sapete se con pulsee si può passare internamente fisso a variabile o viceversa?
Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
alex8sei idem con Hera, non vogliono farmi passare al variabile sostenendo che il prezzo fisso che ho con loro (0,21 ) al kWh sia più conveniente…
Propio oggi per l azienda di mio padre ho avuto questa offerta per partita iva,ma sinceramemte non saprei quantificare il costo finale,chiedo venia a tutti,sapreste dirmi che prezzo finito viene fuori con questa proposta?
ecco il pdf
https://files.fm/u/cnnuwqf2d
alex8sei Ah sì? Che strano, sul sito dicono il contrario... https://pulsee.it/supporto/contratto/cosa-fare-se-trovi-unaltra-offerta-pulsee-piu-adatta-te
alex8sei quindi se da qui al prossimo aggiornamento delle tariffe a prezzo fisso se scendessero i prezzi potrei cambiare offerta?
rami considerando che non ci sono vincoli puoi anche cambiare operatore. Occhio che ad esempio Octopus ha questa clausola: "nel corso degli ultimi 12 mesi, hai già inoltrato più di una richiesta di nuovo fornitore, oltre a quella inviata a Octopus Energy;" Tieni anche presente che se hai consumi bassi non vedrai una bolletta molto meno cara.
felix6661 a quanto mi hanno scritto bisogna aspettare la fine del contratto
motoko io invece, che sono a prezzo fisso, non ho nessuna voce che mi permetta il cambio tariffa
- Modificato
matteocontrini E' in linea con molti fornitori. In pratica è PUN+ spread+ PCV. Spread è circa 0.02 e PCV 150 euro anno.
Naturalmente va fatta solo se siete già sul libero, se siete a tutele graduali non si fa nulla.
Per un conto più preciso vai sul portale delle offerte selezioni categoria "Altri Usi" e inserisci i dati richiesti e vedi pure se ci sono offerte migliori.
- Modificato
Una domanda ai più esperti..leggendo il dettaglio importi della bolletta a2a non capisco quale indice fatturino per il mese di aprile (l'offerta in questione non attivabile esternamente riporta il miglior indice tra pun e maggior tutela).
Questo invece il dettaglio della tariffa applicata sull'attivazione del contratto.
DanieleBurato è il PE che trovi qui: https://www.arera.it/allegati/dati_documenti/prezzi/elettricita-domestici.xls (espandi le celle per vederlo)
handymenny si si avevo visto il prezzo della maggior tutela.
Non mi quadra che ad aprile per la componente energia a2a fattura a 0.06 € (6 centesimi) invece che 11 della maggior tutela. O leggo io male la bolletta?
DanieleBurato O leggo io male la bolletta?
Stai leggendo male la tabella di arera.
0.11 è il prezzo finito, la componente energia è 0.06 (se espandi le colonne della tabella lo vedi).
- Modificato
Buongiorno,
se ho usufruito degli sconti sul costo annuo e cambio operatore prima della fine dell'anno devo pagare qualche penale/restituire gli importi scontati?
Chiedo perché a ottobre dello scorso anno feci un prezzo fisso che mi ha salvato dai prezzi folli dell'inverno e avevo scontato a 0 il costo di commercializzazione. Ad oggi però pago quasi il doppio di materia prima sia di luce che di gas (0,31 e 1,12€) e quindi nonostante non stia pagando il costo di commercializzazione penso che mi convenga cambiare.
Quale operatore consigliate? Meglio variabile o in previsione di possibili nuovi aumenti meglio fissare un prezzo sui 20 centesimi circa per la luce e sui 50 sul gas?
[cancellato] tranquillo, ogni tanto il portale sbarella nei weekend, penso facciano manutenzione...
riprova lunedì