ag094

Come ti sei trovato con l'operazione del diritto di recesso con Dolomiti?
Non appena invii la mail del ripensamento puoi subito sottoscrivere un nuovo contratto o devi attendere che gestiscano la richiesta?

Ciao, Tutto Fatto ieri mi è arrivata conferma del recesso per ripensamento "vecchia" offerta 0,42,
poco fa' ho attivato nuova offerta 0,395. Tutto molto semplice (pensavo peggio) non so' se sono Dolimiti o anche gli altri operatori, ma è stato veramente semplice, ho preferito attivare subito offerta 0,395, con 2.200 mc di consumo, meglio NON rischiare "badilate" invernali😉

Ciao io pensavo di cambiare gas e luce..
Eon mi ha rimodulato con fatture ogni 6 mesi per il gas indicizzato e octopus indicizzato per la luce che non è male ma se posso risparmiare ...
ho consumi ABB bassi 620smc di gas e 2030 di luce pensavo a due offerte fisse perché non mi fido del mercato di questi tempi...

Pensavo gas Sales per il gas
E alperia smile Easy per la luce cosa ne pensate?

Avete consigli?

Tomsel82 Pensavo gas Sales per il gas
    E alperia smile Easy per la luce cosa ne pensate?

Avete consigli?

Vanno bene le offerte che vorresti attivare
    Al tuo posto non temerei una variabile a PCV basso

Faggio Con un contratto IREN con prezzo bloccato fino al 31/07/2025, quando devo iniziare a cercare ed attivare altre offerte?

Il mio contratto gas a prezzo bloccato con Enel Energia scade il 30 giugno 2025, e sto pensando di cambiare fornitore tra fine aprile ed inizio maggio.
      Dalla mia esperienza 60 giorni sono più che sufficienti per entrare con il nuovo fornitore.

Aspetto il 23/04 per vedere che prezzo farà Engie; e mi sa che andrò per quella tariffa (ho consumi bassi, quindi cerco un costo fisso di vendita basso).
      Gas Sales, purtroppo, non vende nella mia zona.

Alperia (offerta Smile Easy) sembra avere la miglior offerta fissa sul mercato, 0,099 €/kWh e 144€ - 60€ di commercializzazione

Purtroppo Alperia sembra avere una reputazione non delle migliori, i problemi più comuni sembrano riguardare le bollette arrivate mesi dopo ed il bonus che non viene scalato dalla bolletta (che per questa offerta sarebbe di 60 euro l'anno)

Altra cosa sospetta è che su TrustPilot la maggior parte delle recensioni positive menziona i nomi degli agenti, il che mi fa pensare che l'azienda incentivi tali recensioni, non so in che modo però.

Attualmente vengo da Octopus, che forse è il miglior operatore per trasparenza e servizio clienti, per cui sarei un po' titubante per il passaggio

Qualcuno li conosce? Avete opinioni/esperienze con loro?

fandibowie Alperia (offerta Smile Easy) sembra avere la miglior offerta fissa sul mercato, 0,099 €/kWh e 144€ - 60€ di commercializzazione

Ottima sicuramente 👍

fandibowie Qualcuno li conosce? Avete opinioni/esperienze con loro?

Personalmente, no. Certo, non farei un contratto con un operatore, di cui in partenza nutro dei dubbi. Comunque, aspettiamo feedback pasquali😉

Buon pomeriggio e buona Pasqua a tutti voi.
        Dilemma ho l'offerta che vi copio:
        La sua offerta: Edison World Gas Plus, attiva dal 01/02/2024, garantisce il prezzo del gas
        naturale all'ingrosso (PSV). Il valore del PSV, aggiornato mensilmente, è la media aritmetica
        mensile delle quotazioni giornaliere del PSV.
        Codice offerta: 000190GSVML05XXLGWD2X001X20XXXX2
        Il suo contratto con Edison è attivo dal 01/02/2024 e ha durata indeterminata, mentre le sue
        Condizioni economiche scadono il 31/01/2026.

Chiedo consigli per un consumo almeno di 1400 M3 visto che siamo in 4 in famiglia di cui 3 adulti e un neonato nata da soli 6 mesi. Quest'anno per un consumo di novembre/dicembre con 2 caldaie e i fornelli a gas è stato di quasi 600 m3 per una spesa di più di 700€. Mediamente è arrivato il gas a 0,50 M3 e oltre.
        La tariffa è indicizzata al PSV senza aggiunta di oneri al m3 più la commercializzazione di 10 euro al mese con sconto 2 euro al mese sul costo della commercializzazione.
        Vorrei se possibile cambiare in qualcosa di fisso non variabile ma più o meno i consumi dovrebbero rimanere i stessi anche se la bimba da gennaio 2026 dovrebbe andare all'asilo nido.
        Voi esperti cosa mi consigliate??
        Io abito a SANSEPOLCRO in provincia di Arezzo in Toscana.
        Grazie mille e ancora auguri di buona Pasqua.

yhcim86 Voi esperti cosa mi consigliate??

Dolomiti fissa a 0.395 mc e 144 PCV

Ciao a tutti, sono stufo della promo Eni solo luce che ho e sto valutando un cambio.. ora pago 120€ all’anno + PUN
          Ho visto queste due promo, secondo voi’? Cosa mi cosigliate?
          Premetto che e per prima casa e il consumo approssimato in positivo e poco inferiore a 2500kw annui
          O magari conoscete qualche promo migliore ancora?
          Grazie a tutti!

m1k4bz Premetto che e per prima casa e il consumo approssimato in positivo e poco inferiore a 2500kw annui

Dovresti cercare offerte a PCV bassa, non a 144 annui

• m1k4bz ha risposto a questo messaggio

zaizaman Dolomiti energia e a 108€

m1k4bz Dolomiti energia e a 108€

Scusami, ti ho consigliato quella sul gas😅
                Sul variabile, Estra propone PCV a 2.50 mensili, buona per i tuoi consumi non eccessivi

m1k4bz Premetto che e per prima casa e il consumo approssimato in positivo e poco inferiore a 2500kw annui

Per le fisse in ordine di convenienza:
                Alperia ( grazie allo sconto dei 60 euro)
                Gas Sales (se sei coperto)
                Dolomiti ( se sei coperto,non servono la Campania)

Indicizzate:
                Gas Sales
                Etruria

Tra queste due secondo voi cosa consigliate? Solo Luce, offerta fissa.. se puo servire in Piemonte l’utenza

m1k4bz Tra queste due secondo voi cosa consigliate?

Dolomiti. Per due anni non avrai pensieri.

La quita fissa di gassales e nettamente piu bassa ma non conosco questo operatore..
                  Voi conoscete ? Qualche feedback?

Io ho già delle buone offerte fisse con Eon e Argos (rispettivamente LUCE e GAS). Per quanto riguarda il GAS il contratto scadrà ad ottobre il che mi obbliga a guardarmi fin da subito intorno per cercare un offerta fissa che mi copra almeno il prossimo inverno.
                    Sicuramente quella di Dolomiti è la più papabile, ma aspetterò fino al 07/05 per decidere perché ho come l'impressione che i vari competitor dovranno proporre un offerta migliore se non vogliono perdere troppe quote di mercato. Che ne pensate?

DanielePasseri perché ho come l'impressione che i vari competitor dovranno proporre un offerta migliore se non vogliono perdere troppe quote di mercato. Che ne pensate?

In effetti, al momento Dolomiti sembra quella più propensa ad accaparrarsi quote di mercato con offerte più aggressive. Come fece Iren lo scorso anno con il gas. Non sappiamo però, se gli altri operatori abbiano bisogno di clienti con offerte aggressive. Vedremo...

• qam ha risposto a questo messaggio

DanielePasseri perché ho come l'impressione che i vari competitor dovranno proporre un offerta migliore se non vogliono perdere troppe quote di mercato.

In realtà buonaparte di loro è ben felice di quanto ci marcia sopra con tariffe a dir poco economiche che hanno gli utenti e non se ne sbattono di fare tariffe economiche per 4 gatti che vogliono la più economica, anzi non gli conviene.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile