Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
Monna
Molti hanno aderito quindi sicuramente se si troveranno male lo scopriremo qui.
Onestamente, escludendo truffe, e fintanto che ad una persona basta la bolletta via mail (non vuole app o cose convolute che gli dicono che sta sprecando energia) non credo che serva tanto avere fiducia sul fornitore, al giorno d'oggi in 1 mese hai già cambiato operatore.
- Modificato
itsmaxdd io per ora posso dire che gli unici aspetti negativi che ho trovato é la lentezza nell'interattività, ovvero una volta che ti danno codici ecc la app e l'iscrizione iniziano a funzionare dopo qualche giorno... L'app poi però funziona bene (meglio di plenitude)
Mi dice correttamente "in lavorazione" sull'utenza visto sarò attivo dal 1 marzo...vi saprò dire come mi trovo poi effettivamente.. Certo come dicevo tempo fa, la corrente è il gas che mi arrivano in casa sono gli stessi non cambia la qualità o il tipo di servizio per cui onestamente preferisco risparmiare sui costi di commercializzazione piuttosto che avere un costo maggiore e avere app superfighe e mille parametri...si parla di COMMERCIALIZZAZIONE di beni primari (luce gas acqua a mio parere dovevano restare statali) per cui ben venga risparmiare, e investire piuttosto di più sulla qualità del cibo, li è un bene primario dove cambia davvero cosa ti entra in casa, cambia davvero la sostanza e la qualità!
graz guarda io ero con un fornitore abbastanza conosciuto e relativamente grosso, E.on, cliente loro da quando ho allacciato il gas, poi ci passai anche la luce... Lo scorso anno mi hanno cancellato letteralmente la il contratto di corrente buttandomi nel SEN senza nemmeno avvisarmi! E il gas mi hanno rimodulato un mese prima della fine del prezzo bloccato... Ed è E.on non pincopallo, per cui dove c'è di mezzo la commercializzazione di un prodotto, non do per scontato che più paghi più hai un miglior servizio e miglior tutela...
AngeloR ho fatto lo switch della parte gas (ho la dual esselunga) verso la loro tariffa regolata dall'autorità.
sono nelle tua stessa situazione (o almeno penso, la mia tariffa è di 1,599 €/smc)
qual è la loro tariffa regolata dall'autorità ?
hai notato anche tu che nel dettaglio della fattura di Dicembre-Gennaio c'è anche il consumo del gas di Novembre ?
Venom90 Ed è E.on non pincopallo, per cui dove c'è di mezzo la commercializzazione di un prodotto, non do per scontato che più paghi più hai un miglior servizio e miglior tutela...
Eon... Così come Engie.. come Iberdrola... come il gruppo Canarbini con diverse società... e sicuramente ci saranno molti altri casi di cui non sono a conoscenza.
salve gente, qualcuno può consigliarmi un'offerta a prezzo fisso per un contratto 6kw monofase altri usi? è per l'azienda di famiglia che consuma relativamente poco, circa 1700 kwh all'anno ed attualmente è con enel energia, ma al rinnovo hanno sparato uno 0.50 al kwh e stiamo cercando di meglio XD
per chi ha ENI PLENITUDE / ESSELUNGA
mi sembra non conveniente, ma obbligatorio, passare da
0,31/kwh (+ sconto)
1,59/smc (+ sconto)
alla ENI PLENITUDE TREND che aggiunge una quota al PUN/PSV e il dato di Gennaio è
0,22/kwh (risparmierei 6 centesimi/kwh al netto sconti, che per me sono circa 50€ a bolletta)
0,934/smc (meno 62 centesimi, circa 100 Euro in meno a bolletta)
salvo scommettere in un rialzo del PUN e PSV
hiei27 Sul fisso il più basso dovrebbe essere NeN e Hera se da te lo copre.
Ma con quei consumi così bassi sono necessari tutti i 6kw di potenza? Magari consumi poco ma concentrati con dei picchi importanti, e allora sono giusti. Però vedi nello storico bollette che picchi ha registrato, perchè per ogni kw a contratto sono circa 25 euro in più all'anno di costi. Un primo risparmio può iniziare anche dal dimensionare la potenza su misura
Stefa95 si, ci sono le pompe di sollevamento per le acque meteoriche e nere che quando si attivano tutte assieme hanno una bella botta, più la saldatrice che pure quella non scherza.
Purtroppo non è tanto nell'uso normale per cui anche 3kw magari basterebbero, ma quando c'è "l'emergenza pioggia" e si attaccano tutte le pompe assieme rischierebbe di saltare la corrente per il troppo assorbimento e quindi abbiamo scelto di "investire" per avere un margine di sicurezza.
hiei27 se i picchi che hai sono di pochi minuti o anche qualche ora, considera che alla potenza “contrattuale” devi aggiungerci:
+10% valido senza limiti di tempo.
+33% valido x3 ore (prima che vada off il contatore).
Se invece è >del 33% hai una “autonomia” di 2 minuti esatti prima dello stacco.
Quindi per farti un esempio 3kw contrattuali hai 3,3 sempre e 4kw x3 ore.
Se poi 6 sono presi perchè hai un picco di 8kw in 3 ore allora come non detto.
RanieroFas fatto anchio plenitude + esselunga ad agosto... e stavo pensando di cambiare di nuovo
sisi abbiamo partita iva, non dovrebbero esserci problemi da quel punto di vista, ma stavo pensando di aspettare i primi giorni di marzo per vedere se salta fuori qualche nuova offerta, dite che è sensata come cosa?
Monna Se andiamo a vedere anche altri gestori non è che siano messi meglio