Buongiorno a tutti, vi chiederei un consiglio.
Vivo in affitto e l'utenza Luce è intestata alla proprietaria per sua scelta; la proprietaria, ignorante in materia, ha sentito in TV che il mercato tutelato è destinato a chiusura ed allora ha fatto, senza dirmi nulla, voltura verso Enel Energia in mercato libero con un'offerta che mi pare si chiami FLEX che mi sta costando molto più del tutelato. Ho provato a spiegarle che conveniva rimanere nel tutelato e che "enel energia" non è "enel servizio di maggior tutela" ma lei non comprende e dice che "vuole rimanere con enel perchè preferisce per star tranquilla il grande marchio". Ora, abbiamo deciso di comune accordo di effettuare voltura dell'utenza di modo che possa gestirmela io, la domanda è: mi conviene rientrare nel tutelato o cercare altro? I consumi sono molto bassi, la casa è vissuta solo la sera, la classica casa da studente universitario. Vi lascio qualche dato:
Consumo annuo kWh:
F1....52
F2...89
F3....67
Totale....208
Nuova bolletta con Enel Energia FLEX: 103kwh di consumo con spesa 80.73 euro
Ultima bolletta con SEN maggior tutela: 77kwh di consumo con spesa 55.47 euro
Stando a ciò che dice il portale delle offerte, se ho beccato l'offerta corretta, la FLEX che mi ha attivato la proprietario passando al mercato libero dovrebbe costarmi 65 euro in piu all'anno.
Specifico che il contratto è domestico non residente.
Grazie a tutti