Markus5 certo, è nei loro diritti recedere "unilateralmente" dal contratto per inadempienza degli obblighi contrattuali!
Il governo come suo solito, fa le cose alla carlona! Tu non puoi obbligarmi a vendere/offrire prezzi "troppo bassi" e difformi da quelli di mercato stipulati mesi fa!
I contratti vanno adeguati a scadenza a prezzo di mercato e NON possono essere bloccati per sempre, cosi facendo fai fallire centinai di imprese che non rientrano nei costi!
A 0.70cent (volendo esagerare), dico io, come puoi offrire/vendere e continuarlo a farlo ai propri clienti un prezzo ancora sotto i 25/30 cent? è assolutamente impossibile ed insostenibile e prima o poi tutti i nodi vengono al pettine!
Non posso adeguarti il prezzo per colpa di un decreto scritto coi piedi? Bene, rescindo il contratto e ti arrangi con nuovo fortinore, mi sembra logico no?
SIA CHIARO, non voglio difendere nessuno, ma mi metto anche nei panni di chi si trova "obbligato" per conto terzi a vendere un valore fuori mercato (quasi regalato) al cliente, cosi fallisco io e qui mi devo tutelare.
Ma siccome ancora in tanti, troppi se ne fregano e NON sanno cosè il PUN, il SMC, il PSV.....e come funziona tutto il mercato energetico, logico che senza un adeguata preparazione dietro si trovano spaesati.
Ma come prima pagavo X e adesso di botto Y? Come mai?
Ma ti rendi conto/ti sei reso conto di quello che è accaduto/sta accadendo nel mondo o no?
Hai visto l'impennata dei prezzi all'ingrosso, si o no?
Hai sentito parlare di transizione ecologica?
eccc....
Se nessuno si è mai posto le seguenti domande, o uno è stupido o fa finta di niente sperando che vada sempre tutto bene!
PS
_NON VOGLIO ACCUSARE NESSUNO SIA CHIARO! _ 😉