Un consiglio per quanto riguarda la corrente: attualmente sono nel mercato tutelato (servizio elettrico nazionale). Francamente non me ne intendo, quindi non so nemmeno quanto sia il prezzo al kw della corrente, so solo che negli ultimi due mesi ho consumato 500 kw (non ho capito perchè ho consumato così tanto) e ho pagato ben 350 euro.
Secondo voi il prezzo della corrente nel mercato tutelato (che se non erro dovrebbe essere di 0,501€ al kw) è accettabile o si possono trovare offerte migliori?
Per esempio, io ho vivagas per il gas e vedo che fanno anche un'offerta per la luce. L'offerta in questione è riportata così:
Quota fissa: 8€ al mese
Quota variabile: 0,390€ al kw
Prezzo dispacciamento: 0,01500€ al kw
Come vi sembra? Certo, per quel poco che ci capisco è sempre un pò rischioso, nel senso che la quota variabile è attualmente più bassa (0,390) rispetto a quella che pago ora con il mercato tutelato (0,501) però appunto, essendo variabile può anche succedere che alla fine mi ritrovo a pagare più di adesso, considerando inoltre che per fare il cambio ci vogliono circa due mesi. Però chiedo a voi un consiglio, perchè francamente non mi è molto chiaro. Inoltre, mi pare che molti sconsigliano di avere lo stesso fornitore sia per la luce che per il gas.
Altra cosa, sento parlare molto bene di Nen, confermate? Io sono andato sul loro sito ma non trovo alcuna indicazione sui prezzi. Mi chiede di inviare una mia bolletta della luce, però non vorrei che così facendo io possa in qualche modo essere vincolato poi a stipulare il contratto con loro. Qualcuno ha esperienza diretta con Nen? Come vi trovate?
Grazie!