Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
linux1si sfortunatamente sono già nel mercato libero e non posso più accedere al tutelato. Al momento sono con Enel.
Si, i consumi sono bassi anche se alcune volte ospito dei parenti che si trattengono anche per mesi
Oreste88 scritto su whatsapp e dopo due ore mi hanno confermato l’aggiornamento dal 01/02.
Super veloci, l’unica cosa è che mi hanno inviato le condizioni economiche mi hanno chiesto conferma su whatsapp, non mi hanno inviato nessun contratto, è normale che tu sappia?
Ciao a tutti, attualmente ho Octopus flex. Mi converrebbe passare alla fissa? Consumo circa 5500/6000kw l'anno (non abbiamo gas), pannelli fotovoltaici da 4kw e, quindi, di giorno usiamo la nostra energia elettrica. Grazie mille.
Oreste88 Ma le condizioni economiche o il contratto con nell'intestazione il tuo nome e cognome e firma digitale? A me hanno inviato solo le condizioni economiche che si trovano anche sul sito e mi hanno chiesto di confermare quelle. Una volta confermato mi hanno semplicemente scritto che confermavano il cambio e che sarebbero state applicate da febbraio.
lucaroma88 non posso più accedere al tutelato
Perchè? 800900800 è ancora attivo
lucaroma88 sfortunatamente sono già nel mercato libero e non posso più accedere al tutelato.
Per l'energia elettrica il rientro al tutelato non è ancora chiuso. È il caso di provarci subito, perché coi tempi tecnici necessari si corre il rischio di non farcela. Ma val la pena di tentare.
Se hai il contatore e-distribuzione allora chiami il Servizio Elettrico Nazionale (SEN) allo 02 30172011. L'altro numero 800 900 800 è solo per chiamate da fisso.
Se no su https://www.arera.it/area-operatori/ricerca-operatori selezioni "elettricità, vendita in maggior tutela" e vedi qual è la società della tua zona che eroga la tutela elettrica. Fai click sul nome della società ed esce il numero verde da chiamare (solo da fisso, se no devi cercare il loro sito web e trovare altri numeri).
SEN non ha più sportelli fisici, e l'unico modo è chiamare, comunicare i propri dati (nome, indirizzo, numero POD che trovi in bolletta), attendere che ti inviano per email la pratica precompilata (in genere arriva entro due ore), e poi la rispedisci come dicono con copia documento.
Buona fortuna.
TGuido56 grazie mille per la spiegazione dettagliata.
Nella mia zona è acea energia spa. Provo a contattarli nel pomeriggio per il rientro.
alex8sei Quali operatori sono che non applicano spread?
morris2003 A2A Edison Iren Pulsee
lucaroma88 Forse è il Servizio Elettrico Roma? in tal caso da cellulare 06 45698250, se no da fisso 800 199 900. Presi da https://www.servizioelettricoroma.it/contatti
Richiesto l'adeguamento alle nuove tariffe ad Octopus tramite Whatsapp. La gentile ed efficiente operatrice, dopo una richiesta di conferma da parte mia, mi ha confermato l'adeguamento. Anche io ho ricevuto però solo il pdf con le nuove condizioni contrattuali.
curlymoka Anche io fatto ieri e tutto tramite whatsapp.
Anche io ho ricevuto nuove Condizioni economiche solo tramite whatsapp, ho chiesto esplicitamente se avrebbero inviato conferma tramite email e mi ha detto "le stiamo confermando tramite chat e non riceverà email".
Nel dubbio mi sono fatto e salvato le schermate...