Niente, alla fine mi sa che la chiamata che dicevo prima non era per la richiesta di rientro nel tutelato per il Gas. Mi ha appena chiamato 'sta tizia per conto di Eniplenitude (riverificato il numero e risulta Plenitude) relativamente al mio contratto LUCE, per comunicarmi che "siccome lei signore è nostro cliente e paga regolarmente le fatture, troverà dalla prossima bolletta uno sconto aggiuntivo del 15% (sulla componente energia) in fattura...non è una modifica contrattuale, resta tutto invariato" al che io l'ho interrotta dicendo che stavo registrando la telefonata e quindi ripetevo per conferma ovvero: "la mia attuale offerta PLACET Plenitude Link Luce resta invariata alle medesime condizioni contrattuali sottoscritte in Agosto 2022, quanto mi è appena stato comunicato sarà uno sconto cumulativo rispetto alle condizioni e scontistiche già in essere..." la signorina mi risponde "si, si...un 15% in più a bimestre" e io "mi conferma di nuovo che non si tratta di una modifica al contratto, nè comporta alcuna variazione rispetto alle condizioni sottoscritte?" .....caduta la linea.
Boh, secondo voi? 🙄 🤔 dov'è la gabola? Solo un discorso di retain/fidalizzazione?
PS: aggiungo che la tizia mi ha chiesto come mai non ero loro cliente con il Gas; quando gli ho detto che sono loro cliente ma è intestato ad altra persona, mi ha chiesto se conoscevo qualcuno che fosse interessato a passare a Plenitude per poter riservare uno sconto blablabla. Sarà stato questo il reale motivo della telefonata? Misteri.