billmn E' una cosa incredibile... Io sono intenzionato a dirgli: "signori io ho in mano la copia del contratto, addesso dovete onorarlo", che assurdità...

Stefa95 Si sono cliente del SEN, mi aspetto quindi un bello schiaffo ad ottobre.

È chiaro che anche a me infastidisce rinunciare ad un'offerta che ho già sottoscritto a causa di un loro problema tecnico. Proverò di nuovo a contattarli, vediamo che succede 🙃

Un mio collega di lavoro ha sottoscritto l'offerta plenitude esselunga un paio di settimane fà, gli è arrivata l'email di presa in carico e di valutazione con il contratto ma dopo alcuni giorni gli hanno detto che non era stato possibile accettare la sua utenza e chiedendo spiegazione hanno detto che non sono tenuti a dare una spiegazione perchè non possono accettare (anche se lui alla fine dice che risulterebbe un cattivo pagatore anche se ha sempre pagato tutto avendo il rid in banca).

lebrone che sòla sta Plenitude...

lebrone i principali fornitori non accettano più cattivi pagatori, ma questo già da molto tempo (anni).

• Venom90 ha risposto a questo messaggio

io da ottobre con A2A gas a prezzo sicuro a 1.11

youcachi

Nessuno sta considerando questo gruppo di acquisto? tramite altroconsumo?

lebrone anche io sto tenendo d’occhio questa offerta, credo sia la migliore per il Gas. Per la Luce la migliore penso sia quella di Nen a 0,43 euro/KWh e 22 euro/anno.

Viktor Ma non capisco se è veramente a prezzo bloccato 12 mesi a 1,54 euro all'smc; un mio collega con iren gli è arrivata la comunicazione che al termine del prezzo fisso (1 dicembre) il gas passerà a 2,63 euro all'smc; com'è possibile che ti propongono un prezzo così e poi sul sito costa quasi la metà ?

Viktor
        Anche io la sto monitorando, ma attenzione, perché Iren non è nuova a modifiche unilaterali dopo qualche mese dalla sottoscrizione.
        Su altroconsumo c'è un post di un utente che ha ricevuto lettera di rimodulazione dopo meno di 3 mesi dalla decorrenza del contratto.
        So che è facoltà del venditore di energia variare unilateralmente il contratto, ma visto che, apparentemente, ci sono venditori che lo fanno più regolarmente, e altri che sembra non lo facciano, è bene sapere come si è comportato finora il vendor.

Ricevuta nuova bolletta energia da EnerWeb Coop (Nova AEG)… per un attimo ho temuto in una rimodulazione. Ci siamo “salvati” solo grazie al decreto del governo? Questo è il testo allegato nell’ultima bolletta:

qam Beh intanto però le rimodulazoini fino ad aprile son bloccate... poi fai sempre a tempo a cambiare.

iSpartaco
              Non oso immaginare quello che accadrà alla ricezione delle bollette di ottobre, i primi di novembre.
              La guerra civile non è poi così lontana.

ilGhiandalf
                non so se però il recesso unilaterale del fornitore è escluso.

• qam ha risposto a questo messaggio

ilGhiandalf
                  Vero, ma c'è chi, non potendo rimodulare, invia lettera di cessazione del contratto.
                  Così l'utente passa automaticamente al fornitore di ultima istanza, e il prezzo che ha concordato va a signorine di facili costumi.
                  Interessante comunque la lettera inviata da Enerweb Coop, diciamo che dimostra un certo impegno a conservare le condizioni pattuite.
                  Per quanto riguarda le rimodulazioni (in genere, decreto antirimodulazioni a parte), ritengo che se un vendor propone un prezzo fisso, sperando che il costo dell'energia resti uguale o scenda, quindi sperando che la cosa volga sempre e comunque a proprio favore, e a sfavore dell'utente finale, e se le cose cambiano, rimodula, non sia il massimo dell'onestà, anche se rispetta la legge.
                  Esistono sistemi di hedging che usano i grossi dealer dell'energia, per coprirsi da aumenti dei prezzi di acquisto (fino ad un certo livello di prezzo).
                  Se un fornitore non può o non vuole usare questi sistemi, deve limitarsi, a mio parere, ad offrire contratti a prezzo variabile.
                  Non è commercialmente corretto dire "prezzo fisso per 24 mesi" e poi rimodulare dopo 3, perché in questo modo attiri clienti sensibili al prezzo fisso, sapendo già che, se va male, ti salvi rimodulando.
                  Non va bene, secondo me.

safethansorry
                    Temo anche io, una bella botta è arrivata con i consumi di luglio di energia elettrica, per quelli che hanno usato molta energia elettrica per il condizionamento (e sui giornali si leggeva di qualche protesta), ma credo che la percentuale di famiglie e imprese che usano l'energia per scaldarsi sia molto più alta di coloro che la usano per raffrescare, quindi quest'inverno il problema sarà su scala enormemente maggiore.
                    Va aggiunto il fatto che non tutti sanno a cosa stanno per andare incontro, quindi scalderanno casa come sono abituati, e solo dopo qualche mese dall'inizio dell'inverno arriverà la mazzata...
                    Sarà drammatico secondo me.

safethansorry
                    Però in questo caso si parla di contratti a prezzo indicizzato

qam Interessante comunque la lettera inviata da Enerweb Coop, diciamo che dimostra un certo impegno a conservare le condizioni pattuite.

ovviamente in quanto cliente enerweb, è arrivata anche a me..speriamo..

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile