twigg0
concordo, a sto punto conviene passare al prezzo variabile (sempre sperando che non succeda qualche altra strana impennata) che al momento negli ultimi 3 mesi è stato meno della metà (però agosto 2022 c'è stato il picco a circa 2,5 €/Smc, ma è un mese in cui si consuma poco)
Mi pare di aver letto che come condominio non posso tornare al tutelato essendo già in mercato libero.
Sui condomini poi c'è un problema in più, che mi pare che hanno un paletto in più come per le aziende, sulla scadenza del mercato tutelato. Il mercato tutelato del gas sarebbe già dovuto essere terminato in teoria, ma il mese scorso è stato esteso per la ennesima volta, ma per i condomini potrebbe terminare prima intanto arera pubblica il prezzo sia per entrambi (il mercato tutelato del gas è diverso in "uso domestico" e "condomini" adesso, anche se la tariffa è identica, vedi sulle 2 tabelline excel di arera). vedi meglio la risposta precedente di Stefa95

Io non ho capito come fare a rientrare nel servizio "tutelato", mi pare di aver capito che esiste la possibilità solo per chi non ha effettuato la scelta nel mercato "libero", ovvero credo per quelli che sono stati sbattuti dentro per forza maggiore, in seguito alle rescissioni unilaterali dei contratti di alcuni fornitori. Se trovo uno che offre la possibilità di entrarci lo metto.