porf anr83ra piú di uno mi ha dato il consiglio di tornare al tutelato ma il mio timore é che il PUN, da ignorante in materia, salga troppo nella stagione in cui accenderemo il climatizzatore. Per quanto possa aumentare, difficile che arrivi molto sopra i 10cent/kwh, ormai ha ripreso l'andamento che c'era nel pre-guerra
macuser79 Ragazzi, vi scrivo perché avrei necessità di un consiglio. Come prima cosa vi ringrazio tantissimo perché leggendo tra i vari commenti mi sono fatto una idea, anche e completa al 100%. Attualmente sono con il mercato libero di Acea Energia, e sono indeciso se tornare al mercato tutelato oppure fare un passaggio a NEN oppure Dolomite. Vi riporto il mio consumo annuale... Altro dubbio riguarda se fare un contratto a fascia oraria oppure monoraria...lavorando in Smartworking opterei per il monorario...penso che mi convenga.
porf macuser79 Altro dubbio riguarda se fare un contratto a fascia oraria oppure monoraria...lavorando in Smartworking opterei per il monorario...penso che mi convenga. Ormai la differenza tra fasce e monorario è così piccola che a prescindere dai consumi è trascurabile
macuser79 porf allora a questo punto faccio monoraria...ma per quello che riguarda i gestori cosa dovrei prendere in considerazione ? Dolomiti, Nen
zaizaman macuser79 cosa dovrei prendere in considerazione ? Dolomiti, Nen Se vuoi il prezzo fisso va bene Dolomiti. Se invece vuoi il prezzo variabile, allora puoi ritornare al tutelato e dal 1 luglio in Stg, dove i costi di commercializzazione saranno negativi, per circa 60 EUR/anno
macuser79 zaizaman sto valutando il prezzo fisso...mi garantirebbe da quello che ho capito un prezzo comunque costante per 12 mesi, al netto dell'aumento del costo dell'energia, se non ho capito male....e poi dopo 12 mesi valutare se sia il caso di cambiare gestore oppure rimanere con loro. Hai qualche tariffa da suggerire con Dolomite ? Perché effettivamente sembra che abbia delle buone offerte
Kelevra Ma oggi Dolomiti conviene solo per l'offerta Luce Fissa? Eventualmente per il gas cosa consigliate?
Kelevra curlymoka guardando le bollette di Pulsee che ho da Settembre direi intorno al 550smc annui se considero i consumi di giugno,luglio,agosto simili a quelli di settembre 2023.
Guitarscorpio zaizaman Grazie, certo che allora bloccare tutti quei numeri sul cellulare ha fatto effetto, ad oggi nessuna retention né offerte da altri gestori. 😅
allagu Da Octopus a Tutelato, si o no? Buongiorno, sono cliente Octopus da meno di un anno, tutto sommato, con una buona tariffa variabile, vorrei chiedere: 1) Sarebbe ancora possibile passare al tutelato? Può convenire? 2) Stipulai il contratto con codice amico (sconto 30 €), che voi sappiate ci sarebbero penali a riguardo? Mi pare di non aver letto nulla sul contratto
zaizaman allagu Sarebbe ancora possibile passare al tutelato? Può convenire? Sì, è possibile richiedendo entro il 30 giugno. Sicuramente, è più conveniente.
Kelevra zaizaman Ma quando dici più conveniente che intendi? I costi del tutelato sono così bassi da non tenere il confronto con nessuna offerta del mercato libero? Io per esempio sono su Roma e credo che il tutelato sia di acea ma come faccio a confrontare i costi con la mia attuale tariffa con Pulsee?
curlymoka Kelevra se avete una tariffa variabile non c’è dubbio, conviene passare al tutelato in qualunque caso. Se preferite una tariffa fissa invece può avere senso stare nel libero se preferite non avere sorprese, per quanto sia improbabile un’impennata come quella del periodo dello scoppio guerra.
Kelevra ...l'acea per il passaggio a maggior tutela chiede documenti di cui nemmeno sapevo l'esistenza. Non li troverò mai 😐