Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
Salve a tutti!
Vorrei un consulto sulle mie utenze:
1) Luce Casa
2) Luce Capannone
3) GAS Casa
Tutte sono state attivate oramai diversi anni fa con ESTRA poi divenuta ESTRA Prometeo.
Avendo le bollette sotto mano vi allego gli screen dei parametri che credo vi possano esser utili.
Che ne pensate?
Bojack per la corrente ho visto anche Octopus fisso, a 0,17 e con costi di commercializzazione bassi (78€/anno). Però mi sa che Iren resta sempre la più conveniente.
C'è pure Pulsee a 0,169 bloccato per 24 mesi. Però qui i costi di commercializzazione sono altissimi (144€/anno)
Cosa dice il responso del foglio Excel?
Bojack io adesso ho Octopus e con il codice sconto ho tirato via 30 € di costi fissi se non sbaglio. Prova a valutare in base al tuo consumo e sulla differenza dei costi da Excell. Con octopus ti posso dire che l'assistenza funziona e il fatto di poterli contattare via WhatsApp è molto comodo. In più puoi passare da fisso a variabile quando ti pare tipo io al momento sono variabile e mi sa che a fine prossimo mese o forse prima mi faccio passare a fisso
flavione se non ho interpretato male mi dà ancora segnoverde come la più conveniente, anche per la corrente, però magari ho sbagliato qualcosa perché mi sembra strano risulti più bassa rispetto a Iren
Per il gas invece, nel foglio excel ho modificato il valore attuale mettendo 0,41. In questo caso mi esce segnoverde come la più conveniente, ma in realtà Iren fisso mi costerebbe solo una manciata di € in più, nonostante sia 0,56. Ma anche qui mi sembra strano, mi sa che ho sbagliato qualcosa, oggi gli do un'occhiata con calma
- Modificato
vin999 di corrente consumo circa 3.600kw/anno. Però nel foglio excel mi dà pure Octopus come una delle più basse, sempre sul variabile (anche se vedo sul sito Octopus che ormai la differenza tra l'attuale fisso che è 0.17 e il variabile è minima).
Però ripeto, magari ho sbagliato io qualcosa nell'inserimento dei dati sul foglio excel
Bojack hahahahah allora se dal foglio excell non risulta esserci molta differenza e non sono inclusi gli sconti di octopus, allora vuol dire che nel tuo caso sembra essere più conveniente passare a octopus e trovare qualcuno già cliente che ti possa passare il suo codice porta una amico cosi abbassi di 30€. Nel caso valuta se nei prossimi mesi vuoi sfruttare il variabile per poi passare al fisso o andare direttamente di fisso
RichardTDJ 1) Luce Casa
E' un'ottima fissa:
0.11 in F1 0.098 in F2 e F3
Pcv 52€ netti anno già scontati del 25%
Finchè dura.........
RichardTDJ 2) Luce Capannone
E' una indicizzata zero spread con PCV 144, buona anche se con consumi bassi come hai i 144 incidono, ma su queste tariffe c'è poco da grattare....
RichardTDJ 3) GAS Casa
E' una buona indicizzata PSV+ 0.045 di spread e PCV 96€ anno.
Non sei messo male
pietro-c ah si? Non me lo aspettavo...
Quindi mi consigli di lasciare il mondo come sta?
buondì, qualcuno sa se IREN applica lo sconto del 30% della SELF LUCE VERDE PREZZO FISSO anche per i già clienti? Magari attraverso canali non web? Perchè io devo liberarmi della mia attuale offerta IRENDI' LUCE VERDE fatta 1 anno fa in tempi non buoni( fisso 0,268 - 14,5% x 18 mesi, 120€/Anno/POD).
La migliore IREN per clienti oggi è la versione della self luce verde senza lo sconto a cui vanno sommati 25€ di cambio contratto per gradire, già ad oggi in un paio di mesi recupero i 25€ ma mi piacerebbe risparmiare ancora di più e cambierei fornitore solo se il risparmi è clamoroso. I miei consumi sono 3200 kwh annui
supermario io quando cambiai fornitore provarono a contattarmi due giorni prima dell'effettivo passaggio, mi propesero però un variabile con uno spread poco piu basso di quello che era luce variabile 3x10 e che comunque era esagerato come prezzo. PS provenivo da un prezzo fisso
supermario qualcuno sa se IREN applica lo sconto del 30% della SELF LUCE VERDE PREZZO FISSO anche per i già clienti?
Ci ha provato un mio amico ma non ci è riuscito nemmeno pagando il cambio tariffa ed è passato a Segnoverde.
RichardTDJ Quindi mi consigli di lasciare il mondo come sta?
Si può risparmiare qualcosa sul gas, ma secondo me non ne vale la pena, andrebbero fatti i conti ma cmq sarebbero circa 10 euro al mese di risparmio...ne vale la pena?
pietro-c benissimo, effettivamente no non ne varrebbe la pensa se consideriamo i costi di passaggio.
@Kal-el L'hai letto il regolamento?
Quasi quasi nel prossimo aggiornamento introduciamo l'obbligo di donarci l'equivalente del vantaggio ottenuto dai codici amico illecitamente scambiati o proposti qui