zaizaman macuser79 cosa dovrei prendere in considerazione ? Dolomiti, Nen Se vuoi il prezzo fisso va bene Dolomiti. Se invece vuoi il prezzo variabile, allora puoi ritornare al tutelato e dal 1 luglio in Stg, dove i costi di commercializzazione saranno negativi, per circa 60 EUR/anno
macuser79 zaizaman sto valutando il prezzo fisso...mi garantirebbe da quello che ho capito un prezzo comunque costante per 12 mesi, al netto dell'aumento del costo dell'energia, se non ho capito male....e poi dopo 12 mesi valutare se sia il caso di cambiare gestore oppure rimanere con loro. Hai qualche tariffa da suggerire con Dolomite ? Perché effettivamente sembra che abbia delle buone offerte
Kelevra Ma oggi Dolomiti conviene solo per l'offerta Luce Fissa? Eventualmente per il gas cosa consigliate?
Kelevra curlymoka guardando le bollette di Pulsee che ho da Settembre direi intorno al 550smc annui se considero i consumi di giugno,luglio,agosto simili a quelli di settembre 2023.
Guitarscorpio zaizaman Grazie, certo che allora bloccare tutti quei numeri sul cellulare ha fatto effetto, ad oggi nessuna retention né offerte da altri gestori. 😅
allagu Da Octopus a Tutelato, si o no? Buongiorno, sono cliente Octopus da meno di un anno, tutto sommato, con una buona tariffa variabile, vorrei chiedere: 1) Sarebbe ancora possibile passare al tutelato? Può convenire? 2) Stipulai il contratto con codice amico (sconto 30 €), che voi sappiate ci sarebbero penali a riguardo? Mi pare di non aver letto nulla sul contratto
zaizaman allagu Sarebbe ancora possibile passare al tutelato? Può convenire? Sì, è possibile richiedendo entro il 30 giugno. Sicuramente, è più conveniente.
Kelevra zaizaman Ma quando dici più conveniente che intendi? I costi del tutelato sono così bassi da non tenere il confronto con nessuna offerta del mercato libero? Io per esempio sono su Roma e credo che il tutelato sia di acea ma come faccio a confrontare i costi con la mia attuale tariffa con Pulsee?
curlymoka Kelevra se avete una tariffa variabile non c’è dubbio, conviene passare al tutelato in qualunque caso. Se preferite una tariffa fissa invece può avere senso stare nel libero se preferite non avere sorprese, per quanto sia improbabile un’impennata come quella del periodo dello scoppio guerra.
Kelevra ...l'acea per il passaggio a maggior tutela chiede documenti di cui nemmeno sapevo l'esistenza. Non li troverò mai 😐
Jorti Ciao a tutti. Si sanno già le condizioni per le tariffe a tutele graduali? Guardavo sul sito ARERA ma non trovo nulla in merito alle condizioni economiche. Comunque questa cosa del passaggio ad un altro operatore è davvero assurda... spero non si creino problemi nel passaggio.
Kelevra Stefa95 Credo di essere riuscito a trovarli. Appena mi libero li chiamo e provo a fare il passaggio. Comunque vogliono oltre ai dati catastali anche il numero dell'atto di registrazione all'agenzia delle entrate, il tipo di atto e la data di registrazione. Se non ho sbagliato credo di aver trovato tutto sul sito dell'agenzia.... entrando con spid ovviamente. Update: Sono 3 volte che chiamo e dove aver fornito il pod gli operatori mi mettono in attesa e dopo 10 minuti chiudono la chiamata 😕 Update: Ho trovato l'operatore giusto e sono riuscito a fare lo switch... Speriamo non ci siano sorprese.
Angel2075 Oggi è il grande giorno del rientro al SEN. O meglio...non risulta più il contratto di fornitura di energia elettrica nella App di Iren. Pratica avviata a fine Marzo.
Fast01 Buongiorno a tutti, Da ieri 1 giugno il fornitore energia elettrica del mercato libero (Acea) mi ha comunicato che è cessato il contratto, in questo modo sono rientrato nel SEN. Domanda dal 1 luglio ci sarà l effettivo passaggio al sistema di tutela graduali (avrò come fornitore HERA), ma in questo mese di giugno di transizione sarà il SEN ad inviarmi la fattura? Poi da luglio scatterà HERA? Funzionerà così oppure mi sono perso qualcosa? Grazie a tutti per le risposte.