Attualmente qual è il miglior provider per gas rapporto qualità/prezzo?

• Stefa95 ha risposto a questo messaggio

Buonasera è ormai da un po’ di tempo che seguo la discussione avevo una domanda da porvi siccome tra poco mi scadono le condizioni economiche con eni plenitude e non sono delle migliori in giro, guardando anche su i fogli di comparazione delle offerte luce e gas mi sono accorto che la più conveniente e eon siccome vorrei anche passare il gas ho visto che per luce e gas fanno uno sconto secondo voi questa offerta conviene attivando sia luce e e gas grazie

Il colmo del colmo....
      La settimana scorsa ho provato ad attivare pulsee per gas e luce.
      In fase di attivazione la pagina è andata in errore mentre creava il codice otp per la verifica dell'utenza. Dal giorno seguente ho continuato a ricevere solleciti per la verifica dell'account ma quando andavo a provare il sistema mi ripeteva che l'account era già verificato.
      Chiamo il numero verde e mi dicono "tutto a posto, ignori i solleciti". Dopo 3 giorni mi arriva la mail che la richiesta di attivazione è stata annullata perchè non ho verificato l'account.... Chiamo ancora e mi dicono di scrivere all'assistenza perchè non vedono la mia pratica.... Scrivo.... nessuna risposta... numero whatsapp.... nessuna risposta.
      Non sono nemmeno diventato cliente e già mi hanno rotto le palle.

Vorrei passare a NeN per la luce, non capisco però cosa fare con la questione della rata fissa, perché non so quanto è il mio consumo annuo

Fino a l'anno scorso consumavamo circa 6 Mwh / anno, ma ora abbiamo un impianto fotovoltaico con accumulo, e dai miei calcoli dovremmo stare sui 1-1.5 Mwh / anno.

Dato che quasi sicuramente l'anno prossimo cambieremo gestore, quando finirà l'offerta con prezzo fisso, cosa succede se metto che consumo 1.5 Mwh / anno e poi ne consumo meno? Quando me ne vado mi ridanno i soldi? E se si come?

Mentre al contrario immagino dovrò pagare un conguaglio.

La questione è appunto se, come e quando mi ridanno i soldi, perché altrimenti metto un consumo minore e poi paga il conguaglio e basta.

AdSCFT Fai variabile, al momento è poco saggio fare prezzo fisso, sono tutti esageratamente alti come tutela per eventuali aumenti del mercato che non si vedono all'orizzonte in quella misura.

Giuse2567 In che senso quella roba che stai mostrando è la più conveniente? Il PSV per il gas è letteralmente la metà di quella cifra. Per la luce pure pure, però comunque il PUN è più basso e quel costo fisso di 9€ al mese è relativamente alto.

Queste sono le nuove condizioni che mi ha mandato vivigas, per la fornitura di gas. Non so veramente come interpretarle, cioè se sono buone o no. Naturalmente il costo del gas è variabile.

È da tempo che vorrei lasciare vivigas, anche perché ogni volta fanno delle letture molto più alte del reale ecc.. però non saprei davvero come muovermi.

La mia idea era quella di trovare un prezzo fisso, ma sto iniziando a rassegnarmi perché è troppo alto quindi probabilmente conviene rimanere nel variabile.

Per esempio, stavo valutando Pulsee Gas Relax. Prezzo variabile,quota fissa 144€/anno, quota variabile 0,042€/smc. La quota fissa è più alta rispetto a vivigas, ma la quota variabile mi sembra molto più bassa. Il mio consumo annuo è sui 780smc/anno.

Sono nel pallone, aiutatemi 😅

dickfrey che ti posso dire… io ho fatto 3 cambi in un anno sia sul mio pod che su quello dei miei genitori, siamo entrati in octopus con entrambe
        Sono passato da e-on a plenitude, poi poste energia (pessima scelta) per finire su octopus

rapie00 mi fa piacere per te, io ho voluto avvisare perchè c'è una FAQ ed una serie di persone che sono state rifiutate pochi giorni prima del' attivazione. Era giusto dirlo, poi magari erano dei "saltatori" incalliti.

• rapie00 ha risposto a questo messaggio

dickfrey lo penso anche io, a volte dimenticarsi qualche salto è un attimo.
            Non volevo sembrare polemico, era per dire che secondo me non sono proprio rigidi rigidi nell’applicarlo

Ho provato ad usare la tabella di excel, aggiustando i vari parametri in base alla mia zona, però poi il prezzo che mi dice per NeN non è lo stesso che invece mi propone NeN come preventivo, come mai?

La differenza è circa 2-3€ al mese

• Davik ha risposto a questo messaggio

Io ho fatto richiesta settimana scorsa per il passaggio a Octopus, mi è arrivato il contratto.
                Ora ho ricevuto ieri una lettera da e-distribuzione che il 3/08 verranno e sostituiranno il contatore della corrente con il più moderno "Open Meter".
                Ma questa cosa implica anche il cambio del numero di POD? Non vorrei che Octopus poi mandasse KO il passaggio.

• Kal-el ha risposto a questo messaggio

Gea97

Quali parametri bisogna cambiare in base alla zona?

rapie00 tranquillo, finchè ci si confronta con educazione è tutto costruttivo. Giustamente tu riporti le tue esperienze ed io riporto quello che ho letto. A livello personale, con un solo cambio effettuato negli ultimi 12 mesi, ero piuttosto tranquillo sul passaggio. Magari uno con il dubbio può sempre sentire l' assistenza e chiarirsi con loro.

• tommy89 ha risposto a questo messaggio

curlymoka La sostituzione non comporta alcuna variazione del POD assegnatoti, se dovessero fare così per tutti, sarebbe davvero problematico, anche per una fornitura in corso, in quanto dovresti stipulare un nuovo contratto con il POD aggiornato! E-distribuzione provvederà a sostituirti solo il contatore e sono anche abbastanza rapidi, per il resto nulla cambierà, resterai col fornitore attuale fino allo switch con cui octopus subentrerà a quello attuale.

Kal-el Grazie perché ho cercato tra le FAQ del sito di e-distribuzione e non ho trovato nulla. Più che altro sulla lettera c’è scritto che le letture del vecchio contatore rimarranno salvate per 15 giorni ma io non potrò visionarle perché parto a fine luglio e torno i prima di settembre. Mi sono però registrato ora al sito di e-distribuzione (di cui ignoravo l’esistenza) in cui c’è lo storico di tutte le letture, speriamo caricheranno anche lì quelle finali di “chiusura”.

curlymoka Sì, in realtà se hai uno smartphone, c'è anche l'app dove puoi consultare i consumi e ora che ti metteranno il contatore open meter, potrai visualizzare le curve di carico, con dettaglio quartorario, giornaliero, o mensile, rilevate direttamente dal nuovo contatore!
                        Non devi neanche attendere più la bolletta a fine mese, per conoscere i tuoi consumi, in quanto le letture che vedrai nell'app, saranno le reali/effettive che poi verranno comunicate al fornitore che ti fatturerà il consumo!

dickfrey anche io sono nella tua stessa situazione (solo che il cambio lo avevo fatto a fine aprile ed effettivo ad inizio giugno) e settimana scorsa ho chiesto il passaggio a Octopus.
                          Prima di fare richiesta avevo mandato una email e mi aveva detto che "essendo solo uno nei 12 mesi non dovrebbe essere limitativo"; post richiesta ho contattato il supporto via WA e sono stati vaghi nel dire di aspettare e basta.

Dovrebbe arrivarmi un contatto finale ufficiale dopo quello generico che mi avevano mandato dopo due giorni dalla richiesta?

tommy89 Non ti arriva nulla di particolare, solo un email in cui ti confermano di essere passato, mi sembra arriva il giorno stesso in cui ti hanno previsto il cambio (generalmente il primo del mese). A me era il 1 luglio infatti e nello stesso giorno ricevi una mail di conferma avvenuto cambio.

Volevo passare ad Octopus, qualcuno potrebbe passarmi un codice amico per avere lo sconto di €30?

Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile