DavidTozzo giustamente, se uno non ha una vita e la spende a fare il 'saltarellino' ogni 3x2 lo bloccano, niente cambio. ormai sempre più operatori lo fanno, e ci mancherebbe altro. in questo modo gambe segate a tutti i saltarellini, soprattutto quelli (e ne ho conosciuti personalmente, non persona amiche naturalmente) che fanno i saltarelli e lasciano non pagate le bollette. in generale, tuttavia, è una pratica di autotutela sacrosanta, nulla da dire agli operatori su questo punto specifico.
Diciamo che, se l'operatore è libero di cambiarti tariffa al termine del periodo "promozionale", ovvero dopo che ti ha accalappiato, io mi devo considerare libero di cambiare quando mi viene cambiata la tariffa.
Anzi, un po' prima, in modo da non beccarmi l'aumento, altrimenti il mercato è "libero" solo per i venditori di energia, mentre gli utenti sono "vincolati", non mi pare giusto.
DavidTozzo comunque, nel rispetto del portafoglio di chiunque (e ci mancherebbe altro) se posso permettermi un suggerimento, lasciate stare spendere pozzi di tempo della vostra vita a saltellare ogni mese, la vostra vita vale di più di un risparmio mensile di 0,34 centesimi.
Ovvio che non si cambia per centesimi di differenza sul totale mensile, sarebbe folle.
Per decine di euro però sì, e vorrei ben vedere...