PDC

Vista la recente dinamica dei prezzi Pun che è variata, sarebbe onesto che il sabato la fascia fosse completamente in F3 come la domenica, ma credo che il giochetto così com’è frutti bene ai fornitori..

Salve, sono nel mercato libero, devo cambiare fornitore GAS, attualmente ho E-on, chi consigliate con prezzo più basso sia come costo di smc che commercializzazione? Il mio consumo è di circa 750smc annuali

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

mariomery79 Io ho usato la tabella di offerte che c'è sul forum, e mi ha consigliato Dolomiti per il gas. Anche se il costo di commercializzazione è di 12 euro al mese, comunque è quella col prezzo del gas più basso a 41,5 centesimi per smc. Prezzo bloccato fino a settembre 2025

Io non ho capito come funziona la tabella excel che c'è sul forum

Enrico1 la scarichi e nella pagina inserimento dati inserisci i tuoi consumi annuali. A questo punto nella pagina confronto offerte vedi i risultati in base ai tuoi consumi.

pietro-c grazie mille ora ho capito.

Chiedo ai più, per me che sono entrato dal primo agosto in STG con Edison, sapete quando arriverà la prima bolletta?
        Ho verificato sull'app e sono riportati i valori consumati ad Agosto e Settembra, ma ancora nessuna fattura.

Ciao a Tutti , arrivata lettera di Iren dopo un anno esatto per cambio costo del gas ...
        mi propone Iren la tariffa IREN UNICA WEB GAS PSV , prezzo materia prima gas = PSV + Spread , aiuto cosa significa ?
        secondo voi conviene restare o cercare altro ?
        grazie mille in anticipo

SergioG E' una tariffa indicizzata all'indice PSV + un supplemento di prezzo per ogni smc consumato, potrebbe essere qualche centesimo ma anche 20 o 30, senza vedere le CTE di quella tariffa non lo sapremo, io non le ho trovate pubblicate, ma nella lettera che hai ricevuto le avrai sicuramente.
          Prima di darti una risposta definitiva occorre vedere quel documento, a meno che tu vuoi una fissa e a questo punto si conviene cambiare, le offerte variano in base ai tuoi consumi annui.

• SergioG ha risposto a questo messaggio

Un saluto a tutti
            ho Octopus Flex v20
            Tipologia Cliente: Domestico Residente Codice offerta: 000129ESVFL20XX______OCTOFLEXv20
            nell'ultima bolletta ho questo importi;
            Consumo fatturato: 339 kWh
            Spesa per la materia energia € 58,39
            Spesa per il trasporto e la gestione del contatore € 17,17
            Spesa per oneri di sistema € 13,10
            Imposte € 7,70
            pensavo di pagare 0,11€ a kw + 7€ mese di spese fisse, so che il PUN è salito, ma credo di andare a spendere di più
            Dettaglio consumi storici:
            Grafico consumi (ultimi 12 mesi): 5748 kWh.
            Spesa annua sostenuta: 550,05 €
            Immagino che l'importo Spesa annua sostenuta sia per la sola Spesa Materia Energia
            So anche che oltre al prezzo stabilito dal PUN c'è un certo spreed, vi sembrano corretti gli importi pagati?
            Trovo operatori più convenienti per cui convenga cambiare ? magari con prezzi particolarmente bassi nelle ore notturne?
            Grazie

pietro-c
              Ciao , leggendo mi dice Spread pari a 0.20 €/Smc , sembra alto no ? cosa verrei a spendere al mc con questo spread a oggi ?
              Iren mi dice che mantenendo questa per un consumo di circa 1400 mc ( che è circa il mio annuale ) dovrei spendere 1495€ circa in tutto anche se mi sembra poco .
              Che dici ? intanto ti ringrazio tanto per l'aiuto.

SergioG 1400smc /anno devi cambiare, non hai soluzioni. Oggi il PSV è circa 0,40, se ci metti altri 0,20 vai oltre 0,60...
                Con 0,20 di spread andresti a spendere circa 1950€/anno tutto compreso ai prezzi del metano di oggi, con le migliori indicizzate 1600.
                Prendi il foglio di @Fra62 e valuta tu.
                https://docs.google.com/spreadsheets/d/18bzSR5JAIGhiISITbEMehDAWRVXMJqUNbqXeTmYLttM/edit?gid=1379603988#gid=1379603988

Luis70 So anche che oltre al prezzo stabilito dal PUN c'è un certo spreed, vi sembrano corretti gli importi pagati?

Si sembra corretto, PUN+ perdite di rete+ spread+ dispacciamento/CMC+7, a me facendo la media delle fasce viene 59, ma forse avrai consumato di più in F3.
                Oggi il PUN comprese le perdite viaggia intorno a 0.13.
                Gran risparmi non ne vedo, con SegnoVerde potresti risparmiare 30 euro all'anno per via della commercializzazione più bassa, vedi tu.Vanno fatti iconti a modo però.

• Luis70 ha risposto a questo messaggio

pietro-c grazie, per 30€ rimango così

ciao
                    vorrei passare a ARGOS per il gas, qualcuno lo conosce e può dirmi se tutto ok , grazie
                    le condizioni sarebbero queste
                    Bonus
                    30€+iva

Componente gas
                    0,43 €/Smc *

Corrispettivo di commercializzazione
                    110 €/PdP/Anno

grazie a chi mi aiuterà

Luis70 Cumunque tu con Octopus puoi passare alla tariffa fissa già dal 1/11 risparmiando qualcosina con i prezzi attuali.
                      Utilizza il foglio per vedere la differenza.

SergioG Si conosce perchè fino a poco tempo fa lavoravano molto con i siti di comparazione, ora sembrano essersi messi in proprio.
                      La tariffa è buona simile a quella presente sul foglio, ai quei 0,43 devi aggiungere 0.025, lo sconto dei 30 euro +10 di PCV fa la differenza e propendere per questa fino a 1500 smc/anno.

Ciao a tutti, dovrei fare un subentro per riattivare un contatore della luce. Qual è il "miglior" gestore per questa situazione? Vorrei avere una tariffa variabile. Guardando un po' su internet ho visto che non tutti si occupano del subentro, per ora sarai orientato su plenitude.

Grazie

Ma nel STG per la luce, le bollette sono sono mensili o dipende dal fornitore?

Deki credo dipenda dal fornitore, per Hera sono bimestrali. Anche se a me la prima l'hanno fatta di tre mensilità per ritardi nella fatturazione

• Deki ha risposto a questo messaggio
                          • ilboy95 ha messo mi piace.

Giuse91 La Trend Casa di Plenitude ti permette di fare tutto online mi sembra, non è la migliore offerta sul mercato, ma comunque appena fatto il subentro, di solito massimo 10 giorni, puoi già andare con chi ti pare.
                            Tutti i fornitori possono fare un subentro, però spesso non ti applicano le tariffe migliori e molti chiedono moduli da compilare....

Giuse91 Non tutti gli operatori fanno il subentro. Io l'ho fatto recentemente con Plenitude ad un prezzo abbordabile (35€) e la tariffa non era esageratamente alta, ma ho comunque cambiato ora con Octopus

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile