bluflight13 Sempre sul sito ARERA c'è anche il valore per la fascia "F23".

linux1si Ma questa tariffa a 0,1999 €/kWH da dove viene fuori?
    Anche aggiungendo al valore di gennaio (0,174490) il parametro alfa (0,00552) e moltiplicandolo per 1,1 (il 10% in più per le perdite di rete) si arriva a 0,198011.
    Tra l'altro il 25% di rimborso sulla spesa media mensile della materia energia viene dato se si mantiene il contratto per 12 mesi. Ovviamente nel caso uno alla scadenza del contratto voglia cambiare gestore questo rimborso se lo perde...

Riporto lo specchietto delle condizioni economiche di Italia gas e luce

linux1si
      Anche la tariffa di Eon è circa lì...
      Qualcosa in più sulla commercializzazione, qualcosa in meno come costo addizionale al Kwh.. 0,0253..

Fra62 Ma questa tariffa a 0,1999 €/kWH da dove viene fuori?

effettivamente non tornano i conti ! Non riesco a trovare il parametro λ !

Ho visto, ma costa un po' di più

fabiolino Va bene chiunque, il tutelato è identico tra tutte le compagnie

linux1si Ho visto, ma costa un po' di più

Di commercializzazione. Di variabile al Kwh di meno.
            Quindi per il totale dipende quanto consumi.

linux1si Il parametro λ dovrebbe essere 0,1, cioè il 10%.

Bollette, allo studio la possibilità di cambiare fornitore in 24 ore. Ma i tempi sono lunghi

L’Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente ha messo a punto un piano per assicurare, come chiesto dall’Europa e come recepito dall’Italia con il decreto 210 del 2021, il cambio del fornitore elettrico entro 24 ore dalla richiesta in qualsiasi giorno del mese. Il documento, posto in consultazione (con chiusura fissata per il 3 febbraio) contiene i primi orientamenti per garantire la riduzione graduale delle tempistiche del cambio (noto anche come switching) in modo da assicurare che, al più tardi dal 1° gennaio 2026, sia assicurato ai clienti il diritto di individuare un nuovo fornitore se ciò gli permette di cogliere le opportunità di offerte commerciali più vantaggiose sul mercato....

Ce la faranno..??😁

https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/AE33ZtcC

Ragazzi, io ho un prezzo bloccato per l’elettricità, con Enel, fino a giungo 2024 a 0.28. Ho visto che il PUN medio a gennaio è sceso parecchio, non so va a fare, attendo ancora o passo ad una tariffa a prezzo indicizzato?

Cosa fareste in questa situazione?

alex8sei
                Io sono passato all'indicizzato. Non aveva più senso rimanere al fisso a 0,4 €/Kwh.
                Passato si fa per dire... Purtroppo per pochi giorni l'attivazione è slittata da febbraio a marzo !

io sono ancora in tutelato e voglio cambiare.
                  roma area metropolitana con acea.
                  ho un consumo alto: circa 10-12 mila kw annui
                  quindi credo vada meglio un offerta senza sovrapprezzo al kw ma fisso.
                  ho visto questa:
                  https://pulsee.it/offerte-casa-luce-gas/luce-limite
                  sbaglio o il prezzo é dato dal pun senza sovrapprezzi al kw ?
                  che ne pensate di questa offerta?
                  per un consumo come il mio andrebbe bene o ne conoscete altre?
                  pulse é affidabile come compagnia?

• Nic12 ha risposto a questo messaggio

Technetium Io sono passato all'indicizzato

Con chi ?

pippolo66 https://pulsee.it/offerte-casa-luce-gas/luce-limite
                      sbaglio o il prezzo é dato dal pun senza sovrapprezzi al kw ?

Sì, ma il costo fisso di 240 € è una follia... Guarda Octopus, è una delle offerte variabili più convenienti al momento. Controlla sempre le schede di confrontabilità e fai un giro sul portale offerte.

Scusate ma perché uno dovrebbe passare ad un offerta indicizzata con spread?
                        Tanto vale rimanere nel tutelato che non presenta nessun costo in più o sbaglio?

• Stefa95 ha messo mi piace.

Stefa95 0.29 €. 0.31 con perdite di rete incluse... (Lo specificano nel contratto)

Ma quand’è che ci sarà un aggiornamento delle offerte in base ai prezzi attuali del PUN? Visto che partono a prezzi quasi doppi

Nic12 ho visto octopus ma con lo spread al kw (0.00999 * 12.000kw) spenderei 120 euro di spread e 80 di quota fissa per un totale di 200 euro che sono parenti stretti di 240 euro e poi non ha offerte variabili F0 ma sono F1F2F3

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile