TGuido56 L'incognita attuale per gli utenti domestici è se sia meglio non fare nulla, ossia aspettare pazienti il proprio STG (fidando che sarà conveniente come l'STG altri usi), oppure passare ora al libero. Ma in tal caso ci si brucia subito l'opzione STG, perché non sarà attivata (né attivabile) da chi è sul libero.
Scusate, non essendo molto esperto avrei bisogno di un consiglio: essendo utente domestico (casa indipendente, non condominio) mi conviene non fare nulla e aspettare di andare in Servizio a Tutele Graduali, oppure passare al mercato libero?
Un'altra cosa: se non faccio nulla e l'asta del STG la vince un'azienda diversa da quella che ho ora (Servizio Elettrico Nazionale), questa azienda avrà già i miei dati tipo l'IBAN per addebitarmi la bolletta o dovrà contattarmi? Perché io al telefono non faccio nulla di nulla (non so con chi sto parlando), quindi se mi chiamano io non gli darei nessun dato anche se veramente fossero questa nuova azienda... (ma io non potrei esserne certo)...
Scusate se ho fatto domande non corrette ma "nessuno nasce imparato"...
Se io volessi mantenere "Servizio Elettrico Nazionale" potrei mantenerlo anche per il mercato libero, o devo cambiare azienda per forza?
Perchè mi ha chiamato uno che diceva di essere S.E.N. ma non ho capito cosa voleva e non mi sono fidato...
Altra domanda: adesso io quando ci sono guasti alla rete elettrica chiamo e-distribuzione, se passo al mercato libero dovrò chiamare sempre e-distribuzione in caso di guasti oppure dovrò chiamare un'altra azienda?