Fra62 esatto il sito è quello perdonami, ho scritto male io.
no aspetta io non mi riferifo ai costi in bolletta, ma al totale delle bollette pagate ossia alla spesa annua. Quando provi a fare un confronto, il sito ti calcola più o meno la spesa annua e la confronta con le altre. Il punto è che sia con la luce che con il gas dice che io in un ano ora spendo rispettivamente luce € 3.111 mentre gas € 3.862, mentre bollette alla mano io spendo luce € 4.056 mentre di gas € 4.929!! in pratica sono mille euro di meno, non uno scarto piccolo e gisutificabile. Ora il punto è che così facendo io non posso guardare i confronti con le altre offerte perchè di conseguenza sono tutte sballate anche loro, infatti per esempio prendiamo a2a easy nella luce, mi dice che all'anno io spenderei 2.855,24 € con un risparmio di € -255,85 € rispetto a Maggior Tutela, calcolato da loro rispetto alla spesa annuale da loro indicata che è di € 3.111. Capisci bene che però se in realtà io spendo € 4.056 e già questo dato è sbagliato, tutto il confronto non sta in piedi ? cosa faccio, vado a "fortuna", sperando che il loro calcolo della spesa annuale è errato e quindi risparmierei 1200 € ( 4.056-2855,24 ), oppure se mi va male pago 3800€ risparmiando come dicono loro 255,85€ circa ? la differenza di stima sul totale è di circa il 42%... non il 3 o il 4 o anche il 5%! capisco che è sempre un risparmio, ma se offrono un servizio che non funziona non capisco che senso abbia..
con il gas ho capito che mi conviene mantenere l'attuale contratto e incrociare le dita, alla fine è raddoppiata la bolletta rispetto ai bei tempi, ma con la luce che offerta guardo se non ho un metro di paragone ? qui la bolletta mi è triplicata e pago quasi mille euro a bimestre... sinceramente non vorrei rischiare e magari si quadruplica!
chiedo scusa per lo sfogo, ma quando mi capita che mettano un servizio che debba aiutare il cittadino ma alla fine non funziona è frustrante, tanto quanto vedersi arrivare bollette del genere.
non capisco se capita solo a me o anche ad altri utenti le cifre indicate si discostino cosi tanto