crik91 pietro-c mi farebbe più comodo avere un "luce e gas", vista la poca differenza potrei anche fare tutto con eon, però come faccio ad aderire a luce amico di eon e ad aggiungere anche il gas? Grazie!
pietro-c crik91 https://www.eon-energia.com/eon-porta-un-amico.html A metà di questa pagina ci sono i link per attivare tutto. I codici amico per attivare la promozione ve li dovete cercare.
crik91 pietro-c Ciao, sì il codice amico lo ho, però praticamente devo fare due procedure separate mi sa, non è come altri gestori che mi fanno tutto insieme, se ho capito bene..
crik91 pietro-c ciao, ho una domanda. Siccome valutavo di passare al 4,5 kW è una cosa che devo fare dopo il passaggio? Oppure posso magari dal mio contratto attuale approfittare del cambio gestore per fare insieme l’upgrade? E devo comunque pagare i costi (una tantum) dell’incremento di potenza? Grazie !
Ferro93 pietro-c Come immaginavo non vogliono mantenermi la stessa offerta per "mortis causa" anche se sul sito Iren è ben specificato questo - La voltura “mortis causa” consente di mantenere le condizioni economiche del precedente intestatario. Il soggetto richiedente ha comunque sempre facoltà di scegliere una nuova offerta.- l'offerta che mi propongono è la IREN REVOLUTION GAS VARIABILE PSV 2023 000208GSVML07XX000IGDOIREQ240711
pietro-c Ferro93 l'offerta che mi propongono è la IREN REVOLUTION GAS VARIABILE PSV 2023 000208GSVML07XX000IGDOIREQ240711 Non so cosa sia, ma conoscendo Iren non sarà sicuramente economica, comunque la voltura impiega 10 giorni, io la farei e dopo 10 giorni vai con chi vuoi.
Ferro93 pietro-c dopo varie litigate e santi vari sono riuscito a mantenere lo stesso contratto IREN PLACET SPECIAL VARIABILE GAS CONDOMINI 2024 Adesso il passo successivo è andare in un centro iren e fare il cambio di destinazione d'uso per attivare la IREN PLACET SPECIAL VARIABILE DOMESTICI. Il contratto cambia in automatico appena cambia la destinazione d'uso?
Blu21 Navigando ho trovato l'offerta ideale per chi ha un impianto fotovoltaico e riesce a concentrare i consumi di giorno e volendo abbassare i costi durante la notte. Ad esempio estate con climatizzatore. Eon notti cariche F1 0.14 F2 0.13 F3 0.07
Getro Blu21 in estate consumi molto anche in f2 che non è proprio economica... anche il clima lo si usa di giorno perchè con il FV non si paga la corrente, praticamente venderesti l'eccesso di corrente il giorno a pochi spicci e poi la pagheresti la sera per rinfrescarti. sicuri che conviene?
Faggio Ma scusate, Iren non fa autolettura automatica del contatore GAS? Ero abituato a Enel Energia, che non dovevo mai fare nulla, ne luce ne gas. Invece adesso, dopo esser passato da 1 mese a Iren, mi ritrovo correttamente autoletto il contatore della luce, mentre non letto il contatore del gas. Grazie
Bertaz Faggio Sei sicuro che quelle di Enel non fossero stime? La maggior parte dei contatori del gas non ha l'autolettura. Puoi controllare il contatore, se non ha un pezzo elettronico con display allora sicuramente non ha l'autolettura. Altrimenti chiedi direttamente al tuo distributore o ad Iren. Se non è teleletto ti conviene fare tu l'autolettura almeno poco prima dell'ultimo giorno di ogni bolletta, così poi le stime diventano più realistiche e ti eviti ricalcoli in bolletta.
pietro-c crik91 I costi devi pagarli sicuramente al distributore oltre agli eventuali ulteriori costi che chiede il fornitore, ognuno qui ha proprie tariffe. Per te sono sicuramente circa 90 euro di costo per il distributore ( circa 60 euro ogni kw) + eventuali costi del fornitore, di solito dai 20 ai 30 euro. Se hai già fatto contratto con Eon io aspetterei Eon, se invece devi ancora farlo puoi farlo con il tuo attuale fornitore, questa cosa se possibile la fanno quasi in tempo reale. Tieni presente che aumenteranno poi ogni mese le spese di trasporto, per cui siccome si possono fare aumenti di 0,5 kw alla volta verifica bene se ti servono effettivamente i 4,5 kw, ti potrebbero bastare anche i 4 o 3,5.
simonebortolin pietro-c Tieni presente che aumenteranno poi ogni mese le spese di trasporto, per cui siccome si possono fare aumenti di 0,5 kw alla volta verifica bene se ti servono effettivamente i 4,5 kw, ti potrebbero bastare anche i 4 o 3,5. Si parla di incrementi minimi eh...
Stefa95 simonebortolin mica tanto…siamo intorno ai 25 annui per ogni kw aggiuntivo. Per cui sempre meglio dimensionare su quello che serve, piuttosto che tenere 4-6 a sbafo. Già con i nuovi contatori se hai picchi da 4 per qualche ora e hai un contratto da 3 potrebbe pure non essere necessario aumentare
Deki Scusate ma se uno ha più POD intestati a proprio nome, sul sito di e-distribuzione non c'è modo di aggiungerli al primo che si registra?
Deki AleS e come? Non trovo l'opzione Faggio A casa dei miei sta usando sempre la lettura del distributore
AleS Deki Ti devi registrare all'area clienti con lo stesso codice fiscale dell'intestatario delle bollette; le forniture vengono poi caricate dal portale automaticamente.
Deki AleS il POD su cui è attiva una fornitura business non lo ha caricato. Forse devo fare un secondo account
Faggio Bertaz Sono appena entrato nelle vecchie fatture Enel Energia. C’è scritto: Riepilogo delle letture: RILEVATA, con vari valori. Il contatore è recente, circa del 2021. Ho chiamato prima Iren, un operatore mi ha detto di fare tutti i mesi lettura circa 5 giorni prima di fine mese. Prima invece, non lo avevo mai fatto
Bertaz Faggio Rilevata significa o che è stata rilevata a distanza attraverso telelettura o che l'incaricato è passato ad annotarsi i numeri. Ogni quanto appaiono le letture Rilevate sulle fatture? Circa ogni 2/3 mesi? Quando è stato cambiato il contatore non conta, conta se è abilitato alla telelettura o meno. Se non è elettronico sicuramente non lo è. In ogni caso per quello che interessa a te. Contatta il tuo distributore e chiedi se il contatore ha la telelettura. Se si chiedi ad Iren perchè non la eseguono. Se no, o Iren non vuole farla per qualsiasi motivo, non fare autoletture come prima. Passerà ogni tot l'incaricato a rilevare i consumi e al massimo qualche bolletta ti viene con stime più alte che vengono poi corrette dalle successive rilevazioni.