graz Grazie. Non capisco però la differenza di prezzo con l'indice PSV allora. Mi conviene quindi cambiare verso un'offerta indicizzata basata sul PSV? Il PSV a Novembre è meno della metà.

• graz ha risposto a questo messaggio

AndreaA Calcolato trimestralmente con il picco di fine estate, purtroppo. Non era una buona offerta.

Ho una tariffa fissa con eniplenitude
    Facendo il semplice ma confrontabile conto importo totale/kwh o MC mi ritrovo con questi importi
    LUCE: 0,49€ kwh
    GAS: 1,31€ al MC
    Sto fermo o passo alla variabile?
    Questa sembrerebbe buona semmai:

https://offerta.acea.it/flexy-web-edition?utm_source=payback&utm_medium=Altroconsumo&utm_campaign=flexyweb_bio&adfcd=1670862788.J-kWyGDGP0KNzOuskY1XTA.MTQ4ODY0OCwxNTY3NTU3

• Stefa95 ha risposto a questo messaggio

DanielePasseri Vedi bene che l'importo totale non va diviso subito, ma devi togliergli tutte le spese fisse, le accise ecc ecc. Devi solo prendere l'importo della materia energia/gas e dividerlo. Anche se hai diviso tutta la bolletta luce per kw/h hai cmq un valore fisso della luce che è più basso del tutelato attuale che viaggia a 0.55>. Il gas lo hai un po' alto ma vedi bene il discorso di che importo hai preso per dividerlo. Il tutelato gas se non vado errato si attesta su 0.90 anche se l'inverno quello vero arriverà adesso...
      Il fisso luce ti conviene tenerlo ancora a mio modo di vedere (io ho un fisso a 0,42 kw/h) mentre il gas è un po' una incognita, potrebbe risultare sconveniente adesso la tua tariffa fissa, quanto conveniente da qui a gennaio.

Buongiorno a tutti,
      è arrivato anche per me il triste momento.
      EDISON mi ha comunicato che dal 31 MARZO 2023 la mia tariffa luce a prezzo fisso passerà a
      EDISON WORLD LUCE PLUS
      PUN + 8€ al mese di costi commerciali del servizio (promo già cliente)
      Saranno inoltre fatturati i servizi di rete, gli oneri generali e le imposte, definiti e aggiornati dalle Autorità competenti.

Allo stato attuale come la vedete? Potrei sperare di meglio alla situazione attuale?
      Grazie

L'offerta di SEGNOVERDE potrebbe essere migliorativa per me in questo momento?
        https://www.segnoverde.it/offerta-energia/

Proposta di EDISON
        EDISON WORLD LUCE PLUS
        PUN + 8€ al mese di costi commerciali del servizio (promo già cliente)
        Saranno inoltre fatturati i servizi di rete, gli oneri generali e le imposte, definiti e aggiornati dalle Autorità competenti.
        Grazie!!

Ciao, ma vi è capitato che , a fronte del passaggio a nuovo operatore, vi arrivino telefonate da terzi non meglio identificabili che hanno i vostri dati e propongono altre offerte ?

Sela69 si per 3 settimane ogni giorno almeno 6/7 telefonate con tutti i dati (nome cognome indirizzo )

gmlt si anche io sono attivo da agosto e anche io ho fatto voltura. Quindi bisignoa chiedere il rimborso all'agenzia delle entrate? sai come?

Giuseppe_01 ciao, anche io sono in scadenza a febbraio 2023 con e.on gas…non esiste più nessuna offerta fissa?consigliate qualche operatore in particolare o conviene restare con e.on con il variabile?

Buonasera a tutti
          Per il mercato tutelato riferimento energia elettrica, quando indicativamente ARERA comunicherà il relativo costo per il prossimo trimestre anno 2023?
          Sono nel mercato tutelato per l'energia elettrica e vorrei passare al mercato libero (tra altro non saprei neanche quale fornitore scegliere?) , volevo solo aspettare per avere il riferimento del nuovo costo dell'energia elettrica nel tutelato...

• viktorB ha risposto a questo messaggio

Albert_One Ah sì, un mio collega è loro cliente, me ne aveva parlato alcune settimane fa. Ma devi anche pagare la quota associativa perché, di fatto, è una cooperativa di consumatori.

ricevuta prima bolletta eniplenitude gas , dal 01 ott a 30 nov , 94 smc , 185 euro 😬 . Ha fatto caldo , termosifoni accesi al massimo 4 ore in totale , poi piano cottura e doccia.

Morgan ti sei salvato l'inverno , beato te !

meneguzzo
                Quanti smc?

qam l'ho scritto , 94

• qam ha risposto a questo messaggio

meneguzzo
                    Sorry, tutto il giorno davanti al pc, ormai non ci vedo più...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile