linux1si failax Non è una offerta fissa. Direi di eliminare completamente l'immagine in quanto fuorviante. È una delle offerte più costose di sempre.
rossomike1966 Ciao, come contributo: sono cliente enerweb e il mio contratto scade il 31/3/24 (prezzo fisso stipulato il 31/3/22). Ho scritto per sapere cosa succede dopo; mi hanno risposto dicendo che tre mesi prima della scadenza mi saranno inviate le condizioni per l'eventuale rinnovo dell'offerta. linux1si È una delle offerte più costose di sempre 17,5€ di contributo fisso al mese oppure 15€ se sei cliente wind..ogni commento è superfluo
ale82 Buongiorno, sono nuovo ma seguo da un pò. Gestisco i contratti di luce e gas dei miei genitori a cui a novembre scade l'offerta di prezzo bloccato Eni. Ho letto che ci sono agevolazioni e scontistiche per gli over 75 (mai aderito) è davvero conveniente rispetto alle classiche offerte del mercato libero? Per aderire bisogna per forza rientrare nel mercato tutelato come vulnerabile? Grazie a chiunque mi possa aiutare.
flavione vin999 non erano 30 per l'amico e 20 per il già cliente? Ho cancellato, in effetti pensavo fossero €30 per entrambi, invece è come dici tu.
Biosam ciao a tutti chiedo lumi su iren silf luce verde prezzo fisso. nel contratto parla di validità 1 anno mentre sul sito dicono fino al 31/12/2024...a chi devo creder??e...chi è con iren da un pò come si trova?
linux1si Biosam Il prezzo fisso da 19 cent è bloccato per 12 mesi. Lo sconto sul prezzo fisso è valido fino al 31 dicembre 2024. Tra 12 mesi ti comunicheranno il nuovo prezzo per la materia energia, sul quale andranno ad applicare lo sconto fino al 31 dicembre 2024
Maxso78 linux1si il prezzo fisso dell'energia di Iren è bloccato per 12 mesi a partire dalla data di attivazione? Io ho chiesto il passaggio la settimana scorsa e dovrebbero attivarmi dal primo novembre (non ho ricevuto ancora nessuna comunicazione). Quindi non dovrei subire variazione fino al 31 ottobre 2024.
Luis70 Buongiorno, il contratto Octopus Flex prevede un prezzo a kw di PUN+0,01628, mi è arrivata la loro prima bolletta, Spesa per la materia energia € 66,01 per 401 kw, mi viene 0,16461 € a kw, quale può essere la spiegazione ? in considerazione del fatto che il PUN medio di agosto e stato di 0,111 €, quindi 0,111+0,01628 viene 0,12728, perchè Octopus mi fa pagare 0,1628 ??
Miyum Luis70 Il prezzo che vedi sulle offerte non è mai compreso di iva e di altre imposte. Se vai sul foglio excel, vedi che c'è una stringa con l'offerta in questione che mostra il "prezzo finito".
TelhF093 Luis70 Guarda il dettaglio nell'ultima pagina del PDF e non il riepilogo della prima. La spesa per la materia energia si compone di altre voci, non solo Pun + spread
dickfrey Luis70 Occhio che nel costo materia energia è compreso anche il costo fisso mensile (che è di 6.5€). Già senza quelli mi viene 0.148€ il tuo calcolo.
diabolik salve ragazzi confido in voi esperti in materia per un consiglio/parere......... attualmente ho ENGIE energia agile, questa p la bolletta: https://ibb.co/gvhLQ7p https://ibb.co/dbYx9yf scusatemi , ma non so inserire direttamente le foto sul forum.... ritornando alla mia bolletta, mi chiedevo se c'è qualcosa di meglio......che io sappia con ENGIE covrei pagare circa 150 euro all'anno+il zmateria energia varibile.......a quel che ne so non corei avere altre spese ad eccezione di quelle fisse fissate da Arera e IVA..... avevo visto segnoverde sempre variabile, ma non riesco a capire quanto pagherei........voglio precisare che per max 100 euro all'anno in piu' non cambio perchè ENGIE è molto affidabile, ma se potrei risparmiare in piu' vorrei cambaire sempre con un azienda affidabile... mi potetr aiutare a capire meglio....vi ringrazio in anticipo... dimenticavo il consumo annuo è circa 1400 mc di gas e la corrente circa 3500 kw
pietro-c diabolik Hai due tariffe indicizzate, ho visto solo la bolletta del gas, se vuoi un conteggio preciso con la migliore indicizzata occorrono tutte e due le bollette dettagliate. Per un conto a spanne con Segnoverde luce pagheresti 40 di PCV invece di 156 mettendo lo spread che Engie non ha dovresti avere un risparmio tra i 90 e 110 euro. Per il gas è uguale tra 90 e 110 euro.
Luis70 ok, però facendo lo stesso calcolo, giusto o sbagliato che sia, con la bolletta di Hera Offerta: PiuContr Actv Special Dom Luce - V4, la spesa per la materia energia mi viene 0,1426 € a kw, ero convinto che Octopus fosse la piu conveniente, certo la differenza non è alta.... adesso attendo la bolletta di A2A...
linux1si Luis70 Dimentichi di aggiungere le perdite di rete al PUN. In ogni caso se puoi, manda lo screen della bolletta di dettaglio dove viene applicato il prezzo dei 16 centesimi e vediamo che hanno combinato.
pietro-c Luis70 Pun X1.1+ (spread+dispacciamento+CMC)X401+PCV 0.111889X1.1+(0.01628+0.00668+0.002389)X401+6.5= 66,01 Mi sembra sia così, se è così è perfetta come da CTE Dati dispacciamento e CMC di agosto fonte: https://www.bluenergygroup.it/faq/componenti-regolate/ linux1si @Luis70 oltre a Octopus posta per favore quella di Hera che sembra interessante per capire.Naturalmente solo dettagliata, la sintetica non va bene per i nostri scopi.
vin999 safethansorry stessa cosa anche a me, ieri mi è arrivata la conferma del mandato sepa ma non ancora la bolletta
curlymoka Volevo segnalare che sono passato ad Octopus dal primo di settembre ed è già due volte che ricevo chiamate da operatrice che si presenta come "Octopus" che mi dice che l'attivazione è avvenuta con successo ma che le mie tariffe per errore sono state applicate al +70%. Capendo che si trattava di una truffa ho riagganciato. Ora non so se il problema proviene da una talpa interna ad Octopus che vende i dati a società terze o se c'è qualcuno che li vede dall'operatore uscente, sta di fatto che è molto seccante la cosa.
flavione curlymoka Ora non so se il problema proviene da una talpa interna ad Octopus che vende i dati a società terze o se c'è qualcuno che li vede dall'operatore uscente, la seconda.
dickfrey curlymoka la seconda perchè con me hanno fatto due errori macroscopici : 1) hanno chiamato mia moglie mentre il numero abbinato al contratto è il mio 2) avevo sfruttato l' attivazione veloce a fine Maggio per essere operativi già dal 1 Luglio (non c'era il diritto al ripensamento). Per i calcoli normali uno dovrebbe essere attivo dal 1 Agosto, non il mese prima. Ma questo loro non lo sapevano e continuavano a dire che l' attivazione prevista per il 1 Agosto non era andata a buon fine. Peccato che io avevo già in mano la prima fattura... Sono delle emerite m***e e glielo ho sottolineato più volte. EDIT: poi gli dici "rispondimi sulla chat di WA" e vedrai come spariscono EDIT2 : qualcuno ha detto che alla fine della truffa cercano di attivarti ENI per conto di Octopus 🤣