Jorti Stavo cercando sul Portale ARERA le offerte di HERA ma non le trovo (non c'è proprio il fornitore) ... questo significa che non opera nella mia regione (Lombardia)?
salvadorbs Scusate, sono in Iren dal 1 novembre e ho notato che hanno già emesso la bolletta di novembre (me la aspettavo bimestrale). Emessa il 8 dicembre, ma dopo 4 gg non riesco ancora a scaricare la bolletta, perchè è ancora in fatturazione. È normale? Solitamente dopo quanti gg è disponibile la visione della fattura?
pietro-c salvadorbs (me la aspettavo bimestrale) Gas mensile da novembre ad aprile bimestrale da maggio a ottobre. Di solito entro il 15 del mese successivo riesco a scaricarla, io ad esempio ancora non vedo nulla.
Markus5 salvadorbs Lo stesso anche io. Ho chiamato, l'operatrice la vede nel suo terminale. Dice che, osservando le altre emesse in precedenza, dovrei vederla già il 13 dicembre 2023.
salvadorbs pietro-c Scusami, avevo tralasciato che avevo fatto lo switch della sola luce. Con il gas sono abituato con Eon e la loro bolletta mensile.
salvadorbs Markus5 Si, confermo. Non mi è chiaro perchè l'hanno chiamata fattura di conguaglio, ma per il resto mi sembra in regola. Valori teleletti (quindi niente stime) e prezzi rispettati.
Silmant Ho appena finito di parlare con un'operatrice di SEN allo 0282711764 e mi ha detto che non è possibile più passare con loro, perché iltutelato ad Aprile chiude e mi ha proposto Edison a 0,11 con spreed a zero e 240€ di commercializzazione che chiaramente ho rifiutato. In ogni caso è vero che non si può più rientrare? Delle operatrici non fido molto.
kravar Silmant Ho appena finito di parlare con un'operatrice di SEN allo 0282711764 Scusa non mi risulta sia un numero di contatto di SEN. Dove l'hai preso? https://www.servizioelettriconazionale.it/it-IT/contatti
sidinvespa Si è ancora in tempo a far un passaggio sul servizio elettrico nazionale? Forse pure persona vulnerabile
pietro-c sidinvespa Secondo me si, prova subito 800 900 800 o 02 30172011 da cellulare. Se la persona in questione è vulnerabile potrà tornare in tutela con qualsiasi operatore dal 1/4.
kravar Silmant Nel link che ti ho postato trovi tutti i numeri per contattarli (clicca su "altri canali di contatto").
Silmant kravar Tramite fisso, al numero verde, sono riuscito a parlare con un'operatrice di SEN e mi ha detto che il passaggio è ancora possibile ci vogliono 60 giorni e stamani li ricontatto, per avviare la migrazione a SEN ieri sera non avevo il POD. Speriamo che sia la scelta giusta.
Biosam buonasera a tutti...mi è arrivata la prima bolletta di Iren Luce...400KWh consumo 116.55€ da pagare...al kwh sarebbero 0.291375€....il contratto prevede il costo materia prima di 0.136444€/kwh...è tutto corretto?? forse è meglio stornare il costo fisso di 9€ al mese, alchè il costo kwh totale sarebbe 0.268875??? GRAZIE
pietro-c Biosam Nella bolletta dettagliata il riquadro spesa materia energia riporta le voci che ti interessano. Tutti gli altri riquadri, trasporto, oneri accise e imposte non li devi guardare al fine di conoscere se ti hanno applicato correttamente gli 0.1364€/kwh.
Maxso78 Biosam anche a me è arrivata la prima bolletta con Iren. 69,61 euro di energia per un consumo di 239 kWh. La spesa per l'energia è di 0,18 centesimi a kWk, mentre il totale della bolletta ha un costo di 0,29 centesimi a kWh. Ho fatto il confronto con l'ultima bolletta di Eni a tariffa variabile e il risparmio con Iren è di 0,01 centesimi a kwh. A novembre ho risparmiato 2,39 euro. Ne vale la pena?
Markus5 Maxso78 Arrivata anche a me bolletta Iren energia con in teoria 0.1364. Euro/kWh 0.32. ( 6 kWh di fornitura). A parte i costi variabili di dispacciamento (chiedo a voi dove poterli reperire aggiornati), ho notato che lo sconto del 30% previsto lo hanno applicato solo sulla materia prima al netto delle perdite di rete. Allego fattura, ditemi se per caso la vostra è differente.