auanasgheps nessuna credenziale di accesso alla piattaforma web

per accedere devi usare il codice cliente che trovi nella prima fattura, se vuoi anticipare i tempi dovresti poterlo richiedere al servizio clienti

auanasgheps nessuna menzione che la fornitura sia iniziata

A me arrivò una comunicazione per posta sia del vecchio che del nuovo fornitore (oltre N-mila chiamate in cui mi chiedevano di ritornare)

io ero cliente e.on (luce) e mi hanno sbattuto fuori per il famoso discorso del contratto eccessivamente oneroso. Dopodiché, pochi mesi fa avevo fatto richiesta per rientrare. Mi avevano spiegato che sarei rientrato alle condizioni vecchie, quindi molto conveniente, per un paio di mesi e poi sarei passato in automatico al variabile.

In sostanza, non si sa per quale motivo ma la mia richiesta non è mai andata a buon fine. O meglio, ho fatto tutto, ho qui il contratto ecc.. ma per qualche strano motivo non mi hanno attivato e quindi sono rimasto nel tutelato.

Quando ho chiesto delucidazioni (ho fatto il contratto in un punto fisico eon, tramite una persona che lavora lì e che conosco) si sono limitati a dire "che strano, non sappiamo perchè la pratica non è andata a buon fine. Probabilmente ci siamo dimenticata di inserirla".

Morale della favola: io con eon ho sicuramente chiuso e per la luce andrò su Iren o su altro.

YahyaJ Anche E.On non male l'offerta di energia elettrica su invito

Se si vuol fissare un prezzo per star tranquilli e si sceglie Eon allora viene meno proprio il discorso. È la compagni peggiore per serietà (qui ci sono stati moltissimi casi di bastonate nel bel mezzo dei rincari). Poi il resto dei discorsi: app bellina, servizio clienti italiano. Ok ma quante volte capiterà di doverli chiamare per qualcosa? Non so voi ma personalmente in tanti anni mai chiamato per problemi, tra l’altro per le interruzioni di servizio si deve contattare il distributore di zona, non la compagnia che ti fattura soltanto

handymenny Non accelero nulla, aspetto. Ma mi sembra che con la comunicazione siano partiti male.
    La fatturazione è mensile o bimestrale?

Per posta non ricevo nulla da anni. Però dopo aver fatto lo switch sono stato inondato di chiamate ad agosto, quasi tutte filtrate da Truecaller, ed erano tutte settore energia. Sicuramente non un caso 🙂

Nell'unica chiamata a cui ho risposto Plenitude mi aveva proposto di rimanere proponendomi (a voce) un 0.18€/KWh fisso. Ho rifiutato senza pensarci nemmeno, in teoria non è male ma nella pratica avrei dovuto vedere il contratto.

auanasgheps La fatturazione è mensile o bimestrale?

la luce è mensile, gas non so

auanasgheps Per posta non ricevo nulla da anni

Anche io non avrei dovuto ricevere nulla, eppure sia plenitude che gesam hanno mandato lì la comunicazione

auanasgheps Ho rifiutato senza pensarci nemmeno

Hai fatto bene, anche perché sarebbe stato uno switch successivo a questo qua. Comunque se è partita l'ondata di chiamate significa che lo switch è quasi sicuramente avvenuto.

handymenny Comunque se è partita l'ondata di chiamate significa che lo switch è quasi sicuramente avvenuto.

Sì, ho ricevuto le mail dei miei operatori il 31 di agosto che confermavano la cessazione.
        Aspettiamo ottobre per le fatture allora. Apprezzo che sia mensile!

auanasgheps altra cosa positiva (almeno nel mio caso) è che la fattura viene messa verso la fine del mese successivo (es. fattura di maggio viene emessa gli ultimi giorni di giugno, mentre Plenitude l'avrebbe emessa i primi di giugno). Positiva perché così ci sono meno rischi di perdere letture.

A proposito di eon, vi chiedo un pare sulla bolletta della luce per mio fratello.

Consumi fatturati: 93kw
          Spesa energia: 30€
          Gli altri 23€ sono costi ai distributori, iva, canone ecc..

Nel dettaglio della bolletta leggo che il costo dell'energia è 0,20 al kW. Credo sia questo il prezzo effettivo che paga lui, giusto?

Se è così è molto cara, gli conviene cambiare. È un'offerta che ha attivato anni fa, mi sa che è a prezzo fisso perché ho controllato altre 3 bollette ed è sempre 0,20 il costo.

I consumi annuali non sono tanto alti, sono 1.800kw e la spesa annua è 800€. Ha un contatore da 3kw e il nome dell'offerta è eon luce Easy, attivata credo circa 3 anni fa.

Cosa mi consigliate di dirgli? Insomma, se paga 0,20 sicuramente deve cambiare subito. Con consumi così bassi forse gli conviene il variabile, magari con segnoverde?

Grazie

Ma chi ha fatto IREN (e non era già loro cliente), dopo la ricezione dell'e-mail di conferma accettazione proposta, vi siete registrati all'Area Clienti sul sito come "non cliente", oppure avete atteso il completamento dello switch (quindi i canonici 40/60gg) prima di eseguire la registrazione?

DerAdler già registrato, e in automatico mi ha collegato i contratti in attivazione

ilboy95 perdonami non so se ho capito bene: ti sei registrato come non cliente e hai inserito, oltre ai tuoi dati, il codice pratica?
                Una volta registrato vedi l'avanzamento della pratica, giusto?

DerAdler Ma chi ha fatto IREN (e non era già loro cliente), dopo la ricezione dell'e-mail di conferma accettazione proposta, vi siete registrati all'Area Clienti sul sito come "non cliente",

Ho registrato mio padre, il titolare del contratto, come già cliente, anche se era il primo contratto con IREN.

auanasgheps Anche a me zero contatti, a parte la registrazione telefonica del contratto, pero' ho semplicemente chiamato e mi han dato il numero utente, cosi' posso accedere e comunicare le letture.

ciao tutti...ho contattato la chat di iren per avere infi e l'operatrice mi ha detto che poteva attivarmi lei una "sua offerta" a 0.1595€/Kwh più iva prezzo bloccato per 60 mesi, con obbligo di acquisto di una ebike a 300€ e bonus di 12€/mese per i 60 mesi

dove sta l'inghippo...sbaglio qualcosa?
                  ho un cosumo annuo di circa 6000Kwah e 6Kwh di impegno
                  al momento pago 0.2204€/kwh più iva

flavione e nel campo codice cliente o numero contratto cos'hai inserito? 🤔

DerAdler e nel campo codice cliente o numero contratto cos'hai inserito? 🤔

Quello riportato in una delle pagine del PDF che puoi scaricare con la mail di accettazione che ti spediscono.
                      È scritto nella sezione 2, con i dati relativi alla fornitura.

Biosam Beh, non è la promo iren che suggeriamo continuamente qui. Che tra l'altro è pinnata nel loro sito appena lo apri... Che info volevi?

flavione grazie per il riscontro 😉

Sostanzialmente credo di poter dedurre che quello che conta sia il CF/P.IVA immesso in fase di registrazione; sia che si selezioni "non cliente" che "cliente", il sistema poi lega i contratti in attivazione con l'utenza appena creata. Soliti sofismi da UCAS.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile