Sono un cliente di Eni Plenitude sia con l'energia che con il gas. Volevo cambiare fornitore, ma ho visto che quasi tutti ora richiedono l'obbligo della domiciliazione bancaria (che io non voglio fare). Avevo pensato di passare a Iren, ma poi ho desistito quando ho letto alcuni commenti su questo forum. Alla fine ho deciso di restare con Eni Plenitude. Con l'energia ho l'offerta Trend Casa Luce indicizzata al PUN, mentre con il gas avevo fino a oggi Fixa Simple Gas che mi costava la bellezza di 1,47 euro al smc per la sola materia gas naturale. Oggi ho modificato la tariffa (pagando 12 euro), scegliendo Trend Casa Gas Base inidicizzata al PSV. Il fisso è di 0,10 euro al smc. Qualcuno mi consiglia qualche altra compagnia senza l'obbligo della domiciliazione bancaria? Ho visto sul portale delle offerte di Arera che la più economica (non ricordo il nome della compagnia) ha una tariffa del gas di 0,61 euro al smc, mentre Iren per la luce vuole 0,13 euro al kWh scontato grazie l'addebito sul conto corrente. Di seguito potete leggere i dati della mia ultima bolletta di gas e energia.
FIXA SIMPLE GAS
Consumo gas: 39 smc
Prezzo per la materia gas naturale: 57,54 (1,47 euro al smc)
Prezzo totale: 89,64 (2,29 euro al smc)
Consumo annuo: 474 smc
Spesa gas annua: 771,34
TREND CASA LUCE
Consumo energia: 476 kWh
Prezzo per la materia energia: 88,61 (0,18 euro al kWh)
Prezzo totale: 138,49 (0,29 euro al kWh)
Consumo annuo: 2.751 kWh
Spesa energia annua: 829,56