A mia mamma è arrivata la rimodulazione per il GAS, consumo anno 650 smc, poiché usa la caldaia per riscaldare.

Dite che è un buon prezzo?

Ho provato il portale delle offerte ma da dei risultati davvero inconsistenti.

Mi sembra "decente" come prezzo.

QRDG No, non direi proprio. Engie fa 0.3999 e NeN fa 0.49, per citare i primi due che mi sono venuti in mente. Non è osceno, eh, ma c'è di meglio...

QRDG non sono le migliori, ma non fanno neanche così schifo.
      Poi il cambio avviene ad aprile, quando ormai l'inverno è praticamente andato.

callfan Considerando quello che dava come risultato il portale delle offerte... (Cioè sono meglio le tue)

Inoltre se mi tengono quel prezzo direi bene, visto che gira voce che a gennaio saranno cavoli.

• callfan ha risposto a questo messaggio

QRDG Considerando quello che dava come risultato il portale delle offerte... (Cioè sono meglio le tue)

Guarda, è proprio un peccato perché quel portale è completamente inaffidabile... Ormai conviene farsi a mano il giro di tutti i siti dei fornitori, si fa prima e ci si becca di più.

QRDG Inoltre se mi tengono quel prezzo direi bene, visto che gira voce che a gennaio saranno cavoli.

Comunque sì, secondo me o sottoscrivi subito subito oppure ti conviene aspettare a vedere come si evolvono le cose, perché comunque non è così spropositato da voler scappare via immediatamente...

Di Engie non posso che parlarne bene, Energia 3.0 dal 2017, mi hanno rinnovato l'offerta ad agosto e mi sembra di avere fatto bene a restare con loro altri 24 mesi viste le tariffe attuali

Di edison sweet gas cosa ne pensate?

secondo Voi è troppo alto il prezzo?
          rispetto ad inizio contratto ( febbraio) è allucinante la differenza....
          grazie,ciao

Stefano91 Per la luce è molto buona, ma per il gas è costosissima... Trovi di meno in giro persino in questo momento!

callfan molto buona? Non credo, sono prezzi fuori mercato. Guardando la bolletta gas mi sembra ci sia anche un errore, sul calcolo dell'IVA 🤔

graz molto buona? Non credo, sono prezzi fuori mercato.

Veramente, per la luce vedo 0.21763 €/kWh, o sbaglio a leggere?

Perdonatemi, sono un idiota, stavo pensando ai numeri della luce con i prezzi del gas.

No no, è alto, è alto.

callfan

graz
                Boh a me sembrano alte sopratutto rispetto a qualche mese fa.
                Ora con gli aumenti generali non so se conviene aspettare qualche mese o meno.
                Sono andato in un “punto” E-on un paio di settimane fa ma costava di piu

Stefano91 Boh a me sembrano alte sopratutto rispetto a qualche mese fa.

Ma infatti lo sono, ti chiedo scusa. Ho corretto il messaggio sopra.

Se vuoi risparmiare, praticamente tutti i grandi marchi offrono di meno. Da' un'occhiata a ENGIE o NeN.

Attento a guardare anche i corrispettivi di commercializzazione. Ad esempio, E.ON ne applica di diversi fra le varie offerte. E Plenitude li ha abbastanza alti in generale. Incidono anche quelli, oltre alla materia prima.

callfan infatti il classico consulente che viene a casa con proposte di N compagnie parla solo di prezzi di materia prima, mai di trasporto e accise ecc.
                    nel week end provo a cercare.
                    grazie 🙂

MentalBreach Andrebbe lasciato fuori casa.

Concordo! Tanto è matematicamente impossibile che una rete di vendita con operatori possa offrire un prezzo più conveniente di un'offerta sottoscrivibile solo online. Oltre alla sicurezza di poter leggere con calma tutto quello che firmi...

MentalBreach senza dubbio, si inventano tante di quelle scuse, che fanno paura.
                      Nella mia città è arrivata una squadra dall'accento campano (niente contro di loro sia chiaro) e per individuare immediatamente i clienti ancora in maggior tutela chiedevano se le bollette fossero in bianco e nero o a colori.
                      Solo nella mia via avranno chiuso 100 contratti tutti ad anziani.
                      Quando mi hanno citofonato e hanno detto siamo "dell'enel" io ho chiesto se gli servisse il mio pod.... sono andati via🤣🤣🤣

SalTel Solo nella mia via avranno chiuso 100 contratti tutti ad anziani.

Mamma mia che tristezza... Che loro ne approfittino così ma anche che gli anziani, con tutte le raccomandazioni che si fanno da anni, ancora si fidino ciecamente...

SalTel Quando mi hanno citofonato e hanno detto siamo "dell'enel" io ho chiesto se gli servisse il mio pod.... sono andati via

A me l'anno scorso si sono presentati davanti alla porta di casa (4° piano di un condominio, quindi qualche scemo ha pure aperto giù) due ragazzi giovani. Hanno detto, appunto, di essere dell'ENEL e di dover controllare se un codice sulla bolletta era giusto perché c'erano stati problemi di fatturazione. "Il codice che inizia per IT, dobbiamo vedere se è giusto". Allora ho detto loro che iniziava con ITetc per forza, perché era legato all'area geografica, e che sloggiassero perché non volevamo truffatori nel condominio. La ragazza ha cominciato a prendermi a male parole, dicendo che a quel punto l'ENEL ci avrebbe tagliato la fornitura e che tanto sarebbero tornati, etc etc! Insistente e cafona!
                        Solo che io so cosa sia il POD e cosa rappresenti, ma mi immagino pure mia madre a preoccuparsi davanti ad una minaccia così, nonostante non sia anziana, quindi chissà quanti ne truffano di tutte le età!

Io ho il metano con ENI e quando sottoscrissi il contratto nel marzo 2018 avevo 0.275€/SMC. Il contratto prevedeva uno sconto per ogni anno trascorso con loro e da marzo 2021, dopo 3 anni, sono a 0.245€/SMC. Per ora mantengo questo prezzo e non ho avuto comunicazioni di aumenti. 🤞🏼

callfan Hanno detto, appunto, di essere dell'ENEL e di dover controllare se un codice sulla bolletta era giusto perché c'erano stati problemi di fatturazione. "Il codice che inizia per IT, dobbiamo vedere se è giusto". Allora ho detto loro che iniziava con ITetc per forza, perché era legato all'area geografica, e che sloggiassero perché non volevamo truffatori nel condominio. La ragazza ha cominciato a prendermi a male parole, dicendo che a quel punto l'ENEL ci avrebbe tagliato la fornitura e che tanto sarebbero tornati, etc etc! Insistente e cafona!

è capitato anche a me.
                          gli ho detto di fare ciao ciao con la manina alla telecamera che li stava riprendendo.. se ne sono andati mogi mogi 😀
                          (precisazione: il cartello di avviso di area privata videosorvegliata ce lo avevano a mezzo metro)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile