GioAda sì, sono 9 euro mensili
La vera domanda è: perchè passare a enel quando con la enercasacoop spendereste meno già in partenza?

safethansorry Sarebbe offerta ''Senza sorprese'' a 0,20€/kWh?

Silmant approfondimenti - immobiliare - arredamento edilizia impianti

• Silmant ha risposto a questo messaggio

Secondo la scheda di confrontabilità https://www.enel.it/content/dam/enel-it/documenti-offerte/documenti-casa/documenti-correlati-all-offerta/e-light/luce/E-Light_scheda.pdf
      l'offerta di enel risulta più cara rispetto al maggior tutela nell'ambito residenziale 3kw.
      Come è possibile? Il prezzo della componente energia è praticamente la metà
      La commercializzazione va bene che è alta, ma nei 3200 kwh annui dovrebbe comunque compensarsi grazie alla componente energia di 0,22 (perdite incluse) vs 0,38 €/kwh
      Che prezzi nascosti mi sono perso?

safethansorry allora non sono il solo con questo dubbio 😅

safethansorry Si infatti non capisco come possa costare uguale se la tariffa è 0,22€/kwh +108€

ilboy95 novaaeg se non sbaglio dovrebbe essere uno di questi

Ciao, puoi dirmi dove lo trovo scritto nel contratto se lo hai già visto ? Io ho fatto i 2 contratti, ho appena fatto la voltura dei contratti di gas e luce che erano in tutela con il vecchio intestatario, per nuovo appartamento in affitto. Dici che non mi fanno cambio ? i prezzi che ho dovuto per forza accettare (quando fai la voltura non puoi scegliere le tariffe e nemmeno il fornitore) con Enel per il gas è al limite dell'usuraio ! Per la luce, ho ancora la tariffa di SEN ceh c'era in tutela, che sapete essere bella cara !

MarioSalieri Sono nella stessa situazione per il gas voltura ENEL a 1,22€ come tariffa, un furto! E sto cercando di capire se posso fare subito il cambio fornitore anche prima che mi arrivi la prima bolletta

MarioSalieri Io non sono del mestiere ma non credo che la voltura c'entri niente con il cambio operatore, secondo me il passaggio è fattibile comunque scegli l'operatore e provi, al massimo non te lo fanno

AleS Nel caso di cliente residenziale (persona fisica) con fornitura duale (gas ed energia elettrica) dovrà essere inviato un solo modulo
          riportante i codici POD (energia elettrica) e PDR (gas naturale) se relativi ad un’unica unità immobiliare

@graz forse basterebbe solo il POD ed il PDR della bolletta in caso di semplice cambio operatore?
          P.S.
          Contattato NeN via chat e dicono che non serve per il semplice cambio operatore

• QRDG ha risposto a questo messaggio

anr83ra Infatti è obbligatorio dal 2005, e per tutti i gestori di elettricità, gas, acqua e dove c'è pure teleriscaldamento.

zaizaman O già li prendono, o è impossibile servono per legge, anche a me quando feci l'upgrade del contatore li chiesero.

Legge che li obbliga:

Fonte: Modulo enel

QRDG allora può essere che NeN li ricavi dal vecchio operatore

• QRDG ha risposto a questo messaggio

zaizaman Ok, se è così ha senso, però la risposta data in chat è fuorviante.

QRDG comunque ho salvato lo screenshot della chat. Non si sa mai...

Engie non me li ha chiesti al momento di sottoscrivere il contratto, ma li chiedeva in una nota alla prima bolletta, circa un mese dopo. Quindi qualcuno li chiede subito al momento della sottoscrizione del contratto, altri dopo, ma tutti sono obbligati a farlo per legge.

Comunque approfitto per chiedere una cosa, visto che per i contatori a o sopra 6kW è richiesto di inviare la Di.Co dell'impianto (pure il progetto?), anch'essa va reinviata ogni cambio gestore o è come i dati catastali?

Un altra cosa, ma la controllano loro automaticamente? perché so che è richiesta ma a me non hai mandato nulla per inviarla, almeno con Enel.

• CPietro ha risposto a questo messaggio

AleS Quindi qualcuno li chiede subito al momento della sottoscrizione del contratto, altri dopo, ma tutti sono obbligati a farlo per legge.

Salvo il caso che li invii il vecchio operatore, a quanto sembra...

zaizaman A parte quello che ti ha scritto NEN (ma non è che sottintendesse al momento dell'attivazione?) e quelle righe che hai postato del sito luce-gas.it, gli altri confermano che poi li chiedono. Ma, per curiosità, è un problema per te eventualmente comunicarli? (Libero di rispondermi che sono fatti tuoi, tranquillo 😁).

zaizaman AleS Quindi qualcuno li chiede subito al momento della sottoscrizione del contratto, altri dopo, ma tutti sono obbligati a farlo per legge.

Salvo il caso che li invii il vecchio operatore, a quanto sembra...

ma non capisco qual è il problema a fornire i dati catastali .... , mi sfugge .....non sono mica un tabù !

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile