carlainz Lo spread che ti applica il tuo fornitore.
Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
safethansorry è una bolletta del servzio di tutela , anche loro aggiungono lo spread?
Gengiov buongiorno a tutti,
da 3 mesi sono con segno verde per utenza luce domestica con contatore da 6 kw. Se faccio un calcolo della bolletta appena uscita per il mese di dicembre con tariffa variabile a fasce mi viene un prezzo medio di 0,39 euro a kWh tutto compreso, per un cosumo mensile di 140 kWh. E' un buon prezzo?
Ma hai cambiato 3 mesi fa benedetto ragazzo, datti pace!
Salve ragazzi sono con luce e gas con Engie dall'1.7.2023
Con luce ho un contratto con potenza 4,5kw ed ho un consumo annuo di circa 2450kw; il gas lo uso solo per cottura cibi e acqua sanitaria ed ho un consumo annuo di 60smc (Regione Campania), casa di residenza
Mi è arrivata il 15.01 bolletta Engie totale 300€ periodo 01.08 - 31.12.2023 in cui mi addebitano 1018kw e 26smc
Ovviamente dall'1.8 ho ricevuto fatture per periodo
1.7 - 31.7 -> 114.62euro
1.8 - 30.09 -> 211,23 euro
Contattandoli mi hanno detto che sono stati fatturati novembre e dicembre che mancano e ricalcolati oneri di sistema prima non addebitati.
Al momento ci sarebbe qualcosa di più economico rispetto alla mia attuale tariffa (bloccata per 12 mesi)? ; in genere preferisco el tariffe fisse
O quasi quasi converrebbe tornare al SEN per la parte luce così poi mi ritrovo nelle STG?
Buongiorno, chi è nel mercato libero potrà tornare al STG tipo fra un anno, oppure rimarrà vincolato sul libero?
Grazie mille.
Oggi dovevano attivarmi Estra gas ma non ho ricevuto nessuna comunicazione e sull app risulta ancora in lavorazione. Ma adesso devo aspettare il 01 marzo??
- Modificato
linux1si ho consumi molto bassi (circa 700Kw) quindi, preso dal pressante martellamento di fine anno che finiva il mercato libero ho fatto incoscientemente il passaggio ELETTRICO con quello del GAS e solo dopo mi sono reso conto che hanno spostato a luglio 2024. Dal portale dei consumi quando per Natale ho fatto la simulazione si evidenziava comunque un piccolo risparmio e per liberarmi del pensiero ho fatto il passaggio.
Si beh devo prima passare in segnoverde e se lo faccio ora ci vorranno 2 mesi buoni.
Nel mio caso l'offerta scade a maggio, motivo per cui aspettavo meta febbraio.