andreagdipaolo io sapevo invece che l’attivazione avviene il mese solare successivo se avviene entro il 10 del mese stesso, ovviamente contando anche i 15 giorni di ripensamento.

Quindi: sottoscrizione online il 28 novembre + 15 giorni di calendario: richiesta switch che avviene dopo il 10 di dicembre quindi attivazione il 1 febbraio.

tramponi Dipende da gestore a gestore, con Sinergas è come ho detto io e con Edison pure, circa.
    C'è chi è più lento e chi è più veloce a comunicare i dati al SII.

Io non conto il diritto di recesso, tanto non ne usufruisco maie gli operatori ti permettono di saltarlo risparmiando tempo.

Giavarosky Ovvero non mi è chiaro se i 12 mesi si contano dalla stipula del contratto o se dal 01/01/2021 giorno da cui è attiva questa offerta

Sempre dal giorno di attivazione.

tramponi io sapevo invece che l’attivazione avviene il mese solare successivo se avviene entro il 10 del mese stesso, ovviamente contando anche i 15 giorni di ripensamento.

Mmh, nei vari passaggi che ho fatto io, l’attivazione è sempre stata il primo giorno di due mesi dopo. Infatti, per legge i fornitori sono obbligati a comunicati eventuali adeguamenti tariffari entro 90 giorni prima dall’entrata in vigore proprio perché hai 30 giorni + 60 per il passaggio, prima che le condizioni entrino in vigore.

Sorgenia per contratti sottoscritti entro il giorno 10, attiva il primo giorno del mese successivo, altrimenti il primo giorno del 2° mese. Sottoscrivendo oggi si passa il 1° febbraio. Chi avesse sottoscritto giovedì 9 (esempio) sarebbe diventato cliente Sorgenia a gennaio.

• callfan ha risposto a questo messaggio

luigi314 Ok, primo caso che sento! Credevo che i due mesi fossero la norma perché mi è sempre successo così.

tramponi Se i sistemi informatici sono stati integrati (alla richiesta del cliente parte la chiamata al sii) entro il 10 del mese passi a fine mese,altrimenti alcuni piccoli distributori lo fanno manualmente con tempi legati all'attività dell'operatore.

Ma solo a me sembra totalmente inutile il Portale delle Offerte?
      È pieno zeppo di incongruenze/offerte non aggiornate/parametri errati.
      esempio Sogenia (per il Gas)
      Sul PO riporta:

Dal sito ufficiale (stessa offerta del PO)

safethansorry Credo che quella indicata da Sorgenia sul proprio sito sia solo la parte fissa della "componente di commercializzazione al dettaglio". Il Portale Offerte ti aggiunge anche la parte variabile, usando come parametro il consumo stimato che inserisci tu all'inizio (o un valore medio se non inserisci niente).

callfan il costo della quota relativa alla materia prima mi sembra troppo sbilanciato.
          0,06 €/Smc sul PO e 0,78 €/Smc
          😅
          Credo che nel PO si siano sbagliati ad inserire il prezzo della materia prima, difatti nel report manca proprio la voce.

A mia mamma è arrivata la rimodulazione per il GAS, consumo anno 650 smc, poiché usa la caldaia per riscaldare.

Dite che è un buon prezzo?

Ho provato il portale delle offerte ma da dei risultati davvero inconsistenti.

Mi sembra "decente" come prezzo.

QRDG No, non direi proprio. Engie fa 0.3999 e NeN fa 0.49, per citare i primi due che mi sono venuti in mente. Non è osceno, eh, ma c'è di meglio...

QRDG non sono le migliori, ma non fanno neanche così schifo.
                Poi il cambio avviene ad aprile, quando ormai l'inverno è praticamente andato.

callfan Considerando quello che dava come risultato il portale delle offerte... (Cioè sono meglio le tue)

Inoltre se mi tengono quel prezzo direi bene, visto che gira voce che a gennaio saranno cavoli.

QRDG Considerando quello che dava come risultato il portale delle offerte... (Cioè sono meglio le tue)

Guarda, è proprio un peccato perché quel portale è completamente inaffidabile... Ormai conviene farsi a mano il giro di tutti i siti dei fornitori, si fa prima e ci si becca di più.

QRDG Inoltre se mi tengono quel prezzo direi bene, visto che gira voce che a gennaio saranno cavoli.

Comunque sì, secondo me o sottoscrivi subito subito oppure ti conviene aspettare a vedere come si evolvono le cose, perché comunque non è così spropositato da voler scappare via immediatamente...

Di Engie non posso che parlarne bene, Energia 3.0 dal 2017, mi hanno rinnovato l'offerta ad agosto e mi sembra di avere fatto bene a restare con loro altri 24 mesi viste le tariffe attuali

Di edison sweet gas cosa ne pensate?

secondo Voi è troppo alto il prezzo?
                    rispetto ad inizio contratto ( febbraio) è allucinante la differenza....
                    grazie,ciao

Stefano91 Per la luce è molto buona, ma per il gas è costosissima... Trovi di meno in giro persino in questo momento!

callfan molto buona? Non credo, sono prezzi fuori mercato. Guardando la bolletta gas mi sembra ci sia anche un errore, sul calcolo dell'IVA 🤔

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile