Buonasera forum,
ho bisogno del vostro sapere per un grattacapo inerente ad una VOLTURA LUCE.
Il 27 Gennaio ho cambiato appartamento (ero in affitto), prima di andare via da tale appartamento mi sono messo d'accordo con il proprietario affinche lui facesse la voltura.
E cosi mi "sembrava" che fosse stato fatto...
Il 28 Gennaio, il proprietario e' andato presso un partner Enel ed ha chiesto la voltura e successivamente mi ha inviato il pdf "MODULO DI ADESIONE AL CONTRATTO CON ENEL ENERGIA PER FORNITURA SINGOLA DI ENERGIA ELETRICA AD USO ABITATIVO"
con tanto di firma sua e in fondo alla pagina una sorta di "timbro digitale" del partner che ha effettuato tale operazione.
Ad oggi (13.02.25) mi ritrovo ANCORA ad avere intestato sto benedetto contratto con il mio vecchio fornitore (Octopus).
Il 10 Febbraio ho contattato Octopus allegandogli il famoso PDF e la loro risposta e' stata:
Ho visto che il proprietario ha fatto richiesta il 28 gennaio 2025, ma il flusso arriverà probabilmente tra qualche giorno.
Come riportato a pagina 1 del file, "la data presunta di attivazione sarà comunicata da Enel Energia attraverso apposite comunicazioni".
Quindi, appena gli comunicheranno la data, si attiverà in automatico il flusso di voltura!
Ho quindi ricontattato il proprietario facendogli notare questa cosa e lui mi ha detto che l'operatrice di questa partner ENEL ha fatto TUTTO, che la voltura e' avvenuta e che quindi ora e' Octopus a dover chiudere il contratto (?????).
BOHH...non ci sto capendo piu' nulla..
Cosa devo fare secondo voi ?
Chi dei due mi sta prendendo per i fondelli ? 🙁
Ero rimasto che ci volevamo 5 giorni lavorativi per la voltura...ma vedo che non e' cosi.
GRAZIE infinite a chi potra' rispondermi e aiutare.
saluti,
mauro