Bojack Nel dettaglio della bolletta leggo che il costo dell'energia è 0,20 al kW. Credo sia questo il prezzo effettivo che paga lui, giusto?

Si facendo due conti al volo 0.22, inserendo dispacciamento, moltiplicato per 93 farebbe circa 20 euro, e ce ne sono 10 circa di PCV, se è una bolletta mensile.

Bojack Con consumi così bassi forse gli conviene il variabile, magari con segnoverde?

Magari sì.
Se invece è innamorato della fissa c'è ancora Iren.

• Bojack ha risposto a questo messaggio

pietro-c più che innamorato della fissa è totalmente inesperto in materia, quindi non sa minimamente come muoversi.😂 comunque sì, la bolletta è mensile.

Non so, probabilmente potrebbe Segnoverde ad oggi sarebbe la soluzione più vantaggiosa, ma sicuramente lo è pure Iren. Mi sa che dovrò decidere io per lui 😅 però credo che opterà per segnoverde.

Idem per il gas, pure lì consuma poco (300/330 smc/anno) e attualmente ha da anni un fornitore che non avevo mai sentito nominare, ma comunque paga troppo rispetto al mercato, quindi anche visti i consumi direi che ad oggi pure per il gas andrebbe bene segnoverde

DerAdler Io qualche giorno fa ho chiesto il passaggio a IREN per la Luce.
    Sono arrivate le varie email ma non ancora mi sono registrato.

linux1si La mia domanda nasceva proprio dal fatto che nelle e-mail (sia di conferma richiesta che di accettazione proposta) ti invitano ad accedere all'Area Clienti per "rimanere sempre aggiornato consultando il tracking di avanzamento della pratica contrattuale"; il dubbio amletico era se registrarsi da non cliente (visto che formalmente il contratto di fornitura ancora non è perfezionato) oppure da già cliente (ma a quel punto quali dati immettere).
      Alla fine, secondo me, sono solo seghe mentale che mi sono fatto io 😆 l'importante, in fase di registrazione, è mettere gli stessi dati dell'intestatario del contratto (in particolare CF/PIVA); il sistema poi li legherà alla nuova utenza creata. Alla peggio ho visto che si possono anche aggiungere manualmente altri contratti di fornitura.

salve a tutti secondo voi engie è buona?

con una offerta di 0,1687 kwh e spese di commercializzazione 96 euro +
      0,6947€/smc + Commercializzazione al dettaglio 96 €/anno + 0,00795 €/sm

oppure enel (solo luce) con offerta di 0,19365 + 120 euro l'anno (immagino siano le spese di commercializzazione)

sono di roma

LuigiHiroshiMelis Perchè prendi in considerazione queste due offerte? Ormai sanno anche le pietre che bisogna vedere sul PO o sull'excel che gira.

A me come offerte migliori appaiono Segno Verde (GESAM) sia per il gas che per la luce, che quindi farei in accoppiata.Ci sono controindicazioni che mi sono perso?

andreagdipaolo e allora faccio parte delle pietre scusate....ma non ho più seguito il mercato

non so nè cosa sia il po ne questo excel

molte molte grazie 🙂

failax A me come offerte migliori appaiono Segno Verde (GESAM) sia per il gas che per la luce, che quindi farei in accoppiata.Ci sono controindicazioni che mi sono perso?

Semplicemente sei in balia del mercato. Falle solo se scommetti su un mantenimento del PUN e del PSV ai valori attuali o lievi aumenti.

• failax ha risposto a questo messaggio

Bojack bojack perdonami, ma sono mesi che fai sempre le stesse domande. Dovresti come minimo aver capito come funziona dopo che te lo dicono 7-8 volte. Molte volte scrivi che ti chiedono consigli gli amici e compagnia. Ma dopo mesi che stai indeciso e ti informi penso che puoi benissimo fare una scelta per te e per chi chiede consiglio a te (altrimenti passagli il link del forum e fallo registrare). Oltretutto non sono nemmeno scelte incontrovertibili. Puoi prendere e cambiare. Ma dopo tante volte che scrivi la stessa cosa togli anche spazio ad alcuni utenti che chiedono per la prima volta qualcosa e non trovano risposta.

• Bojack ha risposto a questo messaggio

Ciao a Tutti
                  io domenica ho abbandonato Eni dopo gli ennesimi rialzi e ho scelto Iren sia per luce che per gas (Self verde ecc ecc), vi aggiorno non appena sarà attivo, avendolo fatto il 3 settembre secondo Voi per quando sarà attivo tutto ? 1 novembre ? grazie a chi mi risponderà e se qualcuno lo ha attivato prima se fa sapere come va lo ringrazio.
                  Buona giornata

Stefa95 in realtà non ho chiesto proprio nulla in questo caso. Ho semplicemente detto di aver deciso quale offerta scegliere. Ho solo il dubbio sul fatto che mi escono due risultati diversi tra excel e portale offerte. E sul fatto della data di attivazione era una domanda retorica, nel senso che era una conferma a quanto so già.

Detto questo, chiedo scusa agli altri utenti. Non volevo certo togliere spazio a qualcuno, ci mancherebbe.

Semplicemente ho imparato tanto da questa discussione, quindi ne ho approfittato anche per farmi una "cultura" in merito e aiutare amici e famigliari.

Davvero, non era mia intenzione togliere spazio ad altri e chiedo scusa se ho fatto troppe domande.

Ho provveduto a cancellare il mio ultimo post

Bojack Semplicemente ho imparato tanto da questa discussione

Di questo non ne dubito, infatti potresti anche aiutare altri, con un po’ più di convinzione in te stesso e in quello che sai da qui. Fai sti switch che tieni in caldo da mesi, che tanto mal che vada cambi.

Bojack Ho solo il dubbio sul fatto che mi escono due risultati diversi tra excel e portale offerte

Ci sono delle incongruenze, ma non perchè il foglio excel è sbagliato, ma perchè il PO è fatto con i piedi. es. sul PO hanno messo dei coefficienti sballati su IREN luce, adesso sinceramente non so se hanno corretto, ma dubito.

Buongiorno, stavo guardando l'offerta a prezzo fisso Gas Verde Fix di segnoverde, ma non riesco a capire quali sarebbero i costi fissi oltre al costo di 0,65 €/Smc. Qualcuno lo sa? L'azienda inoltre è affidabile? Grazie

Buongiorno, io in data 25/07 sono passato a Segnoverde per quanto riguarda la luce. Quando riceverò la loro prima fattura? più che altro per potermi registrare all'area riservata

falco i costi fissi sono 180€ all’anno, segnoverde però li sconta di 10€ al mese, quindi alla fine sono 60€ l’anno di costi fissi.

• falco ha risposto a questo messaggio
                        • falco ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile