TGuido56 Comunque sia, tutta la partita STG sembra andare a catafascio. È dell'altroieri la notizia (su giornali e media) della sentenza TAR Lombardia che nega STG ai vulnerabili. E questo dopo che la Legge 193/24, le delibere Arera 10/2025/R/com e 110/2025/R/eel e il Decreto-legge 19/25 (consolidato dalla Legge 60/25) l'avevano consentito.
Ciao, l'altro giorno ho fatto richiesta di passaggio al STG per mia madre over 75enne e A2A ha accettato l'attivazione e inviato il contratto da firmare, ho però un paio di dubbi perché nella pagina web di sottoscrizione è riportato: "ti proponiamo l’adesione all’offerta a mercato libero Servizio Tutele Graduali Domestici Non Vulnerabili"
il STG non è mercato libero o sbaglio?
Nel contratto poi sono riportate le condizioni economiche applicate ma fra queste non c'è il famoso prezzo di commercializzazione (che dovrebbe essere parametro gamma) negativo, ma un "il parametro y, espresso in €/anno, determinato da ARERA a valle delle procedure concorsuali per l’assegnazione del Servizio a Tutele Graduali sulla base delle diverse offerte di aggiudicazione ponderate per il numero di punti di prelievo di ciascun lotto di gara. Tale parametro è aggiornato con cadenza annuale."
Secondo te è tutto corretto e posso procedere con la sottoscrizione?
Grazie in anticipo.