TGuido56 failax Sì, esatto, sono 22,3988 €/anno + IVA 10% per ogni kW di potenza disponibile dal contatore. Quindi nel caso tuo di 4,5 kW diventano 100 €/anno e spiccioli + IVA.
failax TGuido56 quindi se non sbaglio tra una cosa e l'altra un non residente con 4,5Kw viene a pagare circa 25 euro al mese di costi fissi.E vengono rimborsati circa 60 euro all'anno se sei in tutela graduale?
TGuido56 failax tra una cosa e l'altra un non residente con 4,5Kw viene a pagare circa 25 euro al mese di costi fissi.E vengono rimborsati circa 60 euro all'anno se sei in tutela graduale? Con l'attuale maggior tutela, tutto compreso, sono in effetti 25 €/mese di costi fissi (ossia con consumo zero) https://tutela.neocities.org/Dettaglio?r=r&m=1&p=4.5&e=0&t=20242&b=1 Nei 25 € sono inclusi commercializzazione + DispBT di complessivi 4,87 €/mese + IVA 10%. Con le Tutele Graduali questa cifra non c'è e ci sono invece i -73,16 €/anno (senza IVA) venuti fuori dalle aste. Per questo molti indicano per le Tutele Graduali un risparmio di 131 €/anno (senza IVA) rispetto alla tutela. Un utente 4,5 kW e con consumo zero dovrebbe arrivare quasi a dimezzare quei 25 €/mese.
albertg Ciao ho ricevuto la prima fattura gas eni Plenitude e mi sembra un po alta,qualcuno mi può aiutare se c’è di meglio? Grazie
linux1si albertg Ti consiglio di censurare i dati sensibili come il codice PDR del tuo contatore.. e i dati relativi alla tua fornitura. Dopo di che dettaglia un po' la tua situazione... Che offerta hai scelto di Plenitude ?
pietro-c albertg il problema forse non è la tariffa che sta nella media ma nella stima che hanno fatto loro per marzo. È mai possibile che in febbraio hai consumato circa 100smc e a marzo quasi 200? Comunque per la sola materia prima gas con una delle migliori offerte avresti speso circa 115 euro contro i 126. Fai la lettura sempre a fine mese visto che hai il contatore di vecchia generazione.
albertg linux1si trend casa fine tutela gas pietro-c è la prima bolletta e purtroppo non sapevo quando fare la lettura e i consumi sono più 100 😞
Fedexx90 Fatto richiesta al SEN il 28/3, su octopus energy la fornitura risulta “ Richiesta rifiutata” , quindi suppongo sia il loro modo per dire che è cessata. Su portale consumi risulta switching in corso , e sul sito SEN risulta ancora la mia ex utenza cessata da anni. Quando si riallineeranno i sistemi 😆? é corretto pensare di essere ragionevolmente passato dal 1 maggio a SEN?
safethansorry Fedexx90 idem. Ancora account non attivato sul portale SEN. Ma quanto ci mettono? Anche perchè vorrei attivare la domiciliazione in tempo ed evitare il deposito cauzionale
marcoesse scusate se un po' "off topic" giusto oggi mi è arrivata mail di conferma che dal 1 giugno passo ad Iren ma, oggi, è successo un fatto un po' preoccupante ad IREN, pensate che ci saranno delle ripercussioni anche per noi utenti gas? _"Grazie per aver scelto IREN MERCATO S.p.A.. Ti informiamo che la tua richiesta relativa alla fornitura di Gas sita in Via xxx identificata dal n° PDR xxx è stata inoltrata al distributore competente. La richiesta sta procedendo come previsto e la data di attivazione prevista per il tuo contratto è 01/06/2024. Riceverai una comunicazione di conferma quanto la fornitura risulterà attiva. _"Cosa succede ad Iren..., convocato Cda straordinario, Il comunicato della multiutility: “Il Gruppo ha già attivato le procedure necessarie a garantire da subito piena continuità aziendale”.
flavione marcoesse pensate che ci saranno delle ripercussioni anche per noi utenti gas? Nessuna ripercussione.
TGuido56 Che ne dite dei quattro spot https://www.youtube.com/@acquirente_unico di aiuto ai consumatori in vista della fine tutela? Potete esprimere la vostra opinione (mi tengo fuori dal gioco per non influenzare nessuno).
Biosam SergioG una volta registrato basta andare su Le mie misure, scegliere i due mesi e fare la differenza tra le varie fasciae orarie
Fedexx90 safethansorry idem! Se hai aggiornamenti, fammi sapere… mi sembra di aver letto qualche tempo fa, qui sul forum, che in genere ci vuole una settimana per far sì che l’area clienti sia attiva… boh!
zaizaman safethansorry idem. Ancora account non attivato sul portale SEN. Ma quanto ci mettono? Anche perchè vorrei Ad Aprile la mail di avvenuta attivazione mi è arrivata giorno 9.
morris2003 safethansorry Area riservata SEN attivata, sto modificando varie opzioni + aggiunta domiciliazione bancaria
Fedexx90 morris2003 anche a me! Io ho attivato Bollettaweb; nella pagina relativa alla domiciliazione, c'è scritto "Non è possibile accogliere la tua richiesta perché sulla fornitura n. XXXXXXXX è già in corso una richiesta di domiciliazione." Quindi dovrebbe essere tutto in ordine 😎
safethansorry morris2003 A me ancora nulla lato SEN. Assurdo che in 9 giorni non si attivi in automatico un account. Sento un brutto odore...