Nickname1 Buongiorno, qualcuno adopera Satispay per pagare le utenze di luce e gas? So che NEN e Pulse lo accettano e vorrei provare. Grazie
DamBagl Sono passato a Sorgenia (sia luce che gas) dal 1° di Agosto e nonostante la fatturazione sia mensile ad oggi 25 Settembre non ho ancora ricevuto nessuna fattura, qualcuno ha idea della situazione? In questi giorni provo a sentirli, però certo che cominciamo bene...
Ferro93 claudius anche nel mio caso ancora niente. Ma per caso con il passaggio a Enel energia stg avete notato delle letture più alte del solito? In termini di consumo in kwh @giponino ti consiglio di chiamare il servizio clienti Enel e di richiedere il codice cliente per fare l'attivazione del portale
FERRARI81 Ferro93 passaggio a Enel energia stg avete notato delle letture più alte del solito Il fornitore non può "manomettere" i rilevamenti del tuo contatore
Guitarscorpio safethansorry A me in chat hanno detto che luglio ed agosto verranno fatturati il 10 ottobre, per poi passare a cadenza bimestrale. Sembra abbiano problemi di "allineamento"
itreb safethansorry Hera a me alla fine è arrivata la mail che mi informava dell'emissione della prima bolletta (periodo 01/07 - 31/08) lunedì. Ho allora provato a iscrivermei all'area clienti, e ci sono riuscito, ma al terzo tentativo (non capisco perché, i dati erano quelli)
tris_tm itreb Hera ha spesso problemi col portale, almeno personalmente mi spuntano errori di log in o la pagina si blocca... non demordere 🤐
topper81 Prima bolletta ricevuta da Enel Energia con tutele graduali, agli occhi degli esperti è tutto regolare? Contratto a 6,00kw
MircoT oggi è successa una cosa "strana".. è passato un apparente (biglietto da visita che potrei fare anche io in 2 minuti) incaricato Hera (senza nessun preavviso.. e già qui mi si accendono 27 segnali di allarme) per un fantomatico aggiornamento del contatore (!!) alla modalità monofascia (!!!) e contestuale passaggio in enel.......................... la cosa comica è che all'inizio diceva che doveva solo lasciarmi un modulo "che avrei dovuto firmare per avvenuta consegna" (altri allarmi rossi che si accendono..) e solo alle mie domande accenna al passaggio in enel........ gli ho detto chiaro e tondo che per 3 anni rimango in STG e poi, eventualmente, decido IO dove e con chi fare il contratto. a quel punto ha detto non c'è problema ed è passato all'abitazione successiva. è capitato anche a voi?
decibel MircoT sono tutte truffe, venditori porta a porta, che con queste scuse ti fanno passare ad un altro operatore, guadagnano un sacco di provvigioni.
AleS MircoT Truffa sicura, da segnalare alla polizia locale per farli intervenire, in modo che anziani e/o sprovveduti non ci caschino.
FERRARI81 MircoT è passato un apparente (biglietto da visita che potrei fare anche io in 2 minuti) incaricato Hera Il lupo perde il pelo ma non il vizio https://www.telefoniatech.it/162759-hera-comm-multata-per-5-milioni-di-euro-firme-false-e-contratti-non-autorizzati/
Deki Deki Aggiornamento: il 20/09 ho controllato su area personale Iren (ero già cliente loro per il gas) e mi sono trovato il contratto luce a mio nome già presente (SEV fa parte del gruppo Iren). Il tutto senza nessuna comunicazione. Credo che manderanno la mail con il contratto insieme alla prima bolletta, perché vedo che in area personale c'è una comunicazione di ''Accettazione proposta contrattuale'' già inserita, ma che sarà evasa il 09/10. A quel punto ho chiamato SEV per avere anche il numero contratto della seconda utenza elettrica a nome diverso che ho passato da Octopus al STG e me l'hanno dato subito. In entrambi i casi ho dovuto modificare modalità di pagamento e invio bolletta perché ste informazioni evidentemente non le recepiscono dal modulo SEN: mettono di default bollettino e bolletta cartacea. Cmq tutto è bene ciò che finisce bene, anche senza comunicazioni...
Technetium Tra un mese mi scade il contratto con Segnoverde e mi scade anche il primo anno di "sconto web" di 10€ che porta il contributo fisso per la gestione del contatore a ben 20 €. Cosa c'è di meglio adesso ?
claudius Technetium Che io ricordi lo sconto era per sempre fino a quando si manteneva la fornitura, sei sicuro?
pietro-c Technetium Normalmente lo sconto Segno verde non scade. Per scadere ti deve arrivare comunicazione scritta, altrimenti il contratto va avanti come da CTE che ti hanno dato all'epoca.
Alterego72 Buon giorno a tutti. Il mercato di ultima istanza x la fornitura di gas di quanto è " più sfavorevole" del mercato libero,? È qualcosa che che si colloca, facendo una similitudine con il STG x l'ee, tra mercato tutelato e mercato libero visto che, in qualche misura, le tariffe sono regolate dall'autorità? Oppure è nettamente più caro del mercato libero? Grazie per chi mi vorrà è potrà rispondere.
Deki silvano_1985 Non mi risulta che Sinergas fatturi trimestralmente ( a parte la prima bolletta post-attivazione che può essere mensile/bim/tri/qadrimestrale XKE serve a sistemare il mese di bollettazione quadrimestrale...che per Sinergas sono 3 e sempre e solo : gennaio-maggio-settembre), xke Sinergas, per consumi bassi, fattura QUADRIMESTRALMENTE, quindi maggio/giugno/luglio/agosto ti verranno fatturati con bolletta emessa in settembre. sett/ott/nov/dic saranno fatturati con bolletta emessa in gennaio 2025 Ma è normale che ancora non sia uscita la fattura maggio-agosto? Cmq la lettura del distributore al 31/08 l'hanno caricata da un pezzo sul sito sotto la voce ''Operazioni''.