Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un vostro parere riguardo la mia situazione.
Ho stipulato un contratto d'affitto con decorrenza 1 gennaio e dunque mi sono trovato a dover scegliere operatore luce e gas.
Per quanto riguarda la luce, dopo varie ricerche ho optato per NeN, bloccando un prezzo finito di 0.53kWh che tutto sommato mi è sembrato accettabile vista la situazione non proprio chiara attuale e il vantaggio della "bolletta fissa".
Per il GAS mi bloccherebbero un prezzo finito di 1.90 euro al mC.
Ecco il mio dubbio riguarda il gas, più che altro perchè la fornitura partirebbe dal 1 di marzo,dunque devo farmi gennaio e febbraio con l'operatore dei vecchi inquilini vivi energia che è PSV+0.23 e 96 euro anno di quota fissa.
Praticamente io starei bloccando con NeN il prezzo del gas più alto dell'ultimo anno, e non avrei neppure il "vantaggio" di avere la bolletta fissa per gennaio e febbraio.
Se non ho sbagliato a capire NeN cambia il prezzo della materia energia in base ai dati di arera ogni 3 mesi, quindi la prossima valutazione dovrebbe essere il 1 aprile.
Forse mi conviene restare con il mio attuale fornitore, tanto comunque i due mesi più freddi mi tocca farmeli, e poi valutare il cambio a marzo/aprile con più calma?
Vi ringrazio!