AngeloR L'opratrice disponibile, ha provato nel primo sistema ma le aveva dato errore, poi nel secondo (va a sapere che casini hanno) è riuscita a completare la pratica.
Al mio amico con Eni prima hanno cercato di rifilare un variabile (spacciandolo per tutelato) dove dentro c'era la garanzia elettrodomestici. Poi lo hanno tenuto in ballo una settimana e mezzo, tentando di rifilargli di tutto e di più.
Contattato il n° verde apposito, ma anche lì paventavano un "errore" che nessuno sapeva spiegare.
La app dava un errore e non appariva nessuno switch possibile.
Alla fine è riuscito a rientrare mendiante l' azienda locale, ma non subito. Lo hanno tenuto in attesa un paio di giorni, probabilmente per capire se a livello di budget un nuovo cliente conveniva o meno.
Premetto che non è un cattivo pagatore e tutto risulta sempre regolarmente pagato.
Personalmente penso che ENI forse non potesse attivare i ltutelato nella mia zona, magari ci sono accordi commerciali, non saprei... anche perchè vedo che molti sono passati senza problema.