dickfrey
Secondo me nen nel calcolo dell'importo mensile non tiene conto degli sconti su oneri si sistema ecc attualmente in vigore, se non erro, fino a fine anno.
Forse essendo una misura temporanea e non in vigore formalmente per tutto il primo anno dell'offerta, non ne tengono conto nella rata proposta del primo anno.
Comunque è solo un ipotesi. Aspettiamo risposta ufficiale
Nickname1
Io, se può esserti utile, dopo che avevo ricevuto solo una prima mail, ho contattato il servizio clienti, tra l'altro molto maleducato, che mi ha indicato la tua stessa cosa cioè che il codice fiscale non era presente e che non ero cliente, ecc. Alla fine mi ha risposto con un "beh rifarai pure l'offerta sul sito, io non posso attivartela via telefono", nonostante le mie contestazioni sul fatto che i dati che ho inserito ovviamente fossero corretti e che avevo comunque ricevuto una prima mail di conferma dell'inserimento dell'offerta.
Alla fine ho aspettato un paio di giorni e rifatto l'offerta e questa volta in un paio di ore ho ricevuto 5/6 mail tra cui il contratto, l'accettazione dell'offerta e il codice cliente con cui, anche qui con purtroppo un po' di fatica, sono riuscito a registrarmi al servizio clienti.
Tra l'altro una postilla che magari può essere utile ad altri. ATTENZIONE che entrando nell'area riservata mi sono accorto che non era attiva la modalità di ricezione digitale delle bollette, che insieme alla domiciliazione, offre lo sconto e porta il costo del gas a 1.31€. Ovviamente in fase di attivazione avevo selezionato l'opzione, quindi consiglio a tutti di verificare nell'area clienti in modo da evitare sorprese nella prima bolletta