alex8sei
Io sono passato all'indicizzato. Non aveva più senso rimanere al fisso a 0,4 €/Kwh.
Passato si fa per dire... Purtroppo per pochi giorni l'attivazione è slittata da febbraio a marzo !

io sono ancora in tutelato e voglio cambiare.
    roma area metropolitana con acea.
    ho un consumo alto: circa 10-12 mila kw annui
    quindi credo vada meglio un offerta senza sovrapprezzo al kw ma fisso.
    ho visto questa:
    https://pulsee.it/offerte-casa-luce-gas/luce-limite
    sbaglio o il prezzo é dato dal pun senza sovrapprezzi al kw ?
    che ne pensate di questa offerta?
    per un consumo come il mio andrebbe bene o ne conoscete altre?
    pulse é affidabile come compagnia?

• Nic12 ha risposto a questo messaggio

Technetium Io sono passato all'indicizzato

Con chi ?

pippolo66 https://pulsee.it/offerte-casa-luce-gas/luce-limite
        sbaglio o il prezzo é dato dal pun senza sovrapprezzi al kw ?

Sì, ma il costo fisso di 240 € è una follia... Guarda Octopus, è una delle offerte variabili più convenienti al momento. Controlla sempre le schede di confrontabilità e fai un giro sul portale offerte.

Scusate ma perché uno dovrebbe passare ad un offerta indicizzata con spread?
          Tanto vale rimanere nel tutelato che non presenta nessun costo in più o sbaglio?

• Stefa95 ha messo mi piace.

Stefa95 0.29 €. 0.31 con perdite di rete incluse... (Lo specificano nel contratto)

Ma quand’è che ci sarà un aggiornamento delle offerte in base ai prezzi attuali del PUN? Visto che partono a prezzi quasi doppi

Nic12 ho visto octopus ma con lo spread al kw (0.00999 * 12.000kw) spenderei 120 euro di spread e 80 di quota fissa per un totale di 200 euro che sono parenti stretti di 240 euro e poi non ha offerte variabili F0 ma sono F1F2F3

linux1si
                Con Eon. Ma la prospettiva è di rimanere a guardarsi in torno e magari cambiare di nuovo in estate.

Technetium Scusa se te lo chiedo ma come mai proprio con Eon?
                  La stima mensile per 3000 KWh dice 136,88 € che è piuttosto altina (Nen ad esempio sta sui 113 €).

youcachi 24 ore in questo momento sembra un po' fantascienza. Mi accontenterei di una settimana.

• graz ha risposto a questo messaggio
                    • Arnoldt3 ha messo mi piace.

Fra62
                      Eon Flex è indicizzato e Nen fisso. Puoi fare la stima solo per i mesi per cui sai già la quotazione.

Purtroppo per motivi impiantistici il grosso dei consumi ce l'ho su un contatore "Altri usi non domestici" che è il contatore che alimenta la pompa di calore. Pochi applicano lo stesso contratto per i privati a contatori "altri usi". Nen e Octopus non gestiscono contratti per contatori "altri usi". Altri venditori ancora applicano ai contatori "altri usi" (anche se in ambito domestico residenziale) le tariffe business, decisamente svantaggiose.

Technetium E' molto caro comunque...
                      108+24 = 132 euro l'anno di commercializzazione + 2,5 centesimi di spread (con 2500 kwh nel mio caso sarebbero altri 62 euro)
                      Quasi 200 euro di cresta
                      Qua o si rientra nel tutelato o ci mangiano vivi.

Fra62 Se esegui una voltura con switch, passi in pochissimi giorni (3-5 giorni max), quindi non sarebbe fantascienza.
                        Ci sono delle complicazioni e limitazioni soprattutto con le richieste on-line per garantire i 14 giorni di recesso e vista l'attuale modalità di gestione degli switch (flusso unico mensile per le richieste dal nuovo fornitore al distributore); tecnicamente sarebbe possibile ma non nel breve.

safethansorry
                          Lo so... per questo mi guarderò in giro anche dopo il cambio ma la prospettiva è che difficilmente caleranno gli spread e i costi di commercializzazione che gli garantiscono dei guadagni sicuri.
                          Gli altri sono peggio perchè mi applicherebbero le tariffe business che sono pure peggio.

graz
                          Si ma devi cambiare intestario del contatore. Ok chi è sposato.. fai il giochino di cambiare da marito a moglie e viceversa... magli altri ?

• graz ha risposto a questo messaggio

pippolo66 ho visto octopus ma con lo spread al kw (0.00999 * 12.000kw) spenderei 120 euro di spread e 80 di quota fissa per un totale di 200 euro che sono parenti stretti di 240 euro e poi non ha offerte variabili F0 ma sono F1F2F3

C'è anche uno sconto di 50 € al momento, ma sì ovviamente se hai consumi così alti lo spread inizia ad incidere di più.

safethansorry Scusate ma perché uno dovrebbe passare ad un offerta indicizzata con spread?
                            Tanto vale rimanere nel tutelato che non presenta nessun costo in più o sbaglio?

Il tutelato per l'energia costa di più del libero variabile, perché non è basato sul PUN.

Per il gas, il mercato libero a volte non ha le componenti CCR e QVD, quindi qualcosa come 6cent in meno al Smc e può convenire (vedi A2A). Altre volte il costo fisso è più basso di quello del tutelato invece (vedi Estra), e per consumi bassi può convenire.

Technetium Si ma devi cambiare intestario del contatore. Ok chi è sposato.. fai il giochino di cambiare da marito a moglie e viceversa... magli altri ?

Ma infatti. Stavo solo riferendo che esiste già una modalità più veloce che potrebbe esser utilizzata per effettuale anche solo uno switch. Tecnicamente sarebbe già fattibile abbassare il tempo della procedura a pochi giorni.

Nic12 ma allo stato dell'arte delle cose oggi conviene passare dal tutelato al mercato libero per la sola luce? (non ho gas)

• Fra62 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile