Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
Guarda bene corrispettivo F1 F2 F3 i vari importi al kW e ti accorgi di quello che ho detto. Passo e chiudo
Raga non capisco se quando parlate di fascia F2 piu cara della F1 vi riferite solo alle tariffe in STG (quali in particolare?) oppure anche per chi e' rimasto in tutela vulnerabili con SEN.
zabbino
Molte tariffe a fasce del mercato libero e le STG utilizzano le tre fasce, sono anni che la tariffa F2 in primavera estate e autunno è più cara che F1 per il semplice fatto che le rinnovabili nelle ore F2 ore non producono e c'è richiesta di corrente.
Anche le tariffe del libero che accorpano F2 e F3 in certi mesi sono più care di F1, ad esempio quest'ano luglio e agosto è stato così.
I vulnerabili hanno F2 e F3 accorpate, il costo è sempre inferiore di F1, ma qui le tariffe vengono decise per trimestre.
Per darvi un'idea negli ultimi anni sicuramente da novembre a febbraio F2 inferiore ad F1.
Comunque se non si hanno consumi veramente alti non cambia la vita sicuramente.
pietro-c son sempre stato nel mercato libero con tariffa monoraria, poi son passato al libero con bioraria fissa due anni fa ed in primavera passato a sen per andare in stg, avevo preso l’abitudine quindi di fare lavatrici e lavastoviglie dopo le 19, anche se come detto. In avendo famiglia e dovendone fare poche in pratica mi cambiava poco… a sto punto posso quindi sbattermene a maggior ragione e fare quel che mi serve quando mi serve
si, poi c'è un ottimo servizio clienti rispondono subito .
Se porti un'amico hai sconto sia tu che lui €30 sulla prima bolletta, non come altri che la spalmano su sull'anno .
Salve, sono nel mercato libero, devo cambiare fornitore GAS, attualmente ho E-on, chi consigliate con prezzo più basso sia come costo di smc che commercializzazione? Il mio consumo è di circa 750smc annuali
mariomery79 Io ho usato la tabella di offerte che c'è sul forum, e mi ha consigliato Dolomiti per il gas. Anche se il costo di commercializzazione è di 12 euro al mese, comunque è quella col prezzo del gas più basso a 41,5 centesimi per smc. Prezzo bloccato fino a settembre 2025
Io non ho capito come funziona la tabella excel che c'è sul forum
Chiedo ai più, per me che sono entrato dal primo agosto in STG con Edison, sapete quando arriverà la prima bolletta?
Ho verificato sull'app e sono riportati i valori consumati ad Agosto e Settembra, ma ancora nessuna fattura.
Ciao a Tutti , arrivata lettera di Iren dopo un anno esatto per cambio costo del gas ...
mi propone Iren la tariffa IREN UNICA WEB GAS PSV , prezzo materia prima gas = PSV + Spread , aiuto cosa significa ?
secondo voi conviene restare o cercare altro ?
grazie mille in anticipo
SergioG E' una tariffa indicizzata all'indice PSV + un supplemento di prezzo per ogni smc consumato, potrebbe essere qualche centesimo ma anche 20 o 30, senza vedere le CTE di quella tariffa non lo sapremo, io non le ho trovate pubblicate, ma nella lettera che hai ricevuto le avrai sicuramente.
Prima di darti una risposta definitiva occorre vedere quel documento, a meno che tu vuoi una fissa e a questo punto si conviene cambiare, le offerte variano in base ai tuoi consumi annui.