handymenny Io è da un po' che raccolgo quelle misure quartorarie dal sito edistribuzione. Tranne fenomeni strani in corrispondenza dei cambi d'ora (colpa del sito web però), sinceramente non ho notato buchi. Immagino che quindi i contatori riescano a tenere in memoria un bel po' di misure quart'orarie
e-distr è il più affidabile ma, ufficialmente dava una garanzia del 97%.
handymenny Alcuni prevedono esplicitamente l'utilizzo delle stime del distributore (mi pare si chiami Prelievo Residuo di Area), hera non l'ho capito. Forse lo considerano come contatore 1G per quel mese/mesi?
Applicheranno qualche algoritmo, utilizzando un profilo consumo base e consumi determinati dai segnanti del punto di prelievo, effettueranno una ricostruzione del consumo mancante.
Ma la cosa diventa alquanto complessa e i dubbi mi assalgono sempre di più 😅.
Ma la domanda vera è se Hera ha le competenze per gestire un calcolo così complesso che interagisce con, consumi mensili, quart'orari, profili di consumo per la ricostruzione dei consumi, aggiornamento e storico dei prezzi orari del PUN e soprattutto, ha l'infrastruttura adeguata per gestire e reggere questa mole di dati?
Processi di acquisizione, calcolo e aggiornamento dei dati giornalieri ed esposizione dei risultati verso l'app.
Già è difficile fare una semplice fattura con prezzi "fissi" 🤣.
Prevedo che l'offerta sarà ritirata a breve. 😬