Alla fine io ho deciso, per la corrente, di rimanere almeno per adesso con il servizio elettrico nazionale. Anche perché a quanto pare nel prossimo trimestre il prezzo della luce sarà un pochino più basso, quindi per adesso tanto vale rimanere come sono.
Ora però vi chiedo un consiglio per il gas, perché ho ricevuto una bolletta monstre e, come al solito, la lettura stimata è molto più alta rispetto alla lettura reale, quindi mi ritrovo come al solito a pagare una botta allucinante.
Premetto che sono con vivigas con prezzo variabile e, in quest'ultima bolletta, il prezzo è di 1,233€ al Smc.
Domanda stupida, ma esiste qualche fornitore che non mette dei numeri reali e non, come al solito, i numeri stimati che sono sempre più alti? È veramente pazzesco..
Ci sono fornitori di gas più economici? Volevo fare un preventivo con Nen, però ho visto che il prezzo è 1,72€ al Smc, quindi molto più alto di quello che pago ora con vivigas. Comunque, tanto per curiosità, farò lo stesso il preventivo per vedere cosa viene fuori.
Edit: come non detto, il preventivo di Nen è improponibile, andrei a pagare quasi il doppio di quanto pago oggi! Ho fatto anche una comparazione tariffe su un sito famoso e, anche lì, tutte le proposte sono molto più alte di quanto pago adesso. A questo punto l'unica soluzione è la stufa a legna 🤣