Mi è arrivata la bolletta del gas, com vivigas, per il mese di marzo. Il prezzo è di 0,589€/Smc, come vi sembra? Ho consumato poco nulla, infatti la spesa per la materia gas è di 42€, mentre il totale della bolletta è 52€.
Stavo dando un'occhiata al prezzo del gas nei mesi precedenti, ad esempio a febbraio era 0,695, a gennaio 1,244.
Ho notato anche che il consumo stimato annuo è sceso. In pratica nell'ultima bolletta c'era scritto "consumo annuo dal 1/2/22 al 31/1/23 938mc". Mentre nell'ultima bolletta il consumo annuo 1/3/22 28/2/23 è di 890mc, quindi più basso.
Comunque la mia idea è sempre quella di aspettare un buon prezzo fisso e bloccarlo così mi metto al riparo per il prossimo inverno. Sinceramente non mi dispiacerebbe provare NeN perché l'idea di avere rate fisse e quindi spalmate nei 12 mesi non è male, considerando le botte che ho pagato a dicembre, gennaio e febbraio.
Secondo voi, in base ai miei consumi (immagino che quindi io debba fare riferimento all'ultima bolletta, quindi il mio consumo annuo è 890mc) ci sta come ragionamento? Tanto per capire se la mia idea è giusta o meno, io francamente ci capisco poco e non so nemmeno dire se il mio consumo è alto, basso o in media.