ilboy95 Controlla di avere RID e bolletta digitale attivi, se no decade lo sconto.
Si, vedo attivi entrambi. Emeterranno una prima bolletta già ad OTT (come Nen) oppure attendiamo Novembre ?
ilboy95 Controlla di avere RID e bolletta digitale attivi, se no decade lo sconto.
Si, vedo attivi entrambi. Emeterranno una prima bolletta già ad OTT (come Nen) oppure attendiamo Novembre ?
Maximino
Nel contratto c'è scritto che la disattivazione della bolletta digitale e mi pare anche se si toglie la domiciliazione bancaria comporta la perdita dello sconto, molto probabilmente per sempre ma non viene specificato.
Se hai scelto di pagare con i bollettini e poi decidi di cambiare il metodo di pagamento e di attivare la bolletta digitale non rientri nello sconto.
I messaggi dei gestori
NeN: come promuovere il disinteresse del cliente. Bravi..
Eni/Plenitude: La fatturazione avrà una cadenza...
maxevy
Io non ho ancora capito se wekiwi ha tariffa fissa o variabile.
Sul sito scrivono variabile. Nelle condizioni economiche una riga fisso e una variabile.
Hai provato a chiedere informazioni ?
Comunque ho controllato il codice cliente sul contatore, l'ho inserito sul sito del servizio elettrico nazionale e mi dice comunque che è errato.
Quindi le cose sono due, o la migrazione da eon a servizio elettrico nazionale non è ancora avvenuta (ma mi sembra strano), oppure il servizio elettrico nazionale non ha ancora aggiornato nulla. Proverò a chiamarli, anche perchè io praticamente ad oggi ho la corrente ma non so con quale fornitore sono!
Technetium Io non ho ancora capito se wekiwi ha tariffa fissa o variabile.
Sul sito scrivono variabile. Nelle condizioni economiche una riga fisso e una variabile.Hai provato a chiedere informazioni ?
Ciao, ho chiamato il numero indicato che compare nella pagina del preventivo, ma è di Altroconsumo e ti promuove il loro abbonamento.
Pertanto ho scritto alla email clienti@wekiwi.it
chiedendo lumi sulla tariffa fissa di 0.33, chiedendo se è quella per il mese di Ottobre (prima che non l'abbiano variata, visto che siamo a inizio mese...mai dire mai..)
chiedendo come sia possibile che con la loro tariffa variabile vada a risparmiare quasi del doppio...teoricamente se è variabile, dovrebbe essere collegata al PUN che è uguale per tutti, pertanto se con il mio gestore dove ho il variabile, ho pagaro 398 € per 578 kWh tra luglio ed agosto....perchè con loro dovrei pagare la metà???
Vediamo come mi rispondono.....
L'ultimo PUN dovrebbe essere 0.54... e visto che loro il fisso indicano 0.33...mi devono spiegare come sia possibile che in base al loro preventivo con il variabile pago meno che con il fisso.....
(la mia idea che fanno il preventivo del variabile sulla media del PUN degli ultimi 2 anni......)
dickfrey
anche io sono con NEN dal 1 ottobre ma non mi è arrivata alcuna fattura, anche nell'app dice che arriveranno... spero tardi perchè sono 385€
Mario_Rossi Ho controllato le vecchie bollette ed al momento ho pagato 72€ (4 x 18€) fino ad Agosto. Aspetto la bolletta successiva per vedere se metteranno i restanti 18€ oppure solo 9€.
A quel punto i 9€ restanti saranno da riscuotere mediante NeN.
Buonasera ragazzi mi accodo qui per un consiglio. Non sono esperto di bollette però il contratto luce che ho in questa casa risale al 2013 quindi credo proprio di doverlo cambiare, attualmente sono con Servizio elettrico nazionale. In famiglia siamo due adulti e una bambina di tre anni abbiamo tutti gli elettrodomestici eccetto il piano a induzione, potenza massima 4,5kwh, potreste consigliarmi la miglior opzione possibile? Ho provato con nen e mi da 180 al mese…. Un po’ eccessivo
Mario_Rossi
Le stanno emettendo.. ti arriverà anche perchè le addebitano verso il 20 del mese.. tanto sono rate fisse quindi per loro non importa quando le emettono visto che è a prescindere dalle letture.
Ma ARERA ha pubblicato i nuovi prezzi del gas per il tutelato?
Dal sito non sembrerebbe, però il portale offerte mi da dei risultati abbastanza inquietanti (per chi ha ancora il tutelato) e ben diversi rispetto a quelli che dava fino a qualche giorno fa.
Per dire, con un consumo annuo di 2.300 smc (preferirei avere un bilocale, di questi tempi) NeN con il gas a 1,89 me lo da a -1.700 € rispetto alla tutela, mentre fino all'altro giorno risultava nettamente più costoso della tutela, giustamente.
A spanne siamo sopra i 2,4 € al metro cubo...
gmlt
"In base al nuovo metodo di calcolo introdotto a luglio dall'ARERA (delibera 374/2022/R/gas) il prezzo del gas per i clienti ancora in tutela verrà aggiornato alla fine di ogni mese e pubblicato nei primi giorni del mese successivo a quello di riferimento, in base alla media dei prezzi effettivi del mercato all'ingrosso italiano.
Il valore del prezzo gas, che sarà pagato dai clienti per i consumi di ottobre, verrà quindi pubblicato sul sito dell'Autorità - arera.it - entro 2 giorni lavorativi dall'inizio di novembre. L'Autorità ha fornito anche precise informazioni sui meccanismi di fatturazione nel corso del mese di ottobre."
Lucera93
NeN usa il metodo della rata e quindi può non piacere, però se facciamo un paragone con NeN e il Servizio Elettrico Nazionale con quest'ultimo in questo mese andresti a pagare 0,53 €/kWh e il prezzo verrà aggiornato ogni mese, con NeN ti ritroveresti con una tariffa fissa a 0,41 €/kWh. Attualmente è una delle tariffe migliori che puoi trovare. Comunque leggi i post precedenti per farti un'idea della varie tariffe.
Technetium
arrivata ieri sera tardi, addebito su carta il 10/10/2022
Lucera93 Se siete solo 2 adulti in casa la potenza massima di 4,5 potrebbe anche essere sovradimensionata. Un primo risparmio potrebbe essere quello di mettere la potenza a 3kwh. Vedi nello storico delle bollette i picchi di potenza che fa il tuo impianto e dal sito del ssn è molto semplice abbassare o alzare la potenza
AleS anche a me è arrivata quella del SEN con scritto CHIUSURA CONTRATTO e datata OTTOBRE, anche se fa riferimento dal 03.08.2022 al 30.09.2022. Le leture, reali, corrispondono con quanto da me fotografato il 30 Settembre, il giorno prima del passaggio.
Dovrebbero essere presenti 18€ di canone, ma ce ne sono solo 9€, cioè quelli relativi a Settembre.
Quindi NeN dovrà recuperarli a fine anno oppure io dovrò fare un F24 di 9€ all' AdE per il canone.
Quello che non mi è chiaro è se devo aspettare ulteriori fatture del SEN oppure la partita si è chiusa qui.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it