zaizaman marcoesse ok! bene, questa info è molto importante, nel caso uscisse qualcosa di meglio, poter cmq cambiare Infatti. Tieni presente che per cambiare dovrebbe uscire una tariffa molto più bassa dei 0.42. Per qualche centesimo in meno non vale la pena.😉 marcoesse ho fatto la simulazione sul sito Dolomiti ed esce una cifra più alta che quella sul foglio excel di Fra (€2.349,57) stessi m3 (2.185) non capisco dove sia "l'inghippo", la Evidentemente, hanno parametri di calcolo differenti. Non fossilizzarti su questo. Intanto mettiti al sicuro. Tieni presente che sono proiezioni di spesa, che possono variare a seconda se Arera decide di aumentare o diminuire la componente "tasse", la quale è uguale per tutti.
marcoesse zaizaman Grazie per le info ed il supporto 🙂 attivata, mi scrivono dal gg1 del secondo mese per cui dal 1° giugno esatto? cmq fino al 30 giugno ero/sono con Iren 😉
zaizaman marcoesse attivata, mi scrivono dal gg1 del secondo mese per cui dal 1° giugno esatto? cmq fino al 30 giugno ero/sono con Iren 😉 Si esatto e se i prezzi si mantengono su questi parametri, stai tranquillo per due anni.💪 marcoesse Grazie per le info ed il supporto 🙂 Ci si aiuta. Di niente 😁
marcoesse zaizaman arrivata mail con documentazione contrattuale, confermo data dal 01 Giugno con Dolomiti, direi perfetto, il 30 giugno scadeva la iren 0,35 😉
marcoesse zaizaman ho appena chiamato n. verde per passare a nuovo prezzo, Dolomiti Gas 24 Web, mi hanno detto di mandare mail del ripensamento nei 14 gg. e poi rifare offerta a 0,395. Signorina del call center gentilissima, ero già l'ottavo (con lei) che chiamava per la stessa situazione😅 oggi o domani, procedo tanto l'avevo fatta lunedì 14, ho ancora tempo 🕒 anche se sono pochi cent. ma su 2.200 mc qualcosa si risparmia..
ag094 Ciao a tutti, ho un'offerta luce variabile con Segnoverde e sarei tentato di passare all'offerta fissa di Gas Sales. Confrontando l'offerta fissa e quella variabile, non ci dovvrebbe essere molta differenza a conti fatti. Il mio consumo annuo è di 3000 kWh con potenza di 3kW. Voi al mio posto cosa fareste? Grazie in anticipo per il confronto 🙂
zaizaman ag094 Ciao a tutti, ho un'offerta luce variabile con Segnoverde e sarei tentato di passare all'offerta fissa di Gas Sales. Confrontando l'offerta fissa e quella variabile, non ci dovvrebbe essere molta differenza a conti fatti. Non si possono confrontare tariffe fisse e variabili perché quest' ultima non ha un costo stabile e dipende dall' andamento del mercato elettrico... ag094 mio consumo annuo è di 3000 kWh con potenza di 3kW. Voi al mio posto cosa fareste? Coi tuoi consumi farei una fissa. Gas Sales (se copre la tua zona) va benissimo 👍. Diversamente puoi fare Dolomiti Energia 24 web, che dura 24 mesi (scade oggi).
Folletto3000 ag094 ho un'offerta luce variabile con Segnoverde e sarei tentato di passare all'offerta fissa di Gas Sales. Confrontando l'offerta fissa e quella variabile, non ci dovvrebbe essere molta differenza a conti fatti. Personalmente vado sempre di fissa. Il mercato e' troppo volubile.
kravar Intanto col decreto approvato ieri e' stara prorogata di altri 2 anni (2029) il termine per la fine della maggior tutela che era invece prevista per i vulnerabili entro marzo 2027. Quindi a questo punto presumo che non ci sara' neanche piu l'asta per questa categoria di utenti prevista mi pare entro quest'anno giusto? Per quanto riguarda invece il passaggio dei vulnerabili all'STG invece il termine definitivo della maggior tutela e' rimasto sempre al 2027?
zaizaman Folletto3000 Personalmente vado sempre di fissa. Il mercato e' troppo volubile. Diciamo che la differenza la fanno i consumi. Se uno consuma meno di 2000 kWh annui, una variabile ci sta tranquillamente, specie quelle a CCV bassissimo e zero spread magari 😉
ag094 @zaizaman @Folletto3000 grazie per l'aiuto ragazzi 🙂 Ho visto che l'offerta di Gas Sales scadeva ieri ma è stata rinnovata al ribasso, anche se di pochissimo. Tuttavia, ho visto solo ora che non copre la mia zona. Mi conviene magari attendere l'aggiornamento di domani per l'offerta di Dolomiti o meglio bloccarla ora e non rischiare eventuali aumenti? Non vorrei attivarla ora e magari a mezzanotte vengono fuori tariffe migliori 🙂
MentalBreach ag094 Il PSV sta scendendo da circa 30 giorni, dubito le tariffe vadano ad aumentare. Io stesso sto aspettando i rinnovi delle tariffe per vedere cosa esce (Enel Energia mi ha proposto 0,69 €/SMC fisso a partire dal 1' luglio).
zaizaman ag094 Non vorrei attivarla ora e magari a mezzanotte vengono fuori tariffe migliori 🙂 Per me conviene bloccare. Non usciranno nell' immediato tariffe molto più basse. E la situazione geopolitica non permette di stare tranquilli. Tanto, se per assurdo dovessero uscire offerte super convenienti, si cambia!😁 MentalBreach Io stesso sto aspettando i rinnovi delle tariffe per vedere cosa esce (Enel Energia mi ha proposto 0,69 €/SMC fisso Enel sempre cara... Certo, i rinnovi delle offerte saranno sempre nell' ordine dei 0.40 al Smc. Quello è il valore del PSV attuale.
ag094 @MentalBreach @zaizaman Ho valutato i vostri ottimi consigli e ho deciso di attendere fino a domani per vedere i rinnovi di Dolomiti e di Engie che scadono oggi. Mi tengo come paracadute l'offerta di E.on che, invece, scade domani. In caso di ribassi, scelgo Dolomiti per la tariffa bloccata per 24 mesi, in caso di rialzi passo a E.on 🙂 Che ne dite?
ag094 ag094 Sono contento di aver aspettato, è un bel ribasso quello di Dolomiti per la componente luce 🙂 Adesso attendo l'aggiornamento di E.on di domani e vado a bloccare la migliore delle due, ma penso che sarà difficile battere Dolomiti.
zaizaman ag094 no no, parlo della luce soltanto. Tariffa fissa monoraria a 0,1177 €/kWh per 12 mesi. Allora ok! Online puoi trovare i codici amico e risparmiare mi sembra 30 euro sul costo di commercializzazione 😉.
curlymoka Fedexx90 Pensavo facessero meglio di Eni di settimana scorsa e invece hanno eguagliato ma senza alcun tipo di sconto. Ero già pronto a mandare recesso a Eni 🤣 Comunque se queste fluttuazioni in negativo continueranno mi sa che a Giugno, appena passato a Eni, farò già un altro cambio. Non c’è nessuna penale leggendo il contratto mi pare di capire, confermate?
zaizaman curlymoka Pensavo facessero meglio di Eni di Beh, non possono andare molto sotto il PSV... curlymoka Comunque se queste fluttuazioni in negativo continueranno mi sa che a Giugno, appena passato a Eni, farò già un altro cambio. Non c’è nessuna penale leggendo il contratto mi pare di capire, confermate? Beh, per pochi centesimi non ne vale la pena. Se arrivano sotto 0.35 ne parliamo...😁
curlymoka zaizaman no ma più che sulla materia per i costi fissi mensili dicevo, magari qualche operatore farà meglio
ag094 marcoesse Come ti sei trovato con l'operazione del diritto di recesso con Dolomiti? Non appena invii la mail del ripensamento puoi subito sottoscrivere un nuovo contratto o devi attendere che gestiscano la richiesta?