Mi serve nuovamente il vostro parere.
Al momento ho in mano un preventivo con attivazione al 1 marzo di NeN al costo di 220 euro/mese tutto incluso per un consumo annuale di 1400mC, che si traduce in una spesa annuale di 2640 per un costo finale di 1,9euro mC tutto incluso.
Guardando sul sito portale offerte, nel mercato a maggior tutela (che sembra essere il consigliato al momento)mi stima una spesa annua di 2740.
Il mio dubbio deriva dal fatto che il prezzo del gas in borsa sta "crollando".
Questo crollo, quando si rispecchierà su una diminuzione del costo del PSV in bolletta? Ovviamente io bloccando il prezzo con NeN per 12 mesi, non risentirei di questo crollo del prezzo, però al contempo sarei coperto riguardo eventuali rialzi il prossimo inverno....Allo stesso tempo, sto praticamente bloccando un prezzo basato su un costo del metano praticamente "più alto della storia".
Penso in sostanza di avere due vie:
1)mi tengo questo preventivo di NeN, lo faccio attivare il 1 marzo. Nel mentre tengo monitorato il sito portale offerte e nel momento in cui vedo che la mia spesa annua è maggiore di un tot percentile (stimo, un 15% per dire)rispetto a quella media del mercato libero, cambio operatore e torno nel mercato libero;
2) visto che intanto gennaio e febbraio mi tocca comunque pagarlo con PSV+spread, tanto vale aspettare fine marzo per bloccare un prezzo con NeN, dove magari il prezzo della materia energia sarà più basso e quindi riuscirò a bloccare un prezzo migliore?
Chiunque voglia darmi un parere è ben accetto, grazie!