zuzolo Ciao a tutti, io al momento ho una offerta edison composta come segue: a cui si aggiungono € 6,45/mese di commercializzazione e tutti i vari oneri accessori di legge. Al momento ho una bioraria e il mio consumo annuo è di 3.465 kWh (F1: 33% F2: 37% F3: 30%) Trovo di meglio? nell'ultima bolletta per 571 kWh consumati ho speso 102,39€ per sola energia e € 172,52 compresi vari oneri. Grazie a chiunque mi possa aiutare
handymenny zuzolo Da quello che hai scritto è una variabile senza spread con costi fissi pari a ~78€, di meglio nel variabile ce n'è poco. Io al posto tuo non cambierei a meno che tu non voglia cercare un fisso, ma con un fisso nel breve termine pagheresti sicuramente più di quanto paghi ora con quell'offerta (per medio e lungo termine serve la sfera di cristallo 😂).
dickfrey Luigi005 se pensi di stare sotto i 3500 Kwh per qualche motivo (tipo sostituzione elettrodomestici vecchi con altri in classe A+++, ecc...) allora con Octopus andresti a guadagnarci man mano che cali. Se invece pensi di arrivare tipo a 4000 Kwh perchè hai messo un boiler elettrico o altro, allora Pulsee. Per il gas dovresti arrivare a 1733 Smc di consumo per pareggiare tra Segnoverde e Pulsee, finchè stai sotto vince sempre Segnoverde, sopra invece Pulsee.
Luigi005 dickfrey anche perché octopus è buono perché si può passare da variabile a fisso . Secondo me mi conviene innanzitutto passare dal fisso a variabile . E fare segno verde e octopus
Goku96 dickfrey Perchè non considerare anche segnoverde per l'elettrico? Ha 40 di costi fissi e spread inferiore al centesimo. Non è più conveniente di octopus (e pure di pulsee)?
dickfrey Goku96 perchè Octopus permette di passare dal variabile al fisso e viceversa soltanto facendo richiesta all' assistenza. In caso di pentimento sulla scelta della tipologia di fornitura. Poi con un codice amico ti togli 30€ e vai a 48€ di PCV. Quando l' ho fatta io davano 30€ loro + 30€ del codice amico, praticamente il PCV il 1° anno sarà di 18€ per me.
Luigi005 dickfrey conosci segno verde , com'è? Affidabile ? Trovo offerte molto vantaggiose . Pun+0,00992 Psv+0.06
dickfrey Luigi005 le recensioni su Trustpilot non sono il massimo, però su altri forum ne parlano bene e la raccomandano. Io dovrei fare il gas per mia madre con loro o Estra.
dickfrey Luigi005 che ti devo dire... al momento io conosco bene NeN e sto cominciando con Octopus. Per il resto non metto la mano sul fuoco.
Luigi005 dickfrey altrimenti mi stavo affidando a Energia Automatica, tipo consulenza e attivano anche loro . Per me mi avevano consigliato pulsee luce e gas relax senza spread Per mia nonna vivi energia pun+0.034 Psv+0.135 5+5 di pcv
TelhF093 Luigi005 Questo discorso lo avevamo già fatto. La scelta tra un offerta con o senza spread dipende dai tuoi consumi annui. Per alti consumi (+ 4000/5000 kWh) conviene un'offerta con zero/bassissimo spread e costi fissi di commercializzazione medio/alti. Per bassi consumi offerta con spread 'giusto' e bassi costi fissi. Stesso discorso vale per tua nonna. Personalmente non conosco Segnoverde ma se posso darti un consiglio, non dare eccessivo valore alle recensioni, so che tanti, anche qui, hanno scelto questa compagnia senza avere problemi. Le recensioni negative vengono scritte da utenti che, banalmente, hanno ricevuto una fattura alta, senza neanche rendersi conto quanto e come stanno pagando un kWh. Per evitare sorprese: leggi bene il contratto e calcola il costo annuo utilizzando il portale delle offerte e sei apposto.
andreagdipaolo giuse56 segnoverde, vi farò sapere come sarà questa compagnia Non c'è molto da sapere, due anni fa c'erano tanti utenti con Spigas, che è sostanzialmente la gemella come quasi tutte le società del gruppo Canarbino. L'area clienti è uguale e le bollette pure e anche la musica del callcenter. Li ho sempre trovati un buon operatore, non si sono mai comportati male e hanno sempre acquisito bene le lettre dal SII. Unica cosa è che in autunno 2021 le rimodulazioni che hanno inviato via posta probabilmente le hanno predatate per far sembrare di aver rispettato i tempi, ma guarda caso le hanno tutti ricevute oltre due settimane dopo la data scritta nella lettera. Però comunque c'è stato ampiamente tempo per cambiare gestore, quindi poco male. Diciamo che con la corrente a 3 centesimi era davvero difficile mantenere i prezzi immutati per loro. Luigi005 Per mia nonna vivi energia pun+0.034 Psv+0.135 5+5 di pcv Alto, c'è di meglio
MrJules Scusate ho un dubbio, ero con engie fino ad inizio anno con l'energia poi sono passato a pulsee ma non ricordo ora il motivo mi sono avvalso del diritto di ripensamento entro i 14 giorni e sono passato a Hera da aprile. Ora vorrei passare a Octopus, potrebbero farmi storie? sapevo che se fai più di 2 cambi nell'anno possono non accettarti il cambio. c'è un modo di verificare se il passaggio a pulsee è stato "contabilizzato" da qualche parte? In ultimo ho letto da qualche parte che per octopus c'erano dei codici sconto, sapete dove trovarli? si possono cumulare con i codici amico?
TelhF093 MrJules La verifica più semplice potrebbe essere, banalmente, attivare Octopus. Se fallisce resti dove sei, altrimenti diventi cliente Octopus. A me hanno mandato il contratto dopo 1 giorno dalla richiesta. In ogni caso prima di sottoscrivere potresti anche rivolgere questa domanda all'assistenza, anche su WhatsApp, rispondono velocemente. Capitolo codice sconto/amico: hanno tolto il codice sconto di 30€ all'attivazione che veniva riconosciuto automaticamente, rimane il codice amico che sconta 30€ ma, anche volendo, non posso aiutarti perché qui è vietato scambiarsi codici sconto.
dickfrey MrJules sapevo che se fai più di 2 cambi nell'anno possono non accettarti Nelle loro FAQ dicono che Octopus al massimo deve essere il secondo cambio in 12 mesi, ma non il terzo o più. Occhio che quanto consigliato da @TelhF093 non è corretto perchè è capitato di proposte di contratto regolarmente arrivate ma di attivazione saltata a causa dei troppi cambi. I controlli li fanno a posteriori e tu lo impari solo a fine mese se non passi (varie testimonianze), perdendo così tempo.
Stefa95 MrJules Non penso che quel pulsee dove hai esercitato il ripensamento, abbia lasciato traccia. Anche perchè i giorni di ripensamento sono quelli che in effetti fanno ritardare il passaggio, nel caso non ci sia la possibilità di rinuncia all'atto della sottoscrizione. Quindi quando octopus cercherà il tuo POD vedrà solo i mesi fatturati, quanti ne hai cambiati effettivi nell'arco dei 12 mesi e se non sei un cattivo pagatore. Loro accettano al massimo il terzo cambio se fatto con loro
andreagdipaolo DanieleSignorile In confronto a un'offerta con corrispettivo minore ma con spread come segnoverde vai a risparmiare solo dopo aver superato circa 4500 kWh annui. Occhio che è un'offerta bioraria se hai un contatore capace di leggere le fasce.