Ciao, ma vi è capitato che , a fronte del passaggio a nuovo operatore, vi arrivino telefonate da terzi non meglio identificabili che hanno i vostri dati e propongono altre offerte ?

Sela69 si per 3 settimane ogni giorno almeno 6/7 telefonate con tutti i dati (nome cognome indirizzo )

gmlt si anche io sono attivo da agosto e anche io ho fatto voltura. Quindi bisignoa chiedere il rimborso all'agenzia delle entrate? sai come?

Giuseppe_01 ciao, anche io sono in scadenza a febbraio 2023 con e.on gas…non esiste più nessuna offerta fissa?consigliate qualche operatore in particolare o conviene restare con e.on con il variabile?

Buonasera a tutti
    Per il mercato tutelato riferimento energia elettrica, quando indicativamente ARERA comunicherà il relativo costo per il prossimo trimestre anno 2023?
    Sono nel mercato tutelato per l'energia elettrica e vorrei passare al mercato libero (tra altro non saprei neanche quale fornitore scegliere?) , volevo solo aspettare per avere il riferimento del nuovo costo dell'energia elettrica nel tutelato...

• viktorB ha risposto a questo messaggio

Albert_One Ah sì, un mio collega è loro cliente, me ne aveva parlato alcune settimane fa. Ma devi anche pagare la quota associativa perché, di fatto, è una cooperativa di consumatori.

ricevuta prima bolletta eniplenitude gas , dal 01 ott a 30 nov , 94 smc , 185 euro 😬 . Ha fatto caldo , termosifoni accesi al massimo 4 ore in totale , poi piano cottura e doccia.

Morgan ti sei salvato l'inverno , beato te !

meneguzzo
          Quanti smc?

qam l'ho scritto , 94

• qam ha risposto a questo messaggio

meneguzzo
              Sorry, tutto il giorno davanti al pc, ormai non ci vedo più...

Questa mattina sono andato all'ipercoop e ho notato l'offerta ENERCOOP Luce a prezzo fisso.
              Ovvio, non è la solita offerta a prezzo fisso di 0.20€, però dato che il PUN sta comunque crescendo pian piano, magari può tornare utile a qualcuno https://enercasacoop.it/utenza/luce/

callfan si,come tutte le cooperative paghi 25 euro per associarti(penso sia obbligatorio),quota che ti viene restituita se cambi gestore.hanno solo una tariffa che prevede il prezzo del PUN più un centesimo di spread.gli utili della cooperativa vengono(almeno così dicono) restituiti ai soci.....non ho capito come,forse come sconti.Dimenticavo,le spese fisse sono le stesse del mercato tutelato.

Nella mia ignoranza in materia e difficoltà di orientamento in questa giungla di offerte e paroloni, sono messo che da anni ho agsm luce a Verona, ma l'impressione è che siano alquanto fuori mercato..
                Indipendentemente da quanto/cosa si usi in casa, nei dati fornitura della bolletta leggo:
                "prezzo contrattuale di acquisto dell'energia che per il mese di novembre 2022 è pari a 0.52147 in F1 e 0.49195 in F2/3"

Da qui confrontando ad esempio Enel Energia offerta Flex sempre trioraria specifica che la "Componente energia a prezzo di costo (PUN) differenziato per fasce orarie più un piccolo contributo al consumo", quindi andando nella tabella riassuntiva del PUN di novembre 2022 leggo 0,272 F1, 0,240 F2 e 0,181 F3

Da qui se ho capito bene, paragonato alla mia agsm a parità di fasce orarie, sto pagando di piu' attualmente corretto?
                Da questa valutazione, se corretta, potrebbe essere comunque conveniente pensare già al passaggio operatore anche se piu' volte ho letto nei post precedenti che bisognerebbe aspettare almeno marzo/aprile per vedere come si muovono le cose guerra/mercato

Grazie per la pazienza

Buonasera a tutti.
                Ho letto un po' il topic ma senza chiarirmi le idee; sono completamente ignorante in materia di gestori di energia e non riesco a districarmi e a trovare una soluzione alla mia domanda.
                Al momento sono in maggior tutela con enel e a conti a fatti, dividendo il costo dell'ultima bolletta (162 euro) per i kwh consumati nel bimestre (234 kwh), sto pagando la bellezza di 0,69€/kwh.
                Qualcuno sa dirmi se mi conviene passare al mercato libero in questo momento e se si con quale gestore ed offerta, o visto il momento conviene rimanere fermi?
                Consigliatemi qualcosa per favore, grazie

marmisteryo anche io nel tutelato, da quello che ho capito lo svantaggio del tutelato è che blocca i prezzi per 3 mesi, perciò si rischia o di pagare mediamente di più o di meno. I contratti liberi recepiscono le variazioni più velocemente. Quelli fissi andavano bene quando i prezzi erano bassi, poi si è visto che rimodulano comunque...

marmisteryo Attualmente paghi 0,55 kW/h per la componente energia. A fine mese Arera comunicherà le nuove tariffe per il tutelato, valide per 3 mesi; aspetta di vedere come saranno per fare paragoni.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile