Robytoro68 gru Questa mattina ho girellato un pochino su Internet, e ho visto la stragrande maggioranza di commenti positivi su NeN. Ci sto facendo un serio pensierino. Così come non mi dispiaceva l'offerta di Wekiwi. Hai letto valutazioni negative su questa compagnia, da come leggo?
gru Robytoro68 Si, in rete non si parla bene di WeKiwi anche se prendo sempre con le pinze le recensioni. Nell'offerta WeKiwi quale prezzo devo prendere per confrontarla con NeN o altre offerte? Perché nelle condizioni economiche leggo: 0,335 €/kWh costo per consumi 0,3150 €/kwh Prezzo di listino al lordo delle perdite di rete Quale dei due prezzi devo prendere in considerazione? https://www.altroconsumo.it/gruppoacquisto/abbassalabolletta/Offer/downloadelectricityconditions
PauloMurineddu chris190 Qui si sente il peso del fotovoltaico, dalle 7 alle 17 il prezzo é paragonabile a quello fuori crisi...
chris190 PauloMurineddu Ho visto oggi si, proprio un ottimo prezzo, 200€ pazzesco speriamo non sia un semplice fuoco di paglia!
rapie00 Scugnizz risulta come fornitore eni e come data di attivazione la data di domani. Direi che il passaggio è andato a buon fine Ciao a me invece visualizza ancora il vecchio gestore, inoltre sul sito è tornato su “richiesta” mentre prima era andato su “conferma” Visualizzavo anche la data di oggi come data di attivazione È successo solo a me?
Scugnizz rapie00 Sul sito è rimasto tutto invariato, da ciò che si legge in giro il sito non viene aggiornato subito ci vorrà qualche giorno gru Se paragoniamo solo il prezzo è più conveniente WeKiwi società che non conosco, però bisogna leggere con molta attenzione le condizioni economiche ci potrebbero essere voci nascoste che farebbero alzare il prezzo finale. Nella valutazione di un fornitore non mi fermerei solo al prezzo ma farei una valutazione più precisa di tutto.
AleS gru Tieni conto anche dei costi fissi, non so quanto siano quelli di Wekiwi ma potrebbero rendere l'offerta svantaggiosa. Questo vale sempre per qualunque fornitore quando confronti le offerte.
Robytoro68 AleS Diciamo che NeN mi sembra più chiara, in quanto, fatto il preventivo per l'importo della rata mensile, sai che effettivamente l'importo sarà sempre quello per 12mesi. Poi, da quel che si legge, se i consumi sono costanti, l'importo mensile non dovrebbe cambiare per 36 mesi, visto il prezzo bloccato. Mi sembra di leggere commenti positivi anche da chi è con loro da più di un anno.
AleS Robytoro68 Per pochi cents di differenza sicuramente sceglierei NeN, a meno che non si abbia un consumo elevato e quei pochi cents, in un anno, diventino decine di euro. Io mi fiderei più di NeN che di Wekiwi.
nexus scusate ci son dei vincoli a priori riguardo il passaggio da un gestore all'altro (che ne so tipo che si deve per forza stare almeno per due mesi) oppure fa sempre e soltanto testo il contratto stipulato di volta in volta col gestore in corso?
Filippo94 nexus scusate ci son dei vincolia priori riguardo il passaggio da un gestore all'altro Nessuno
luca02 Buonasera a tutti, il giorno 08/09/22 ho attivato un offerta luce gas con eni plenitude (link premium con carta giovani nazionale). Stamattina provo a fare l'accesso all'app Eni e noto che non c'erano forniture attive. Ho chiamato il servizio clienti e l'operatore mi ha detto che non ho mai sottoscritto un contratto con loro. Qualcuno che ha sottoscritto la mia stessa offerta è riuscito ad attivarla con successo? Ricordo che avrei dovuto pagare 0.28 cent kWh per la luce e 1.38 euro Smc per il gas
dickfrey gru direi anche io scegli una delle due e lascierei stare Wekiwi. Che oltretutto ha quel costo della "carica" che è veramente poco chiaro. luca02 il giorno 08/09/22 ho attivato un offerta luce gas con eni plenitude Avevamo visto problemi su chi aveva fatto il contratto a ridosso della scadenza, ma al 08/09 li batte tutti. Se hai una copia in mano di quello che ti avevano mandato via mail io farei loro una bella PEC. Abbiamo visto in questi giorni che tendono abbastanza a fare gli gnorri accampando le scuse più assurde. Immagino dovevi essere attivato il 1 Novembre, forse ce la puoi ancora fare rinunciando ai 14 giorni di ripensamento. A questo punto le recensioni di Trustpilot poco lusinghiere sull' assistenza cominciano ad avere un suo perchè.
Gaudius luca02 ti hanno mandato le varie mail di accettazione ecc ecc e del contratto? Hai provato dall'area clienti dal browser e non da app?
Gio1990 luca02 Stessa tua situazione, io avevo fatto richiesta solo luce, sempre con carta giovani il 10/09... Ad oggi non compare nulla di nulla. Aggiornami perfavore sulle tue mosse, io sono intenzionato a fargli rispettare il LORO contratto
Robytoro68 AleS La penso come te. Nel mio caso siamo proprio una "famiglia tipo", con circa 2700Kwh di consumo annui
AleS Robytoro68 Secondo me quei pochi cents in più di NeN valgono la sicurezza e affidabilità che hanno dimostrato finora.
Robytoro68 AleS E' incredibile che la differenza di "pochi cents" fra WeKiwi e NeN, vale a dire 0,1€, sia quello che pago io fino a Dicembre con Iren adesso! Infatti pago 0,09 a Kwh!🥴
gru Grazie ragazzi per tutte le info, pur essendo una buona offerta non riesco a fidarmi di wekiwi però anziché passare a NeN sto pensando ad Engie che tramite consulente offre prezzo fisso per la luce a 0,385 e 1,68/smc per il gas, spese fisse 96 € annue (sia luce che gas). Engie dovrebbe essere affidabile a quanto leggo.
AleS gru Io ho Engie per il gas e non posso che parlarne bene. Comunque 1,68 al m/c mi sembra molto basso rispetto al sito, aspetta di vederlo scritto nero su bianco.
antonioerpanettone gru sto pensando ad Engie che tramite consulente offre prezzo fisso per la luce a 0,385 Mi sembra che il prezzo sia variabile.
AleS gru Engie mi ha proposto 1,66 euro m/c per il mio contratto in scadenza a Gennaio 2023, quindi ci sta. Sono 2 società affidabili, ottima assistenza, qualunque scegli ti dovresti trovare bene.
gru antonioerpanettone è un offerta fissa a 12 mesi (1,64/smc + 96 fisso annuo) avevo pubblicato il contratto qui https://forum.fibra.click/d/25781-bolletta-luce-e-gas-cosa-scelgo/3192
antonioerpanettone gru è un offerta fissa a 12 mesi (1,64/smc + 96 fisso annuo) avevo pubblicato il contratto qui Mi riferivo alla sola fornitura elettrica.