Biosam SergioG una volta registrato basta andare su Le mie misure, scegliere i due mesi e fare la differenza tra le varie fasciae orarie
safethansorry Fedexx90 idem. Ancora account non attivato sul portale SEN. Ma quanto ci mettono? Anche perchè vorrei attivare la domiciliazione in tempo ed evitare il deposito cauzionale
Fedexx90 safethansorry idem! Se hai aggiornamenti, fammi sapere… mi sembra di aver letto qualche tempo fa, qui sul forum, che in genere ci vuole una settimana per far sì che l’area clienti sia attiva… boh!
zaizaman safethansorry idem. Ancora account non attivato sul portale SEN. Ma quanto ci mettono? Anche perchè vorrei Ad Aprile la mail di avvenuta attivazione mi è arrivata giorno 9.
morris2003 safethansorry Area riservata SEN attivata, sto modificando varie opzioni + aggiunta domiciliazione bancaria
Fedexx90 morris2003 anche a me! Io ho attivato Bollettaweb; nella pagina relativa alla domiciliazione, c'è scritto "Non è possibile accogliere la tua richiesta perché sulla fornitura n. XXXXXXXX è già in corso una richiesta di domiciliazione." Quindi dovrebbe essere tutto in ordine 😎
safethansorry morris2003 A me ancora nulla lato SEN. Assurdo che in 9 giorni non si attivi in automatico un account. Sento un brutto odore...
albana Ciao, ci sono aggiornamenti riguardo alla fine del placet in deroga per il mercato gas a fine anno? Si andrà a procedura d'asta?
pietro-c albana No, entro settembre debbono comunicare eventuali rimodulazioni.Non ci sarà nessuna asta per il gas, il tutelato è finito e per ora c'è solo la Placet 100/23 per chi era in tutela.
linux1si Ciao a tutti, Verso fine dicembre 2023 e inizi di gennaio 2024, sul forum c'è stato un dibattito su Dolomiti inerente alla questione delle perdite di rete. Si erano create 2 fazioni, chi era convinto che fossero incluse e chi no. Alla fine è arrivata la prima bolletta e dopo una attenta analisi con @Fra62 abbiamo risolto il dilemma. LE PERDITE SONO INCLUSE !!!
MentalBreach linux1si Sei cliente Dolomiti? Consiglieresti il passaggio a questo fornitore? Devo cambiare tariffa gas per casa dei miei genitori: ero deciso sulla Enel Energia E-light Gas, ma ad oggi le acquisizioni sul sito Enel Energia comportano il ricontatto telefonico da parte loro (anche no, grazie); quindi volevo andare con Dolomiti. Grazie in anticipo per la pazienza 🙏 P.S.: ovviamente la domanda è rivolta a tutti i clienti Dolomiti.
sidinvespa Scusate ragazzi, sono in SEN da un po' di mesi. Sono entrato nella mia area utente e trovo tutto bloccato. Parlando con l'operatrice mi ha comunicato che sto passando al mercato libero. Io caduto dal pero. Ma io non ho fatto nulla nè ho parlato con qualcuno. Proprio per evitare qualsiasi cosa. Che succede? Come posso muovermi?
FabrizioFa Fedexx90 è già in corso una richiesta di domiciliazione Idem, attivo in web da oggi (dal 1 maggio in SEN), avevo messo l'IBAN nei moduli per cui la stanno attivando loro, bene! Spero quindi di non pagare la cauzione... Consiglio: fatevi un giro completo, richiesta Bolletta di DETTAGLIO (spediscono quella di SINTESI di default), negato consensi eccetera eccetera...
Henry81 sidinvespa Io è da agosto 2023 (data di ritorno in SEN) che ho quella voce e anche a me avevo detto al call center che stavo tornando al Mercato Libero (cosa impossibile dato che io non avevo fatto nulla per tornare al libero). Dopo varie chiamate ed email mi hanno detto che si dovevano solo allineare i sistemi e cio' non è ancora avvenuto. Le modifiche non posso ancora farle ma le possono fare al servizio clienti eventualmente. Mi hanno rassicurato dicendo che se ci fosse in corso uno switch al mercato libero la dicitura sarebbe "Prenot. Merc. Lib.". Dopo 9 mesi nonostante non siano cambiata quella dicitura sono sempre in SEN. La dicitura corretta dovrebbe essere "ATTIVA".... Prova magari a scrivere al call center direttamente dalla tua pagina, quella sezione non dovrebbe essere bloccata.
sidinvespa Io invece ti dico che prima non era così. Perchè ho fatto un sacco di operazioni dentro il SEN, e adesso ritrovo che non posso fare niente. E l'operatrice si ritrova pure lei tutto bloccato. Più conferma di questo...
Henry81 sidinvespa Allora non so. Io è dal primo giorno che ho "ATT. MERC. LIB. e in nove mesi ho sempre ricevuto la fatture dal SEN. Non avevo la bolletta web attiva e non potendo farlo io perchè era bloccata la pagina l'operatrice del call center mi ha inserito l'email e l'operazione è andata a buon fine....
sidinvespa Io vorrei capire intanto CHI ha fatto la richiesta e in che modo (visto che non ho dato modo a nessuno, nemmeno nelle chiamate che arrivano quotidiane) l'ha fatta. E-distribuzione non mi risponde. Portale consumi ARERA dice che devo aspettare che arrivi l''ufficialità della fornitura per fare reclamo di disconoscimento contratto. E mesi fa sono passato a SEN per le tutele graduali, ora per questi tronzi ezzi di erda che esistono in italia rischio di perdere le tutele graduali. Pare fatto di proposito.
Henry81 sidinvespa Ripeto che anche a me hanno detto la stessa cosa, che magari avevo risposto a qualcuno, ecc ma mai fatto. Ho scritto più volte ad ARERA e mi hanno sempre detto che non c'era nessuno switch in corso. Ed è così da 9 mesi la mia fornitura. Al call center SEN altri operatori mi hanno confermato che se fosse in corso uno Switch al mercato libero la dicitura sarebbe "PRENOT, MERC. LIB". Chiedi questa cosa a SEN per conferma.