Folletto3000 ag094 ho un'offerta luce variabile con Segnoverde e sarei tentato di passare all'offerta fissa di Gas Sales. Confrontando l'offerta fissa e quella variabile, non ci dovvrebbe essere molta differenza a conti fatti. Personalmente vado sempre di fissa. Il mercato e' troppo volubile.
zaizaman Folletto3000 Personalmente vado sempre di fissa. Il mercato e' troppo volubile. Diciamo che la differenza la fanno i consumi. Se uno consuma meno di 2000 kWh annui, una variabile ci sta tranquillamente, specie quelle a CCV bassissimo e zero spread magari 😉
ag094 @zaizaman @Folletto3000 grazie per l'aiuto ragazzi 🙂 Ho visto che l'offerta di Gas Sales scadeva ieri ma è stata rinnovata al ribasso, anche se di pochissimo. Tuttavia, ho visto solo ora che non copre la mia zona. Mi conviene magari attendere l'aggiornamento di domani per l'offerta di Dolomiti o meglio bloccarla ora e non rischiare eventuali aumenti? Non vorrei attivarla ora e magari a mezzanotte vengono fuori tariffe migliori 🙂
MentalBreach ag094 Il PSV sta scendendo da circa 30 giorni, dubito le tariffe vadano ad aumentare. Io stesso sto aspettando i rinnovi delle tariffe per vedere cosa esce (Enel Energia mi ha proposto 0,69 €/SMC fisso a partire dal 1' luglio).
zaizaman ag094 Non vorrei attivarla ora e magari a mezzanotte vengono fuori tariffe migliori 🙂 Per me conviene bloccare. Non usciranno nell' immediato tariffe molto più basse. E la situazione geopolitica non permette di stare tranquilli. Tanto, se per assurdo dovessero uscire offerte super convenienti, si cambia!😁 MentalBreach Io stesso sto aspettando i rinnovi delle tariffe per vedere cosa esce (Enel Energia mi ha proposto 0,69 €/SMC fisso Enel sempre cara... Certo, i rinnovi delle offerte saranno sempre nell' ordine dei 0.40 al Smc. Quello è il valore del PSV attuale.
ag094 @MentalBreach @zaizaman Ho valutato i vostri ottimi consigli e ho deciso di attendere fino a domani per vedere i rinnovi di Dolomiti e di Engie che scadono oggi. Mi tengo come paracadute l'offerta di E.on che, invece, scade domani. In caso di ribassi, scelgo Dolomiti per la tariffa bloccata per 24 mesi, in caso di rialzi passo a E.on 🙂 Che ne dite?
ag094 ag094 Sono contento di aver aspettato, è un bel ribasso quello di Dolomiti per la componente luce 🙂 Adesso attendo l'aggiornamento di E.on di domani e vado a bloccare la migliore delle due, ma penso che sarà difficile battere Dolomiti.
zaizaman ag094 no no, parlo della luce soltanto. Tariffa fissa monoraria a 0,1177 €/kWh per 12 mesi. Allora ok! Online puoi trovare i codici amico e risparmiare mi sembra 30 euro sul costo di commercializzazione 😉.
curlymoka Fedexx90 Pensavo facessero meglio di Eni di settimana scorsa e invece hanno eguagliato ma senza alcun tipo di sconto. Ero già pronto a mandare recesso a Eni 🤣 Comunque se queste fluttuazioni in negativo continueranno mi sa che a Giugno, appena passato a Eni, farò già un altro cambio. Non c’è nessuna penale leggendo il contratto mi pare di capire, confermate?
zaizaman curlymoka Pensavo facessero meglio di Eni di Beh, non possono andare molto sotto il PSV... curlymoka Comunque se queste fluttuazioni in negativo continueranno mi sa che a Giugno, appena passato a Eni, farò già un altro cambio. Non c’è nessuna penale leggendo il contratto mi pare di capire, confermate? Beh, per pochi centesimi non ne vale la pena. Se arrivano sotto 0.35 ne parliamo...😁
curlymoka zaizaman no ma più che sulla materia per i costi fissi mensili dicevo, magari qualche operatore farà meglio
marcoesse zaizaman ho appena chiamato n. verde per passare a nuovo prezzo, Dolomiti Gas 24 Web, mi hanno detto di mandare mail del ripensamento nei 14 gg. e poi rifare offerta a 0,395. Signorina del call center gentilissima, ero già l'ottavo (con lei) che chiamava per la stessa situazione😅 oggi o domani, procedo tanto l'avevo fatta lunedì 14, ho ancora tempo 🕒 anche se sono pochi cent. ma su 2.200 mc qualcosa si risparmia..
ag094 marcoesse Come ti sei trovato con l'operazione del diritto di recesso con Dolomiti? Non appena invii la mail del ripensamento puoi subito sottoscrivere un nuovo contratto o devi attendere che gestiscano la richiesta?
cancibear Ciao, sul portale delle offerte, nella mia zona, c'è un'offerta luce molto conveniente di Abaco Energia S.r.l. (Smart CASA Spring cod. 027132ESFFL01XX00000000SmartCASA). Qualcuno conosce questo venditore? è "affidabile"?
pietro-c cancibear L'offerta sembra ottima, zero PCV e fisso 0.12 per due anni. Non pubblicano CTE, per avere informazioni bisogna compilare un form e poi si viene ricontattati. Se ti va di contattarli poi ti fai dare le CTE e ci guardiamo, è vero che c'è il risparmio ma per risparmiare 70/80 euro ci devi perdere tempo.
cancibear pietro-c Effettivamente c'era un errore Buongiorno, inviamo in allegato l’offerta completa SmartCasa Spring L’offerta è a prezzo fisso 24 mesi a 0,109 €/kWh, quota fissa mese 5 Euro (nel portale Arera è indicato erroneamente € 1,32 €/anno) SmartCasa Spring PDF
zaizaman cancibear Effettivamente c'era un errore Buongiorno, inviamo in allegato l’offerta completa SmartCasa Spring L’offerta è a prezzo fisso 24 mesi a 0,109 €/kWh, quota fissa mese 5 Euro (nel portale Arera è indicato erroneamente € 1,32 €/anno) Lascia perdere, meglio operatori più trasparenti. Già non fornire accesso libero online alla CTE mi sa di strano. Inoltre, i 0.109 sono al netto delle perdite di rete e si va oltre gli 0.11.
Folletto3000 Guarda un po' le offerte gas di casa di questo operatore. Specialmente la placet fissa... 😱
zaizaman curlymoka per i costi fissi mensili dicevo, magari qualche operatore farà meglio Estra facile offre PCV a 2.50 al mese. Buono se consumi poco. Folletto3000 Guarda un po' le offerte gas di casa di questo operatore. Specialmente la placet fissa... Ah sì! Luce a 0.44 e gas a 1.60.... Su queste Placet fuori mercato, secondo me, Arera dovrebbe intervenire e sanzionare.